1. Hurgada o Marsa Alam ?

di , il 26/8/2003 00:00

Ciao a tutti,

Vorrei alcune informazioni su queste due località... Quale mi consigliereste?

Sono stata a Sharm 2 anni fa...molto bella ma ormai troppo turistica,l'esperienza più bella è stato il corso d'immersioni dove ho preso il brevetto....

Vorrei andare in un villaggio turistico con il mio compagno e mio figlio di 7 anni l'ultima settimana di ottobre.....

Aspetto vostre new....grazie!!!!

Ciao a tutti

CHIARA

2. Turista Anonimo
    , 14/4/2004 00:00
    La Dolphine House è aperta, però le barche non entrano più nel reef ma si tengono a 100 mt circa, e i delfini si possono vedere, se si ha fortuna, un pò da lontano...meglio così, visto il comportamento di tanti turisti..
    Di Marsa Alam a me è piaciuto il relax, il mare.. ma se cerchi una vacanza attiva fatta anche di discoteche e vita notturna conviene che tu cambi meta, fuori dai villaggi non c'è niente, solo deserto..
  3. Davide Tasoni
    , 18/3/2004 00:00
    CIAO A TUTTI
    sono molto incuriosito da questo particolare posto che è Marsa Alam. Essendo intenzionato a prendermi almeno una settimana di ferie alla fine di maggio, quale posto migliore che questa terra? ne ho sentito così tanto parlarne !!! Chiedevo però a tutti voi, almento a chi voglia rispondermi, quale villaggio mi consigliate? (io sono indeciso tra il BravoClub - il SeaClub Akassia della Francorosso - Veraclub Elphistone). Ho sentito dire nel fornum che l'acqua risulta essere molto bassa per parecchi metri, ma esistono spiagge dove è possibile nuotare pur toccando? Mi consigliate di portare le scarpette di gomma? E del vento cosa mi dite, in maggio secondo voi soffierà forte? ma lo snorking è libero? qualcuno mi sa dire se hanno riaperto la dolphin house?
    ... intanto grazie a tutti per i vostri magnifici racconti di viaggio e ...
    CIAO CIAO CIAO
  4. Pietro Curzola
    , 9/3/2004 00:00
    qualcuno mi sa dare notizie fresche del hotel sofitel di hurgada??

best regards
  5. ilenia9801
    , 1/2/2004 00:00
    Anch'io ho conosciuto Andrea! Troppo forte
    Peccato che ogni stagione gli animatori cambiano..peccato per noi, per loro sicuramente no
    Bye
    Ciao andrea!Ti salutano Mohammed e Ahmed :-)))
  6. Roberto Pozzato 1
    , 3/10/2003 00:00
    Scusa Francy se non ti ho dato quanto prima informazioni sull'animazione al Club Amaraya ma ho avuto fuori uso il PC per oltre un mese. Posso dirti, se può ancora essere utile, che l'animazione è stata buona. Con i pochissimi mezzi ($) a disposizione sono riusciti ,grazie a tanta buona volontà, a farci passare ottime giornate. Ti raccomando Andrea, se c'è ancora. Buone vacanze e divertiti anche per noi.
    Roby e Silvana.
  7. fabry19
    , 26/9/2003 00:00
    CIAO!
    MARSA ALAM E' UNA NUOVA LOCALITA' TURISTICA, HANNO INIZIATO L'ANNO SCORSO A PROPORLA, IL MARE E' MOLTO BELLO, E SE HAI INTENZIONE DI FARE ESCURSIONI A LUXOR E DINTORNI E' L'IDEALE, COME TEMPO IL MAR ROSSO E LA SUA ACQUA E' SEMPRE CALDO, IL PROBLEMA E' CHE IN OTTOBRE IL SOLE CALA PRESTO A SHARM VERSO LE 16.00
    A HURGADA E MARSA ALAM UN PO DOPO.
    HURGADA HA INVECE UNA SPIAGGIA DI SABBIA E IL MARE E' MOLTO LIMPIDO RISPETTO A MARSA ALAM.
    DI SOLITO PERO, SONO MOLTO VENTILATE SOPRATTUTTO HURGADA..
    COMUNQUE UNA LOCALITA' O L'ALTRA VA BENISSIMO..

AUGURIII!!
  8. Mariana Pascucci
    , 25/9/2003 00:00
    Mi è venuta una gran nostalgia leggendo i vostri racconti.... io e il mio ragazzo siamo stati in marzo a Santo Domingo nel villaggio della veraclub e in marzo totti (sosia) era li, ci ha fatto divertire da matti. Come mai in questo forum? L'11 ottobre ripartiamo per marsa alam però stavolta abbiamo prenotato con alpitour perchè c'era una gran offerta. Vi diremo al rientro se saremo stati bene come a Santo Domingo!!!
    P.S. Qualcuno a notizie di Cristina o Michela dello staff della veraclub??
  9. Turista Anonimo
    , 9/9/2003 00:00
    Guarda il sole picchia ma è abbastanza sopportabile...non c'è umidità....io mi sono portata la protezione 4 e la 15 e non sono nè scurissima ma neanche tanto chiara...
    Tieni conto che l'acqua è salatissima e funziona quasi da specchio.....però non ho visto gente ustionata.....quando torni fammi sapere eh !!!
  10. Turista Anonimo
    per Paoletta

grazie 1.000.... buon riassunto della vacanza.... solo una cosa... quanto picchia il sole? che protezione mi consigli...? sono abbastanza abbronzata... ma non vorrei rischiare...
  11. Turista Anonimo
    Allora il villaggio non è male, si mangia abbastanza bene bevi solo acqua imbottigliata, e cerca di usarla anche x lavarti i denti...portati vestiti leggeri e qualcosa di pesante e sportivo per le gite.
    Ti consiglio la motorata...se non soffri di mal di schiena!!!...e la cena nel deserto compresa di cammellata che è stata la mia preferita: è fichissimo salire sul cammello e poi ti rilassa; la cena nel deserto è qualcosa di fantastico, in mezzo a nulla, sopra le stelle ed una luna che illumina tutto il paesaggio. Poi fumi anche il narghilè e ti danno il tè. Io quella sera ho trovato la pace!!
    Poi fatti assolutamente la Baia dei Delfini, passi una giornata in barca e a farti il bagno insieme ai delfini...stupendo...ti sconsiglio le ammazzate a Luxor e Il Cairo perchè per quelle ci vuole un viaggio diverso, secondo me poi vedi tu !
    Se riesci tutti i giorni vai alla spiaggia di Abudababh...l'acqua è molto bella e ti permette di fare snorkeling e vedere pesci bellissimi.....te la consiglio vivamente.
    Per quanto riguarda l'animazione....e chi l'ha vista!!! nel senso che non ho avuto nè tempo nè tanta voglia di fare vita da villaggio....cmq quel poco che ho visto sono forti e simpatici...c'è il sosia di Totti che è parecchio "gnocco" ma sono tutti carini e disponibili...
    Spero di esserti stata di aiuto...se hai altre domande sono qui per te!!
    P.s. Ah....non preoccuparti delle medusine che ci sono, non sono affatto pericolose o urticanti !!! puoi toccarle tranquillamente.....ciao e buona vacanza....
  12. Turista Anonimo
    Paoletta

dimmi qualcosa... parto il 14.... dammi qualche dritta... qualche nome dello staff di animazione... si sa mai che li conosca avendo già viaggiato con Veratour...

please... attendo fiduciosa...

Laura
  13. Turista Anonimo
    , 8/9/2003 00:00
    Ciao ragazzi...sono appena tornata da Elphistone...è stat una settimana molto bella...devo dar ragione a chi me l'ha consigliata...
  14. Turista Anonimo
    , 8/9/2003 00:00
    per Crock C.

... ve lo saluterò sicuramente....

Laura
  15. Crock Crock
    , 7/9/2003 00:00
    per Laura P.
    ho letto che il 14 settempre parti per l'elphistone......
    mi fai una cortesia????
    potra i nostri saluti a Francesco Totti,il caposport,da parte di Alessandro e Cristina......lui è una nostra vecchia conoscenza,incontrato la prima volta al veraclub di santo domingo,novembre 2001,rivisto al veraclub di cuba quest'anno,febbraio 2003......digli se si ricorda ancora i festini che facevamo a santo domingo in camera sua a rum e pera...........è una persona simpaticissima ed in gamba........salutacelo tantissimo......gazie e buone vacanze,,,,,,marsa alam è bellissima!
  16. Romana Valentini
    , 6/9/2003 00:00
    sono stata l'estate scorsa al veraclub elphistone. il villaggio è piccolo ma ben organizzato. la spiaggia è di sabbia e non è molto estesa. il mare antistante forma una bassa laguna attraversata la quale si arriva alla barriera corallina battuta da forti onde che non rendono possibile il varco. un servizio navetta porta i turisti in una bella spiaggia dove è possibile fare il bagno in acque più profonde. consiglio l'escursione nel deserto: paesaggi splendidi e , spero, ancora incontaminati. mi hanno riferito che nei mesi autunnali la costa è battuta da un forte vento.