1. Ma quali posti da sogno??!!??

    di , il 3/9/2003 00:00

    Quali sono i posti che, in rapporto all'aspettativa che vi eravate creati prima di partire, vi hanno più deluso?

    Per quel che mi riguarda una delusione su tutte è stata San Pietroburgo: la ritengo decisamente sopravvalutata da chiunque me ne abbia parlato.

  2. Turista Anonimo
    , 4/10/2003 00:00
    Ho sempre letto e sentito dire che Napoli è una città bellissima.

    Dopo che ci sono stato mi domando come mai gli americani nel 1945 si siano sbagliati città.
  3. Alessandro V 1
    , 16/9/2003 00:00
    Ma come?!?! Io sono stato a San Pietroburgo per un mese, ed ogni giorno era una scoperta! Secondo me è una delle città + belle. Io ci sono stato in Febbraio ed era stupenda con i cristalli di neve nell'aria e il suo gelo. Tra l'altro i dintorni di san Pietroburgo sono bellissimi. Strano non ti sia piaciuta.
  4. Serand
    , 14/9/2003 00:00
    Sara' strano ma.....nonostante i tanti viaggi effettuati, non sono mai stata delusa....sara' perche' non mi baso molto sul giudizio delle persone: ascolto, seguo ma cerco di non farmi condizionare troppo. Riesco a capire i paesi e i luoghi dove vado immergendomi nel loro mondo e per questo, anche se all' inizio un po' perplessa, riesco a trovare in ogni angolo della Terra quel fascino che mi colpisce. E' cosi' che torno a casa priva di delusioni. Sono fortunata.
    Ciao
  5. Valentina Costantino
    , 13/9/2003 00:00
    Ho letto attentamente tutti i vostri messaggi e ho capito che è tutto molto soggettivo...Tanto per fare il primo esempio che i viene in mente: la Sardegna! Mi viene spontaneo chiedere come si fa ad essere delusi da questo paradiso terrestre che è, per di più, in casa nostra! Io l'ho trovata meravigliosa...competitivissima con spiagge caraibiche...eppure a qualcuno non è piaciuta..chissà...magari solo un po' di sfortuna nell'essere capitato nella spiaggia sbagliata, magari con immondizia sparsa in giro (nota dolente!!! quanta immondizia purtroppo! ci sono tanti cani randagi che sparpagliano i bidoni ovunque.. :-((( ) e alghe sulla spiaggia..o chissà...!
    O Roma, città eterna, meravigliosa e indimenticabile...
    Penso che molto dipenda da fattori esterni come la compagnia, lo stato d'animo con cui si parta e si viaggia.
    Beh..in definitiva ogni angolo del mondo merita una visitina no?...sta a noi captarne la magia e far si che ne sia valsa la pena!
  6. Turista Anonimo
    , 12/9/2003 00:00
    X KARIN:
    Certo che tornerò in Croazia ma sicuramente non nel Quarnaro. Sono convinta che la situazione in Dalmazia sia nettamente migliore e anche le crociere tra le isole devono essere meravigliose. Io mi sono trovata male non per via di sassi e scogli ma per il fatto che il mare davanti all'isola di Kirk era praticamente un lago....Non c'erano correnti e onde (l'isola le bloccava) ma sembrava una grande pozza, indubbiamente pulita ma lontano dal mare che mi aspettavo. Non adatta alle famiglie era riferita alle strutture, non al mare. Ti dirò, mio figlio di 18 mesi si è divertito tantissimo ma ha fatto una settimana a mangiare latte e yogurt...La pulizia lasciava a desiderare un po' ovunque, il livello del cibo era basso...Io non pretendo un grand hotel ma almeno che sia pulito....
    Le aspettative erano diverse, per questo sono rimasta delusa....
  7. Turista Anonimo
    , 10/9/2003 00:00
    .....chi si vede!!!......
  8. Turista Anonimo
    , 9/9/2003 00:00
    A me ha deluso un casino l'Indonesia, perchè ho fatto il giro di tutte quante (ma proprio tutte !) le isole dell'arcipelago è ho scoperto che sono 5 in meno del numero indicato dalla Lonely Planet.
    Poi mi ha deluso parecchio Chichen Itzà, perchè ho visitato quel sito ben 5 volte e mai una volta ho avuto modo di assistere ad una gara di pelota tra maya inselvatichiti.
    Infine, come non citare i miei soggiorni dell'aree selvagge africane: mai sentito una volta l'urlo di Tarzan !!!
  9. Turista Anonimo
    , 8/9/2003 00:00
    ora mi sa che creerò un'associazione di difesa della croazia e delle seychelles! :))

    sono rimasta stupita da quello che ha scritto Francy a proposito della croazia... credo di capire che sei stata a nord... io sono sempre stata più a sud, in dalmazia.. che è meravigliosa!... mio padre è croato e ho passato un sacco di estati in Croazia, fin da quando avevo 1 anno… e mi sono sempre trovata benissimo!… gli scogli e i sassi non mi hanno mai impedito di fare il bagno ed è proprio in Croazia che ho imparato a nuotare, quindi dire che non è adatto ai bambini mi sembra un po’ forte…
    quando scrivi "molto meglio la riviera romagnola" mi vengono i brividi, ma i gusti son gusti.... non puoi dirmi però che il mare romagnolo sia + bello e pulito di quello croato.... non c’è confronto…
    che le strutture non siano attrezzate per poter ospitare al meglio milioni di turisti, beh, quello mi fa anche piacere, così limiterà per un po’ il numero di turisti che verranno eventualmente a rovinare le coste....
    poi, se ti riferisci agli alberghi, questo è normale, è risaputo che in croazia il livello degli alberghi sia piuttosto basso (sono tutti dell’era comunista ed sono stati un po’ lasciati andare, anche il personale vi è piuttosto scortese e svogliato), molto meglio dormire a casa della gente, tantissimi offrono servizi di bed & breakfast e sono gentilissimi... ideale per aver un contatto con la popolazione….
    beh, ora mi fermo, perché il tema del forum non è di difendere i paesi che ti stanno a cuore! :)
    però non ce la facevo a non rispondere…..
    Francy, spero che un giorno tornerai in Croazia e che potrai apprezzarla… altrimenti…. Pazienza…
  10. P T
    , 7/9/2003 00:00
    Raramente riamngo deluso da un luogo perchè come è già stato detto bene qui,anche io cerco sempre di trovare il meglio o almeno il particolare di ogni luogo.
    E' ovvio che quando un posto è brutto...è brutto però per quanto mi concerne,son molto d'accordo sul fatto che gran parte dei turisti son dei gran rompicog..... e se non trovano tutte le comodità di casa applicate alla cartolina da sogno...si lamentano.Come si fa a lamentarsi delle Seychelles!!!E' come lamentarsi del paradiso terrestre.
    Per quanto mi concerne quest'anno sono stato in Messico...un posto meraviglioso e stupendo però Playa del Carmen mi ha proprio deluso...tanto...Così tanti buzzurri cocainomani non li avevo mai visti primi...e poi Playa col Messico non c'entra proprio nulla
  11. Marco Chiarolini
    , 5/9/2003 00:00
    Quando ho scritto che san Pietroburgo mi ha deluso non intendevo che non mi è piaciuta, ma solamente che mi aspettavo di più, soprattutto dopo tutta la pubblicità che i media le hanno fatto per il trecentesimo dalla fondazione.
    devo anche dire che barocco e neoclassico non sono certamente i miei stili architettonici preferiti.
    Buon viaggio a tutti, Marco.
  12. Turista Anonimo
    , 5/9/2003 00:00
    Sono rimasta delusissima dalla Croazia: ero partita con l'idea di fare una vacanza immersa nella natura, con mare bello e posti incantevoli....Macchè!!!! Una vera delusione, da sconsigliare a chi ha bambini....Molto meglio la riviera romagnola...Le strutture non sono ancora attrezzate per poter ospitare al meglio milioni di turisti, la qualità del cibo è molto bassa e la pulizia è relativa....Io sono stata nel Quarnaro, credo che le isole siano meglio ma vi assicuro che per me non ne vale la pena rischiare....
  13. Turista Anonimo
    , 5/9/2003 00:00
    La verità è che pensavo d'innamorarmene (partivo col piede giusto: adoro la cucina francese, vado al cinema da sola a vedere i film francesi perchè non sono molto apprezzati dal mio giro di amici, mi piace troppo l'idea che i baci veri siano "alla francese"....), invece non c'è stato il colpo di fulmine che m'immaginavo dovesse esserci. Qualcuno mi ha detto che chi ama molto Londra apprezza di meno Parigi e viceversa.... per ora io non faccio eccezione! In Francia ci torno SICURO, e Lione era proprio nei miei pensieri... Ciao :))))
  14. Turista Anonimo
    , 5/9/2003 00:00
    Ele, scusami, rispetto la tua opinione :)
    è che sei la prima persona che conosco che dice questa cosa e quindi mi sembrava un po' forte come affermazione...
    ti ha proprio delusa?..... prova ad andare a Lyon è molto bella e + piccola, dicono che ricorda da molto lontano Parigi, con molto meno cose da vedere, ma ha tanto fascino..... secondo me!.....
    sto ancora cercando un posto che mi abbia deluso...... ;)
  15. Turista Anonimo
    , 5/9/2003 00:00
    X KARIN

    Non è che volevo dire qualcosa di male sui francesi, intendevo dire che mi sembra sopravvalutata. Dai francesi stessi soprattutto. Almeno da quelli che ho incontrato lì. Ciao
  16. Alessia ;
    , 4/9/2003 00:00
    Dico 3 città :
    - Roma
    - Napoli
    - Palermo