1. Estonia

di , il 26/8/2003 00:00

Vorrei sapere tutto quello che e possibile su questa Reppublica Baltica sopratutto su Tallin

Qualcuno e gia stato ?

Con la macchina o l'Aereo?

Quanto costa vivere in questa città ?

2. Stefano Mazz
    , 30/7/2005 00:00
    Cerco informazioni sull'Estonia, ho intenzione di fare un viaggio da quelle parti,ditemi tutto, c'è un sito dove incontrare amici eamiche?. Grazie
  3. Marco Trovato
    , 28/7/2005 00:00
    Sto per partire per l'Estonia (seconda meta' di Agosto). Avete qualche consiglio da darmi?

Leggendo gli altri problemi sul forum ho letto dei problemi per i collegamenti. Esistono voli diretti da Roma per Tallin con la Finnair e da Bergamo con la Estonian Air, tuttavia i prezzi dei biglietti sono esosi :( . Il modo piu' conveniente e' passare da Copenhagen con una qualsiasi lowcost (Mersk, Stirlingticket, ecc.) che faccia scalo in questa citta' e poi arrivare a Tallin con la Estonian Air.
    Spero che l'Estonia non deluda le mie aspettative :)

Buon viaggio a tutti
  4. Gabriele 16
    , 12/7/2005 00:00
    Sono appena tornato da un giro dell'Estonia, se a qualcuno può far comodo vi dico le mie impressioni. Secondo me 3 giorni a Tallinn sono più che sufficienti. Il posto è veramente carino, pulito e caratteristico. La gente è cordiale e con un senso civico molto alto. Parlano tutti bene inglese. Se poi volete trattenervi di più c'è anche una zona di mare (Pirita) dove ci sono strutture simili alle nostre. Noi abbiamo trovato caldo e si può fare ancheil bagno nel mare anche se non merita molto. Per la sera ci sono molti locali notturni, però la maggioranza aperti solo per il week-end (dom-lun emart c'è poca gente). Le donne sono bellissime, però non sono lì ad aspettare l'italiano di turno.
    Merita andare a Helsinki, con il traghetto in 1 ora e 50 minuti e circa 40 euro ci arrivate.
    Noi abbiamo preso la macchina a noleggio e visitato Narva (posto non molto bello al confine con la Russia), Tartu (città universitaria carina), Parnu (la loro località di villeggiatura, molto carina e molto simile alle nostre) e Haapsalou (centro termale). Se a qualcuno piace viaggiare è divertente, le strade sono ben segnalate e la viabilità è ottima. Attenzione ai limiti di velocità, sono molto severi in questo. La vita fuori Tallinn costa molto meno.
    Se qualcuno ha bisogno di qualche altro suggerimento, disponibile ad aiutarvi.
  5. Elisabetta 16
    , 6/7/2005 00:00
    Ciao, mi piacerebbe andare a Tallin quest'estate. Ma ho letto sul forum solo interventi di uomini che chiedevano come sono le ragazze. Dunque la mia domanda è: è pericoloso andarci col fidanzato? E soprattutto, vale la pena fare un giro anche nel resto dell'Estonia?
  6. Francesco Pellicciari
    , 23/6/2005 00:00
    A parere mio Tallinn è una città incantevole. E' però molto piccola, almeno la parte medioevale, e, a meno che non siate tipi molto contemplativi o non abbiate una guida personale che vi illustri le amenità locali, dieci giorni potrebbero risultare lunghi. Il centro è molto tranquillo, e gli estoni vanno per la loro strada. Nulla so dei club notturni, che sembrano ben frequentati. Non ho avuto l'impressione che le ragazze, peraltro bellissime, stiano ad aspettare il maschio latino, anzi. Il clima non è clemente per chi conosca l'estate italiana. L'inglese è necessario.
    ciao a tuti e buon viaggio
  7. Francesca Stefanelli
    , 13/6/2005 00:00
    Non ci sono voli per Tallinn da Roma senza scali. Il più diretto e ovviamente il più costoso è roma-praga-tallin della cszech airlines. Mi pare che la tariffa sia attorno ai 400 Euro- Per risparmiare puoi volare su Riga che mi dicono sia collegata benissimo con Tallin tramite bus però i voli hanno orari improponibili (tipo partenza da riga alle 5 del mattino)

Io vado a fine luglio. Qualcuno mi sa indicare un b&b o un albergo carino in città??
  8. Rago Rago 1
    , 31/5/2005 00:00
    Ciao

Sull'Estonia trovi tutto su http://www.tourism.tallinn.ee,
    mentre i voli diretti piu' economici sono http://www.estonian-air.ee
    Bergamo - Milano - Tallinn

Da valutare Ryan Air, su tampere Finlandia, o su Riga Baltic Air

Ciao Rago
  9. scipi
    , 22/5/2005 00:00
    Salve, io vorrei andare insieme a mio marito in agosto in estonia. Vorrei sapere partendo da Roma in aereo, non ci sono voli diretti?? Ed una volta lì è possibile affittare una macchina in maniera conveniente??? Aspetto aiuti Grazie!!

ì
  10. Gringo Boys
    , 1/4/2005 00:00
    Ciao Tallin e' una bellissima citta' in stile medioevale,io sono stato nel periodo di capodanno. e' una citta' molto tranquilla come vitae come abitanti,molto socievoli e disponibili.la vita costa praticamente come in italia tranne il vitto e' abbastanza a buon mercato.se non vuoi spendere tanto ci sono i voli diretti sia con la easyjet oppure con la ryanair fino a riga da dove con pochi euro potrai raggiungere in 6 ore ,lungo una strada solo dritta in mezzo a foresta ,in pullman (eurolines) tallin.per ogni evenienza ti consiglio di comprare una guida siu paesi baltici dove troverai tutto. per altre informazioni sono a tua disposizione!
  11. Luigi Fedullo
    , 1/4/2005 00:00
    Salve vorrei sapere maggiori informazioni su Tallin capitale dell'estonia.
    Come arrivare, la moneta e tutti i consgli utili.
    Grazie anticipatamente
  12. Mauro Ferrero
    , 30/3/2005 00:00
    Ciao a TUTTI ...!!!!!
    Vorrei sapere se vi è la possibilita' di fare un viaggio a tallin nel periodo intorno al 25 aprile e se si se potete darmi indicazioni sulle spese da sostenere....Grazie
  13. Gianfranco Longo
    , 17/3/2005 00:00
    ciao,
    ad agosto vorrei andare in vacanza a tallin x una decina di giorni,ma non so quanto è cara la vita e se è una città davvero tanto bella come dicono.
  14. claudio.barlett
    , 9/3/2005 00:00
    ciao. vorrei chiedere se quakcuno mi da qualche dritta nel trovare appartamenti a Tallin, dove andro 2 mesi in Estate,grazie
  15. Turista Anonimo
    , 5/2/2005 00:00
    ciao alfonso vorrei sapere per cortesia con quale compagnia hai viaggiato. grazie massimo.
  16. Dana 1
    , 19/12/2004 00:00
    Ciao a tutti, sto per partire per Helsinki (il 31 di dicembre!) e appena arrivo li devo prendere o un traghetto o l'elicottero per andare a Tallinn. Qualcuno mi può dare info in merito? Qualcuno ha mai usato l'elicottero per andarci? Avete consigli da darmi visto che vado da sola con una mia amica?
    Grazie mille
    Lighthousely