1. BAHIA

di , il 1/9/2003 00:00

Ciao, il 20/10/2003 partirò per una vacanza a Salvador de Bahia, fino all'11/11/2003; siccome voglio una vacanza di mare e sole di giorno e di sballo totale di notte......(chiaro!!!!); sapete indicarmi quale zona frequentare e i locali???

...mi consigliate la vacanza a Bahia??? Sono già stato a Fortaleza!! è uguale o è meglio???

Grazie, per tutte le notizie che potete scrivermi.

2. cristian toneto
    , 26/2/2005 00:00
    ciao ragazzi ho un problema..il 13 parto per bahia per starci 5 notti per poi partire per rio e belo horizonte...ho trovato dei bungalow che costano 27 dollari a persona sulla spiaggia di jaua'..a 40 km dal centro(www.hotellagoaemar.com.br )o senno' tramite www.paradiseinbrazil.com un albergo nella zona barra in spiaggia a 50 dollari..se qualcuno mi puo' aiutare cosa scegliere....grazie...

cristian
  3. Walter Gaggero
    , 25/2/2005 00:00
    CIAO A TUTTI DA WALTER O BAHIANO COME MI CHIAMANO I MIEI AMICI,ANCHE IO MI SONO INNAMORATO DI BAHIA ,A OTTOBRE TANTO MA TANTO CHE TRA DUE GIORNI RIPARTIRO' ...CON L' INTENZIONE DI VISITARE MORRO E BOIPEPA...VISTO CHE IL NORD UN PO' LO GIA' VISITATO,MA BAHIA E LA SUA GENTE MI HA CATTURATO..BE' BUON IAGGIO A TUTTI...CERCATE DI VINCERE LA MUITA MUITA SAUDADE CON UN ALTRO VIAGGIO
  4. Paola 50
    , 17/2/2005 00:00
    Ciao Ragazzi, anch'io come tanti sono innamorata del Brasile o meglio di Bahia (per ora sono stata solo lì), ci sono stata l'anno scorso e spero di poterci tornare a dicembre.
    Per chi ama viaggiare in autonomia, vi posso consigliare una mia carissima amica, italo-brasiliana, che può aiutarvi a trovare appartamenti in affitto o camere in hotel e che vi può organizzare visite ed escursioni sia in città sia fuori (morro de sao paolo - chapada diamantina, etc). E' una ragazza simpaticissima e molto seria, che lavora come agente turistico autonomo con autorizzazione della prefettura di salvador.
    Potete contattarla anche per informazioni.
    Se volete avere un'idea di come lavora potete visitare il suo sito www.paradiseinbrazil.com e compilare il form oppure
    contattarla direttamente tramite e-mail all'indirizzo luciane@paradiseinbrazil.com.
    Se avete domande da farmi scrivetemi pure all'indirizzo msparker@iol.it.
    Paola
  5. gabriella
    , 16/2/2005 00:00
    già credo proprio che Lula abbia ragione, i brasiliani non sanno vendere il Brasile, soprattutto all'estero, ma sono così adorabili che credo si possa perdonarglielo,,,che ne dici?
    ;.)
  6. Domenico Crimaldi
    , 13/2/2005 00:00
    ciao Gabriella
    sarebbe interessante scoprire tutto quello che di meno famoso c´e´in Brasile,persino i brasiliani stessi parlano sempre delle stesse cose
    sai perche´ti dico questo?perche´mi e´capitato di chiedere se qualcuno sapeva che Joao Pessoa e´stata dichiarata la seconda citta´piu´verde al mondo dopo Parigi(dall´ONU)e nessuno lo sapeva
    ho chiesto se qualcuno sapeva che Curitiba e´considerata dal movimento ecologista internazionale un MODELLO universale di citta´ecologica,e nessuno lo sapeva
    pero´i media si divertono a parlare di cose orribili(la violenza in Rio de Janeiro eccetera eccetera...sempre le stesse cose)e non valorizzano le straordinarie potenzialita´turistiche di questa terra enorme
    molti di questi paradisi(chissa´quanti ce ne sono)sono poco famosi perche´non hanno infrastrutture e tutti speriamo che si investa molto di piu´per far conoscere al mondo intero le bellezze del Brasile
    Ciao
  7. cristian toneto
    , 13/2/2005 00:00
    ciao..sono cristian ..abito a miami e prima di tornare in italia volevo farmi due settimane in brazile...andro' a belo horizonte da una mia amica e poi vorrei farmi 4 giorni a bahia...me la consigliate? o e' meglio andare in un altra citta'? conoscete qualche hotel da spendere max 50 dollari per camera? datemi qualche consiglio tonettocristian@hotmail.com
  8. gabriella
    , 12/2/2005 00:00
    beh parlaci tu di joao pessoa!!!
    :-)
    gabriella
  9. Domenico Crimaldi
    , 12/2/2005 00:00
    Perche´nessuno parla di Joao Pessoa?
    ciao
  10. claudiob
    , 9/2/2005 00:00
    vita notturna: Salvador è una metropoli ed offre moltissimo, soprattutto a chi piace la musica brasiliana, devi tener conto però che i locali non sono tutti concentrati in un'unica zona, ma sparsi per tutta la città, dal pelourinho (centro storico) all'aeroclube (una specie di parco con bar ristoranti locali) ed altri forse meno conosciuti alla grande maggioranza dei turisti.
    b&b: proprio a dicembre ho conosciuto un italiano che sta mettendo su una rete di b&b in tutto il brasile ed in quel periodo era a Salvador,mi è parsa una buona idea, soprattutto per chi vuol fare una vacanza diversa, conoscere persone, ecc... se sei interessato contattami n privato ti forniro' più dettagli. Altrimenti opta per una pousada, economica e ce ne sono un'infinità.
    se vuoi altre info, cosa fare la sera, dove andare , mangiare, contattami pure

Boa viagem,

claudio
  11. Mino Rossi
    , 8/2/2005 00:00
    ciao sono mino, andrò a salvador i 21/02/05, mi piacerebbe
    avere qualche informazione sulla vita notturna e se esistono
    bad-breakfast?
  12. Riccardo Piccini
    , 28/12/2004 00:00
    Il 16/1/05 parto per il Brasile con un volo per Salvador Bahia
    per circa un mese qualcuno saprebbe indicarmi una posada
    economica per circa una settimana

Auguri a tutti

Riccardo
  13. Turista Anonimo
    , 18/12/2004 00:00
    ciao....io son quello del forum qui a fianco.se ti può essere utile io quando sono andato in brasil avevo contattato questa agenzia e mi faceva risparmiare almeno 20€ rispetto la mia prova a sentire http://www.mirador.it/index.html
    ciao
  14. Felice Iafelice
    , 16/12/2004 00:00
    Ho dimenticato la mail...feliceiafelice@email.it
  15. Felix .
    , 16/12/2004 00:00
    A gennaio volevo andare a Salvador, mi hanno chiesto 1350 euro x il solo volo A/R, è accettabile o no?accetto consigli x risparmiare
  16. gabriella
    , 15/12/2004 00:00
    Allora là i prezzi sono più alti, io a Rio mangio con 31 reais (e anche meno) nelle migliori churrascarias, tipo "estrela do sul" (slurp) Stilus.Una che ho provato la settimana scorsa è Gourmet, nella barra di tijuca.C'è ogni ben di dio e con bibite e dolci a volontà,abbiamo mangiato un'esagerazione a 40 reais! Pensavo che fuori Rio i prezzi fossero più bassi.
    ciao
    Ps ma quando ritorni in Brasile?
    io sono appena ritornata ieri. Sigh!!!!!!!!!!!!!!!