1. Formentera: un bilancio

    di , il 26/8/2003 00:00

    Ciao a tutti/e !:)

    Quest'anno Formentera è stata visitata da migliaia di italiani.

    E' stata la vacanza pari alle aspettative? O siete rimasti un po' delusi? E da cosa?

    Potete fare un breve commento indicando cosa vi è più piaciuto e cosa meno?

    Hola

    Claudia

  2. Francesca Xyz
    , 21/9/2004 00:00
    Sono appena rientrata da formentera e rispetto all'anno scorso sono rimasta un pò delusa per la sporcizia(mozziconi,carte ec.) nella spiaggia di Illetas.Ma cavoli voi le sigarette le buttate a terra a casa vostra?ma non vi sembra di rovinare la natura??!!!
    un consiglio:non alloggiate al Hotel lago playa è sporco e dai rubinetti esce acqua non salata di più!!!
    w la natura , non roviniamola!!
  3. Eleonora Matsuno
    , 17/9/2004 00:00
    Francamente un pò delusa da formentera. Le spiaggie magnifiche (CALA SAHONA in particolare) ma la vita notturna è veramente TROPPO da fighetti,calcolando soprattutto il fatto che ci si riversa più o meno tutta la Milano bene (neanche uno straniero,incredibile!!Solo italiani). E poi la discoteca è una sola.... per tutta quella gente! Certo,così stretti stretti,se si vuole "troieggiare" un pò(scusate il termine) le occasioni sono tante,ma non era il mio caso. Sconsiglio vivamente ai timidi!
  4. Ele981
    , 14/9/2004 00:00
    Sono tornata domenica 12 da Formentera...che dire...sto ancora piangendo!!é tutto troppo fantastico,il mare,le spiagge...Gli aperitivi al Big Sur,Blue(il più caratteristico ma molto da coppia) e Blanco (il migliore...penso che la chiusura di venerdì sera rimarrà per sempre nel mio cuoricino),le dormite prima di affrontare la nottata al mercatino,nei vari negozietti di Es Pujols (consiglio vivamente Encantes che richiede un giro di almeno due ore per tutta la roba che c'è all'interno!) e poi...bananas e xueno...!!Devo ammettere che anche la settimana è stata quella giusta,c'era gente ma non era ultraffolata...c'era un bel gruppo e alla fine ci si conosceva tutti di vista,ho conosciuto davvero tantissima gente da tutta Italia però!Se volete conoscere un po di spagnoli consiglio di spostarvi all'interno,a san Fernand per esempio..Il Fonda Pepe è un locale caratteristico,la sera sul retro fanno spettacoli e abbiamo mangiato una buonissima paella!!Sicuro l'anno prossimo si torna....
  5. Turista Anonimo
    , 11/9/2004 00:00
    ragazzi ke sballo!sn stata a formentera dal 18 al 25 luglio con altre 8 mie amike..vacanza post maturità..ed è stata spettacolare!il mio cuore è rimasto su quell'isola stupenda,con un mare caraibico e delle notti infuocate!!!si conosce un mare di gente..specialmente piacentini,milanesi e modenesi...l'inno di mameli l'ho sentito pure io ma la gente vuole divertirsi e fare kasino..e mi sembra giusto!consiglio cmq di andare almeno una volta a ibiza (le donne pagano 25 euro traghetto-pulman-discotecona)..è stata un'esperienza unica all'Amnesia!...ci ritorneremo sicuramente!ciao!
  6. cristypn
    , 10/9/2004 00:00
    Ciao a tutti,
    per l'anno prossimo volevo trascorrere le vacanze a Formetera, me ne hanno talmente parlato bene che ci voglio trascinare il mio moroso... pertanto vi chiedo se potete essere così gentili da darmi qualche info sull'isola, e soprattutto darmi qualche nome di hotel che vi siete trovati bene,per andare sul sicuro.
    Grazie infinite. Cri
  7. Brigida Cesta 1
    , 8/9/2004 00:00
    Io che ci sono stata x la prima volta dall'11 al 25 agosto dico : andateci!!!! Voglio ancora cantare....... la valigia sul letto, quElla di un lungo viaggio.... ed emozionarmi sullaspiaggia del PEPE NEGRO o gustare la sangria del NEROOPACO!!!!l Sulla spiaggia di Illetes la sabbia è di corallini rosa...è vero li tenuti stretti tra le mie mani!!!!
  8. Valeria d. 1
    , 2/9/2004 00:00
    ...difficile esprimere a parole i giorni trascorsi lì.
    Un isola che mi ha rubato il cuore.
    E' stata pace, libertà interiore, armonia, felicità pura,ma allo stesso tempo follia vera, sregolatezza, delirio, caos, lacrime.
    Un energia pazzesca che mi ha sommerso in tutto...
  9. Ramon 1
    , 1/9/2004 00:00
    fantastica....pazzesca....unica....
    insomma...indimenticabile.
  10. Matteo Pasqualini
    , 31/8/2004 00:00
    Ciao a tutti io dovrei partire per formentera il 20/09/04...qualcuno sa quando fanno la festa di chiusura i vari locali?...Bananas...Big Sur....se qualcuno sa qualcosa puo scrivermi direttamente all'email
  11. Emanuela Marucci
    , 30/8/2004 00:00
    Io ho lasciato il cuore e l'anima su quell'isola...sono arrivata l'8 agosto e partita il 21...13 giorni indimenticabili...e penso che tutti, almeno una volta nella vita debbano visitarla...perchè è a dir poco fantastica...lo considero un piccolo angolo di paradiso, a partire dalle spiagge, dall'acqua del mare, dagli aperitivi...ma soprattutto dall'atmosfera che la vive. Non esiste persona che non sorrida, non incontri qualcuno che sia annoiato, ma solo tanta gente piena di voglia di vivere, col sorriso sulle labbra dalla mattina alla sera...
    Consiglio: godetevi lo spettacolo che offre l'alba vista dal Pilar dela Mola...toglie il fiato, e ti ritrovi, senza neanche accorgetene, con il viso rigato da migliaia di lacrime per l'emozione...
  12. Massimiliano 2
    , 27/8/2004 00:00
    Ho soggiornato a Formentera dal 7 al 14 agosto e devo dire che mi è davvero piaciuta e le parole con la quale la descriverei sono identiche a quelle di Duccio (impressionante sono le stesse che ho usato nel raccontarla a miei amici).
    Un consiglio: aperitivo con Martellada e Calippata da Pepe el Negro e tutto vi apparirà fantastico!
    per la cena consiglio sa palmera a es pujols ottimo pesce prezzi contenuti.
    Per il soggiorno zona di migjor tutte le spiaggie sono facili da raggiungere e non siete nel caos di es pujols.
  13. maritè
    , 26/8/2004 00:00
    Formentera è un sogno, perfetta anche per chi non è più giovane come me e non cerca altre emozioni che il tramonto, l'acqua, i pesci e la sabbia di corallo.
  14. Duccio Rasoini
    , 25/8/2004 00:00
    Il mio ricordo di formentera (sono tornato domenica scorsa) è quanto mai positivo. Se è vero che l'isola è invasa da italiani, è altrettanto indiscutibile che è un posto magico. Il mare è spettacolare e il divertimento, aperitivi e feste, non manca... mi è piaciuto anche il clima che si respira, molto friendly, è praticamente impossibile non fare amicizia, non sentirsi a proprio agio in ogni situazione. I locali (big sur, blanco, blue, 10,7...ma quest'anno mancava il mitico desiree..) ti consentono ampia libertà, permettendoti di variare ogni giorno la location dell'aperitivo. Non sono proprio d'accordo col commento negativo sul big sur. L'inno italiano non l'ho sentito (ed in effetti a formentera non c'entra proprio nulla) ma in compenso mi sono bevuto brocche di mojito e sangria insieme ai miei amici godendomi l'impareggiabile spettacolo del tramonto, con tanto di applauso finale, che sarà pure un po' kitsch, ma è anche troppo difficile trattenersi dal non farlo. Un'altra cosa goduriosa è il muoversi da un posto all'altro in scooter (l'isola è invasa da typhoon&co), alternando i pochi nastri asfaltati con le numerosissime lingue di terra e sabbia che ti conducono in tutte le spiagge. Ti sembra di ritornare ai tempi del liceo, tutti in giro coi motorini, e seppur motociclista, la libertà che ti da la guida di un cinquantino a ruote larghe in fuoristrada senza maglietta con la pelle piena di sale e con il sole radente che non vuole mai tramontare, beh, non la si prova tutti i giorni...
    Se devo cercare di essere obiettivo, allora posso consigliare di non andare a formentera per più di una settimana o al max 10 giorni. Se si cerca di vivere l'isola al massimo si va cmq in contro ad una vita stancante e a lungo andare forse monotona. se vuoi evadere dalla routine(!!) puoi cmq cercare qualche festa privata, come ad esempio quella organizzata dai ragazzi di modena de il "sogno": festa mitica interrotta dalla guardia civil dopo meno di due ore dal suo inizio...le feste private tolgono gente ai locali...tutto il mondo è paese. Ma anche a las dunas c'è stato un bel raduno-aperitifo-for free così inaspettato che è sembrato ancora più bello.
    Il mio consiglio: partite! formentera concede la possibilità di implementare a proprio piacimento le giornate passando indifferentemente da una vita tutta mare e sole ad un mix esplosivo di spiagge bianche e feste in infradito.
    su: libertà, feste, aperitivi ed italiani educati e meno impostati che in partia...
    giù: banana (troppo pieno e meno socializzante di altri), 10,7 (sembra di tornare nel "solito" locale fighetto di roma pieno di gente col muso che non riesce neanche a far finta di divertirsi...ma in compenso il tramonto sul terrazzo è incredibile, ve lo consiglio per l'aperitivo...).
    adios!
    Duccio
    PS: 1) approssimandosi al ferragosto l'età media cresce fino ai 25/35 anni; 2) farà poco figo...ma le "nostre" ragazze sono spettacolari! W l'italia!
  15. Pamela Sottocornola
    , 16/8/2004 00:00
    siccome parto sabato 21/08/04 nper formentera, vorrei sapere se c'e vita e com'e il clima spero che sembra ancora estate, xche qui a milano sembra che ormai siamo a settembre dal tempo e mi prende una tristezza! urgente risposta
    saluti pamela
  16. Paolo Soli
    , 9/8/2004 00:00
    Ciao Marina siamo in due e vorremmo andare a Formentera dal 29 agosto al 9 settembre purtroppo non sono due settimane piene e non riesco a trovare qualche occasione o consiglio su come prenotare un viaggio di questo tipo.
    Aiutaci tu ....