1. Spagna:Barcellona in 5 giorni....cosa vedere?

    di , il 19/6/2002 00:00

    Ad Agosto andrò a Barcellona per la prima volta. Qualcuno può darmi qualche dritta su cosa vale davvero la pena di vedere per 1 (aspirante)viaggiatrice curiosa e indipendente? grazie a tutti!

  2. Andrea Mauro
    , 17/7/2002 00:00
    Mi raccomando a cena al Rey dela Gamba, ce ne sono due , entrambe ottimi ristoranti. Ci sono piatti per due persone a prezzi accettabili..........non dimenticherai quei sapori e soprattutto le dimensioni di quei gamberoni. Fai un tour dei monumenti di Gaudì.
    Ciao
    Andrea
  3. Vale 1
    , 10/7/2002 00:00
    io dico solo due cose:

    aperitivo da Sagardi (nella città vecchia)

    serata al LUZ DE GAS

    buon divertimento!
  4. Barbara Iacoangeli
    , 5/7/2002 00:00
    Grazie a tutti per la partecipazione! sniff! sono commossa!!!! spero di vivere al meglio questa vacanza, grazie soprattutto alle vostre "dritte"... 1 bacione!
  5. Ale Mondello
    , 28/6/2002 00:00
    ciao! anch'io sono stata per cinque giorni a Barcellona, anche se forse nel periodo sbagliato, perchè era Pasqua e non sapevo della "semana santa"...ossia Barcellona piena solo di turisti, perchè gli spagnoli erano in vacanza. Comunque, A Barcellona ci si diverte solo se ti lasci andare ai loro ritmi, tutto è spostato di qualche ora avanti e il divertimento inizia la notte..approfitta dei loro momenti di relax (nel primo pomeriggio) per visitare con calma i musei,ma soprattutto passeggia. Barcellona è piena d'arte,ovunque, splendidi palazzi, opere moderne ad ogni angolo, ti incanta e meraviglia. Non perdere il centro, un piccolo scorcio mediovale, dove ti sembra di essere in un'altra città...con la cattedrale, le piccole e strette vie...
    Consiglio spassionato: abbandonati a Barcellona, ai suoi tempi, ai suoi cibi, ai suoi negozi, alla paella, agli spagnoli cordiali e simpatici...e ti rimarrà nel cuore!
  6. Turista Anonimo
    , 28/6/2002 00:00
    sono stato tre volte a barcellona, e sicuramente le cose da vedere sono tantissime...
    vale sicuramente una visita la collina del Montjuoc dove si trova anche il villagio olimpico (poble nou), oltre una bella passeggiata sulle ramblas per ammirare le creazioni di gaudì...poi non so, se ami i musei vale sicuramente una visita il museo picasso e quello gaudì, e il bellissimo museo di arte contemporanea....
    se ti piace invece vagare di notte fai un giro a calle balmes, alla anviguda diagonal, al poble nou, carrer aribau e alla carrer pau claris... decine e decine di bar e locali notturni con tutti i ritmi e per tutti i gusti...cerca di evitare le ramblas di notte fonda...non sono esattamente un luogo sicuro!!!!
    se ti piacciono i parchi giochi vai al tibidabo, i giochi non sono ultrarecenti, ma c'è sempre un sacco di movimento!!!
    se ti spingi in provincia, verso nord c'è un paesino molto carino, calella, che ad agosto organizza una october fest con il gemellaggio di un paesino bavarese....birra a fiumi e tantissimo casino!!!!
    ma al di ls di tutti questi consigli, vai e ti divertirai di sicuro, xkè barcelona è veramente bella....
    ciao e buon viaggio!!!!
  7. Barbara Iacoangeli
    , 19/6/2002 00:00
    Ad Agosto andrò a Barcellona per la prima volta. Qualcuno può darmi qualche dritta su cosa vale davvero la pena di vedere per 1 (aspirante)viaggiatrice curiosa e indipendente? grazie a tutti!