1. Cambogia

di , il 26/8/2003 00:00

Per chi e'gia'stato ho bisogno informazioni sui trasporti verso la thailandia

2. Simona Conte
    , 13/2/2005 00:00
    ciao volevo un consiglio,io e mio marito vogliamo andare in cambogia con nostro figlio di 7 anni cosa ne dite?per un bambino va bene siamo andati due anni in thailandia non abbiamo avuto problemi. in cambogia?
  3. Turista Anonimo
    , 7/2/2005 00:00
    Messaggio per HUDINI444:
    durante la nostra visita ad Angkor abbiamo contrattato una giornata di tour fuori dall'albergo con i ragazzi dei "mototaxi". Sono cordialissimi e parlano un discreto inglese ed inoltre sono AUTORIZZATI e non abusivi (quindi in regola con i permessi e con una sorta di "assicurazione"). Con 10 dollari vi portano a scorazzare per tutto il giorno (noi abbiamo contrattato dalle 9 alle 17:30) nell'area archeologica, concedendovi tutto il tempo che volete per le visite ai vari complessi. Per di più, poichè abbiamo lasciato libero il ragazzo verso le 16:30 ci ha portato in un ristorantino alla sera per la cena senza chiedere alcun ulteriore compenso!
    Fatevi portare anche al "Miniature Angkor Wat", che è un giardino privato, gestito da un anziano maestro scultore che ha ripodotto in scala con pietre originali sia l'Angkor Wat che il Bantei Srey...vale davvero la pena per 1 $ di ingresso. E' un'opera di alta maestria!
    Se siete sportivi potete anche azzardarvi a noleggiare una bicicletta e girare l'area in questo modo (costano pochi dollari e le tenete tutto il giorno): tutti i locali che vi incontreranno vi saluteranno e rideranno, stupiti dalle vostre performance ciclistiche!
  4. Turista Anonimo
    Messaggio per DEAKALI:
    noi siamo stati in Cambogia l'anno scorso nel mese di agosto...forse siamo stati fortunatissimi ma, a parte qualche scroscio violento che non è durato più di mezz'ora (soprattutto nel tardo pomeriggio), abbiamo avuto sempre un bel sole!
  5. Turista Anonimo
    Messaggio per FRA.DAME:
    dal Vietnam (Hanoi o Saigon) puoi raggiungere facilmente la Cambogia in aereo a Siem Raep, da cui poi arrivi ad Angkor; tutta l'area archeologica merita SICURAMENTE una visita e sottrarre qualche giorno al tour in Vietnam vale la pena! E' qualcosa di spettacolare, unico al mondo e difficilmente "spiegabile" a parole...resterai senza fiato, credimi!
  6. Andrea Pontelli
    , 23/1/2005 00:00
    ciao a tutti. il 6 febbraio milena ed io partiamo per l'agoniata cambogia, 2 sett. è stata una scelta sofferta date le nostre preoccupazioni ma alla fine ne siamo usciti convinti, abbiamo pagato solo hotel e voli. il resto ce lo gestiamo noi. volevo chiedere se c'è qualche posto particolare da visitare fuori dagli itinerari turistici. insomma, qualche chicca riservata solo a pochi fortunati e non alle orde di turisti casinisti. vi ringrazio e vi saluto. ciaoooooooooo. andrea
  7. Turista Anonimo
    , 23/1/2005 00:00
    ciao a tutti. il 6 febbraio milena ed io partiamo per l'agoniata cambogia. è stata una scelta sofferta date le nostre preoccupazioni ma alla fine ne siamo usciti convinti, abbiamo pagato solo hotel e voli. il resto ce lo gestiamo noi. volevo chiedere se c'è qualche posto particolare da visitare fuori dagli itinerari turistici. insomma, qualche chicca riservata solo a pochi fortunati e non alle orde di turisti casinisti. vi ringrazio e vi saluto. ciaoooooooooo. andrea
  8. Denise Xxx
    , 18/1/2005 00:00
    Ciao Ragazzi,
    io vorrei vedere cambogia las e vietnam quets'estate..ma vorrei capire se è il periodo giusto o se devo rassegnarmi alla pioggia...aiuto vi prego!
  9. Francesco D'amelio
    , 6/12/2004 00:00
    Ciao a tutti!! Quest'estate andro' 3 settimane in vietnam e volevo sapere se secondo chi e' stato in Cambogia e' fattibile inserire una visita ad Ankgor all'interno dell'itinerario.Grazie
  10. Daniele Naldi
    , 5/11/2004 00:00
    stiamo per partire per la cambogia. cerchiamo tanta natura, bel mare, gente serena e posti poco afollati. per chi vi è già stato: è il posto giusto? avete consigli da darci
  11. Marco Campana
    , 14/10/2004 00:00
    Ciao a tutti, vorrei fare un viaggio in Thailandia eCambogia a novembre, qualcuno è interessato?
  12. scramasacs
    , 22/9/2004 00:00
    Ok i giochi sono fatti il 17 dicembre parto per Siem Reap per visitare Angkor volevo sapere se qualcuno ha da consigliarmi un posto pulito con aria condizionata , non vorrei spendere troppi dollari...magari preferisco darli ad una ghesthouse gestita da cambogiani piuttosto che ad alberghi gestiti da Tailandesi.
  13. Mascia Madiai
    , 13/9/2004 00:00
    CIAO RAGAZZI!!!
    A DICEMBRE ANDRO' IN CAMBOGIA!!!
    MI SAPETE DARE INFORMAZIONI SUL CLIMA E
    C'E' QUALCUNO CHE HA ALLOGGIATO ALLA GESTHOUSE
    "HOUSE OF CARIBU" A SIHANOUKVILLE?
    MI FATE SAPERE COME E' E COME VI SIETE TROVATI?
    GRAZIE!!!!
  14. Turi 1
    , 1/9/2004 00:00
    ciao, io sono appena tornato dalla Cambogia e vi dico che è stato un viaggio fantastico. Lasciando perdere il fattore climatico, ha piovuto quasi sempre per intere giornate ma ne guadagnava in colori il paesaggio, i luoghi e le persone sono particolarmente straordinari. Il mio viaggio è iniziato da Siem reap, arrivati via aereo da BKK, e una volta visitato Angkor (vale la pena di passarci almeno 2 gironi) ho preso una barca via fiume verso Battambang e penso che le 7h e mezza di viaggio valgano l'intera vacanza per quel che si vede!!! Dopo via Bus ho raggiunto Phnom Pehn e di seguito Sihanoukville, Kampot, Kep, e di nuovo Phnom Pehn per raggiungere BKK via aereo. Mai avuto un problema anzi abbiamo sempre trovato gente disponibile e cordialissima.
  15. Goldo
    , 27/8/2004 00:00
    Ciao, ho viaggiato in quasi tutte le nazioni orientali e x questo vorrei dire che chi visita la cambogia e più precisamente i templi di ANGKOR dovrebbe sentire come di primaria importanza visitare pure l'ospedale pediatrico di SIEM REAP (KANTHA BOPHA PEDIATRIC). Quando si visita un luogo è bello stare a contatto con le persone del posto, conoscerle e l'ospedale vi chiarirà tanti aspetti di questo luogo.
    Se potete portate da casa due soldini da regalare all' ospedale o se ve la sentite donate il sangue di cui ne hanno bisogno, la sterilità è garantita, l'ospedale è diretto da 1 svizzero BEAT RICHNER che gratutamente offre le sue cure. Ogni sabato sera suona col suo violoncello dentro all'ospedale per sensibilizzare i turisti, la maggior parte dei quali è estranea a questi problemi.
    Se vi avanza anche qualche medicina non è male. FATE I BRAVI, E' UNA PICCOLISSIMA OPERA DI BENE CHE PERO' PUO' ESSERE MOLTO IMPORTANTE X GENTE MOLTO MENO FORTUNATA DI NOI. X maggiori informazioni il sito da poter visitare è http://www.beatocello.com .
    Ciao Alessandro
  16. Betta Ridolfi
    , 19/7/2004 00:00
    Qualcuno mi sa consigliare qual è la soluzione migliore per arrivare a Ko Samui da Phonm Phen o da Angkor????
    devo ritornare a BKK???
    grazie mille