1. Come arrivare all'Habana

di , il 26/8/2003 00:00

Salve, siccome io e la mia futura moglie stiamo organizzando il ns. Viaggio di nozze, tra New York e Cancun certamente arriveremo anche all'Habana per 8 giorni; vorrei però sapere se è possibile e come si fa a raggiungerla da cancun o new york.

Grazie

Antonio - Napoli

2. cubalowcost1
    , 19/3/2004 00:00
    Mi ritengo un turista esperto di CUBA.Ci sono stato 4 volte per un totale di 4 mesi.
    Purtroppo noto con dispiacere ogni volta che ci torno i prezzi aumentano visto che, per colpa di turisti spendaccioni che "buttano" via i dollari, i cubani credono che noi siamo persone a cui i soldi escono da tutte le parti, orecchie comprese!
    Credo che con un pò di equilibro ed attenzione sia possibile rientare nei ranghi!
    Un esempio:stavo mangiando con dei turisti italiani l'aragosta nella casa dove alloggiavo;la signora ci dice che dobbiamo pagare 10 $ a persona e uno dei turisti dice "Capperi ottimo prezzo pensi signora che in Italia costa 50 $".
    Facendo così la prossima volta che torno magari la pagheremo 15 $ l'aragosta..certo che alcuni personaggi secondo me farebbero bene a starsene a casa!
    Chiedetemi tutte le dritte e i consigli per spendere il giusto e per divertirvi alla grande a CUBA. Tariffe aeree scontate, case particular indipendenti a buon prezzo, cose da fare e cose da non fare.

Viva CUBA al giusto prezzo!
    Mi trovare su
    MSN : cubalowcost@hotmail.com

All the information for pay less money in CUBA. You can rent houses at a good price.
  3. Marco Cubanite 1
    , 29/8/2003 00:00
    Non sono certo che la situazione per i cittadini americani sia così rigida, mi risulta che possano visitare l'Isla Granda ma solo una volta. Per i Cubani conpassaporto americano non ci son problemi, da Miami ci son diversi voli giornalieri.
    Di certo ci sono dei collegamenti da Cancun a l'Habana se non erro anche charter con Air Europe e Blu Panorama.
  4. liciajacek
    , 27/8/2003 00:00
    Visto che esiste l'embargo, non è di norma possibile andare da new York a Cuba. Infatti i cittadini americani che vogliono andare ( di nascosto ) a Cuba e che raramentre si incontrano nell'Isola, o passano da Cancun ( ci sonovoli) o dalla Giamaica.
    Diverso è per i c.d. esuli cubani, ma tu non appartieni a quella specie.
    Trvi informazioni più che complete sulle guide o sui siti Internet.
    Attenzione: non ti far passare dalla testa l'idea di chiedere il timbro di ingresso sul passaporto. Normalmente le autorità cubane ti appongono il visto sulla targhetta apposita, ma , se lo richiedi perchè vuoi conservarlo per ricordo, ti possono timbrare il passaporto. Meglio non avere un timbro che avere poi problemi di visto in alucni paesi.
    Licia
  5. Antonio Peraino
    , 26/8/2003 00:00
    Salve, siccome io e la mia futura moglie stiamo organizzando il ns. Viaggio di nozze, tra New York e Cancun certamente arriveremo anche all'Habana per 8 giorni; vorrei però sapere se è possibile e come si fa a raggiungerla da cancun o new york.
    grazie
    Antonio - Napoli