1. Ad Atene dove?

di , il 31/5/2006 09:04

Salve a tutti, finalmente quest'anno sono riuscita a convincere il mio ragazzo ad accompagnarmi in Grecia, in 10 giorni vorrei visitare Atene e la zona del Peloponneso nei pressi di Corinto. Arrivando con l'aereo ad Atene sosterei 2/3 giorni lì per poi arrivare a Corinto, Micene, Eepidauro; l'ultimo giorno riasalirei ad Atene per riprendere l'aereo!

Volevo sapere se qualcuno ha fatto un viaggio simile e se sà consigliarmi qualche hotel economico ( ma pulito) sia ad Atene che nella zona del Peloponneso citata!La mia sarebbe esclusivamente una vacanza culturale e l'albergo sarebbe solo un appoggio per la notte e per i bagagli!

Grazie a tutti, aspetto risposte!

2. Miche
    , 28/7/2006 15:50
    DEPOSITO BAGAGLI
    Ho letto sulla L.Planet che ce n'è uno in piazza Syntagma a circa 2 € al giorno...spero sia vero perchè serve anche a me!
    Ciao
  3. Turista Anonimo
    , 28/7/2006 14:22
    scusate parto il 16 per santorini ma l'aereo arriva ad atene di mattina mentre la nave parte verso le dieci di sera. Qualcuno sa se vi sono dei centri per depositare i bagagli ad atene così da riuscire a visitarla un po' senza l'imgombro delle valigie.
    grazie mille
  4. MILLY_69
    , 21/7/2006 15:10
    Ciao
    alla fine ho prenotato una notte ad Anete al Pan Hotel (11, Mitropoleos Str.) vicino alla Plaka e Syntagma square.
    Costo 80€ per notte con prima colazione.

ciao
  5. daniluca
    , 6/7/2006 17:56
    Ciao a tutti!
    Qlcn di voi potrebbe consigliarci un hotel in zona PLAKA ad Atene non troppo caro? Grazie!

Dani & Luca
  6. giobest
    , 4/7/2006 22:58
    di ritorno da un viaggetto nelle isole, abbiamo pernottato ad atene proprio in pzza omonia. non so se sia pericolosa, a noi non è sembrata. è piena di cinesi ceh cercano di vendere bamboline e rottami vari. non ci sono taverne o locali tipici dove mangiare , ma fast food compreso un mc donald. alberghi attorno ce ne sono a bizzeffe. prenotabili anche on line. buono La mirage, pieno l'hotel alma, noi siamo stati al claridge, un po' tipo albergo a ore, ma di fatto era pulito. costo € 50, contrattando " saranda". aggiungo che per arrivare in aeroporto c'è il metrò (1 ora di viaggio) o metrò + autobus 95 1 ora e 1/2.
  7. MILLY_69
    , 28/6/2006 19:07
    Salve
    di ritorno da Kos vorrei trascorrere 1 giorno ad Atene per fare un giro "turistico" veloce
    Arriverei ad Atene il giorno 22/08/2006 alle 14.30 per poi partire verso Roma alle 10.30 del giorno dopo.
    Vorrei prenotare un albergo vicino all'aeroporto ma ne ho trovato solo 1 (sofitel)...cosa mi consigliate?
    Avete da segnalarmi altri hotel non proprio costosissimi?
    Dove dormire?

Grazie
    M.
  8. Uanina
    , 28/6/2006 10:23
    Alla fine ieri ho prenotato tutto in agenzia:volo alitalia(costa quasi quanto l'intero viaggio), 3 notti ad Atene al Jason Inn nei pressi nella zona di Psiri e 5 giorni a Tolo in 1 appartamento vicino al mare(almeno sxo)!
    Purtroppo x qst ultimo sono dovuta ricorrere all'agenzia xkè nn riuscivo a trovarlo in rete, o meglio, qualche sito l'avevo trovato ma nessuno mi hanno risposto alle mail che avevo mandato x sapere la disponibilità dei posti!
    Cmq nn è andato male!
  9. veronica
    , 26/6/2006 15:33
    ciao uanina
    ho sempre sentito parlare della pericolosità di piazza Omonia, ma ci sono stata diverse volte, anche negli ultimi anni e non mi è sembrata più pericolosa della stazione Porta Nuova a Torino!
    Per quanto riguarda il resto del viaggio ti consiglio di alloggiare a Nauplia, che è una cittadina bellissima ed un ottimo punto di partenza per la visita dei siti archeologici di Micene ed Epidauro ed altri siti minori. Se affittate un'auto potreste valutare di visitare il sito di Corinto nel viaggio di andata o ritorno per Atene; la visita del sito di Corinto richiede al max un paio d'ore se siete molto pignoli; se non affittate un auto a maggior ragione conviene stare in una cittadina come Nauplia dalla quale i siti si raggiungono facilmente in bus, e poi la sera potrete stare in un luogo davvero suggestivo.
    Una possibilità che potreste vautare per raggiungere quella zona è di imbarcarvi al Pireo e raggiungere l'argolide via mare scendendo a Ermioni o porto heli...
    ciao veronica
  10. Uanina
    , 25/6/2006 23:18
    Ad Atene avrei quasi deciso x l'Hotel Economy è adiacente piazza Omonia e nn costa troppo rispetto a tutti gli altri! Ma io nn ho ancora capito, è la stazione la zona brutta di notte e quanto dista da p.zza Omonia? Qst quartiere albanese di cui si parla qual'è?
    Scusate ancora ma nn ho presente la città!
  11. Miche
    , 23/6/2006 16:02
    Ciao ragazzi, chiedo il vostro aiuto:
    Ho prenotato 2 notti all'hotel Amarillis Inn ad Atene, vicino piazza Omonia.
    Adesso mi sto spaventando perhè ho letto in alcuni siti che questa piazza di notte è pericolosa, piena di scippatori, spacciatori ecc...qualcosa ci è stato e mi può dare qualche informazione'
    Grazie.
  12. Uanina
    , 23/6/2006 14:35
    Grazie x i consigli terrò presente tutto ciò che mi avete detto! Ho solo difficoltà a trovare la sistemazione nei pressi di Corinto, su internet non c'è proprio nulla (o sono io che nn so cercare?)!
  13. rob66
    , 20/6/2006 16:46
    ciao, sono appena rientrata da atene dove ho soggiornato 2 notti presso l'hotel golden city prenotato tramite www.venere.com/
    hotel e' in una zona caotica ma e' pulito ed e' vicino alla metro di piazza omonia,dunque comodo ai siti.le camere piccole ma con aria condizionata e tv e naturalmente bagno.all'ultimo piano un buon ristorante con buona scelta per la colazione. poi con il bus della ktel (www.ktel.org) via corinto sono arrivata a patrasso.ma vi sono anche altre destinazioni per il peloponneso.spero d'averti aiutata,buon viaggio!
  14. Ale/Vale
    , 12/6/2006 12:31
    Ciao.

Io ti posso SCONSIGLIARE l'hotel PELLA INN, consigliato tra l'altro da alcune Guide (mi pare pure la Routard).
    E' sicuramente economico e relativamente ospitale, ma non è troppo pulito e soprattutto le camere sono veramente squallide e con l'arredamento fatiscente.
    Per questo aspetto è uno dei peggiori hotel "low-cost" che ho visto....Vale la pena cercare qualcosa di meglio spendendo un po' di più.... comunque credo che la zona Plaka sia un po' tutta cosi come hotel.
    Conosco anche l'hotel Solomou, vicino Omonia, che è meglio del Pella Inn ma economico.
  15. poncho
    , 7/6/2006 15:59
    Io ad Atene ho prenotato l'hotel Fivos : http://www.hotelfivos.gr/ che è anche raccomandato sulla guida Routard. Ci andrò a fine luglio quindi non posso dirti come possa essere anche se dalla descrizione e soprattutto dalla posizione (proprio sotto l'acropoli,centrale e ben collegato con tutto avendo la metro attaccata) sembra niente male.
    Se ti serve poi,come a noi,solo per appoggio credo puoi prenderlo anche in considerazione.
    Buon viaggio.
  16. Robin
    , 6/6/2006 13:42
    Dovresti scrivere direttamente alla guida della Grecia. Solitamente si apre un forum di discusssione su una tematica generica. Per una certa destinazione ci sono già le Guide per Caso che sono specifiche per ogni paese. Altrimenti si intasa il sito di forum sullo stesso argomento ...... ;-)