1. Oriente

di , il 31/5/2006 15:22

Ciao a tutti, mi è venuta l'idea di un viaggio che farò tra un anno. Vorrei partire a fine luglio e stare via un mese. L'itinerario che voglio affrontare è: arrivo in aereo ad hong kong e in macchina affittata arrivare a singapore attraversando il vietnam ed il laos. Vorrei sapere se qualcuno ha già affrontato questo percorso, se sa di autonoleggi, quanto costano questi paesi perchè essendo precaria non avrò molti soldi, ho cominciato ora a mettere via 10 euro al giorno, insomma qualche informazione a livello economico e eventualmente consigli organizzativi. Grazie e buon viaggio a tutti

2. Fabio Glorioso
    , 9/6/2006 12:17
    E' vero, ora ricordo.....la macchina la puoi guidare solo con la patente fatta in Cina.
    Informati bene prima di intraprendere un viaggio del genere.
  3. vid81
    , 8/6/2006 17:08
    ciao, per quanto la Cina, al suo interno si può guidare solamente con patente cinese, mentre ad H.K. si può ma la guida è a destra. Io ti suggerisco mezzi quali treno e bus (tra latro sono quelli che usa il 90% della popolazione).Inoltre, tranne le grosse città, le indicazionisono stradali scritte solo in cinese.
    ciao
  4. Ile
    , 7/6/2006 18:38
    vero vero vero..infatti stò ponderando bene l'itinerario, tra l'altro arrivare in aereo da una parte e riprenderlo per il ritorno da un altra costa praticamente il doppio! vietnam, laos e singapore? è che la cina mi incuriosisce.. capito perchè comincio un anno prima a organizzarmi i lviaggio? primo perchè me lo pregusto bene e poi perchè per un anno raccolgo informazioni e mi studio il percorso (che puntualmente devio ogni volta).
  5. patpat133
    , 7/6/2006 11:57
    Ile
    posso drati un consiglio?
    un mese per affrontare il tuo itinerario( prescidnedno dal mezzo) mi sembra troppo poco!
    In un mese ti fai bene il vietnam o il laos ma cosi' significa correre e non vedere nulla.....
  6. Ile
    , 6/6/2006 15:22
    GRAZIE A TUTTI E SCUSATE PER ''L'INTASAMENTO'', HO APERTO QUESTO FORUM APPUNTO PER CAPIRE SE QUALCUNO HA GIA AFFRONTATO QUESTO ITINERARIO IN MACCHINA, ANCHE IO CREDO SIA DIFFICILE REPERIRE UN MEZZO IN CINA E LASCIARLO POI A SINGPORE, OPTERò PER SOLUZIONI MISTE..
  7. Robin
    , 6/6/2006 13:46
    Dovresti scrivere direttamente alla guida dei paesi che vuoi visitare. Solitamente si apre un forum di discusssione su una tematica generica. Per una certa destinazione ci sono già le Guide per Caso che sono specifiche per ogni paese. Altrimenti si intasa il sito di forum sullo stesso argomento ...... ;-)
  8. Stefano G.
    , 6/6/2006 09:15
    Ciao a tutti,

non vorrei mettere il dito nella piaga ... fino a poco tempo fa (e sicuramente ben dopo il ritorno di Hong Kong alla Cina), nemmeno le macchine immatricolate ad Hong Kong potevano circolare in Cina.
    Il viaggio si può fare sicuramente in superficie, ma credo veramente molto difficilmente con la stessa auto a noleggio. Bisognerebbe anche capire se esistono regole di drop-off (restituzione in una stazione di noleggio diversa da quella del ritiro) e a quali costi.
    Io opterei per una soluzione mista (mezzi pubblici, treni, pulmann in Cina e Laos; qundi auto, dove possibile, ad esempio Thailandia e Malesia - con noleggi all'interno dei singoli paesi.
  9. Fabio Glorioso
    , 5/6/2006 18:30
    Infatti....per prima cosa informati se una macchina noleggiata in Cina possa entrare in Vietnam, Laos e negli altri paesi del SEA......io non credo sia così facile.
  10. davide
    , 5/6/2006 14:24
    Non credo che in Vietnam possano circolare vetture immatricolate in altri paesi. Comunque controlla.
  11. Ile
    , 31/5/2006 15:22
    Ciao a tutti, mi è venuta l'idea di un viaggio che farò tra un anno. Vorrei partire a fine luglio e stare via un mese. L'itinerario che voglio affrontare è: arrivo in aereo ad hong kong e in macchina affittata arrivare a singapore attraversando il vietnam ed il laos. Vorrei sapere se qualcuno ha già affrontato questo percorso, se sa di autonoleggi, quanto costano questi paesi perchè essendo precaria non avrò molti soldi, ho cominciato ora a mettere via 10 euro al giorno, insomma qualche informazione a livello economico e eventualmente consigli organizzativi. Grazie e buon viaggio a tutti