1. Come si apre un'agenzia di viaggi?

di , il 25/8/2003 00:00

Qualcuno potrebbe darmi le prime indicazioni su come fare per aprire un'agenzia di viaggi? Ditemi anche i pro ed i contro!

GRAZIE MILLE!!!

2. Sabry Bb
    , 21/7/2004 00:00
    PER DANIEL E SAMANTA
    CIAO SONO IN ATTESA DI UNA VOSTRA EMAIL PER CHIEDERVI ALCUNI CHIARIMENTI IN MERITO ALLA VOSTRA
    DECISIONE CHE POTREBBE ESSERE ANCHE LA MIA..ATTENDO UNA VOSTRA RISPOSTA IN MERITO
    GRAZIE E SCUSATEMI DELL'INSISTENZA...
    SABRY
  3. Turista Anonimo
    , 19/7/2004 00:00
    IO HO GIA' PROVATO AD INVIARTI DUE EMAIL
    ALL'INDIRIZZO DI SAMSAX@INTERFREE.IT
    CMQ IL MIO INDIRIZZO E' SABRY75210@LIBERO.IT
    GRAZIE
  4. Turista Anonimo
    , 18/7/2004 00:00
    ciao sabry,volevo dirti che alla fine non ce l'hai dato il tuo indirizzo e-mail,ho fatto rispondi alla tua mail ma nella casella di indirizzo mi scrive solo sabry.fai sapere il tuo indirizzo.ciao
  5. Turista Anonimo
    , 16/7/2004 00:00
    PER DANIEL E SAMANTA
    IO SONO DI MODENA E VORREI APRIRE IN QUESTE ZONE
    A TORINO DOVREI ANDARE LA PRIMA SETTIMANA DI AGOSTO PERCHE' AL SABATO SONO GIA' IMPEGNATI..
    VORREI CHIEDERVI ALCUNE COSE IN MERITO ALLA
    VOSTRA DECISIONE, SE E' POSSIBILE POTETE CONTATTARMI TRAMITE EMAIL CHE PENSO CONOSCIATE
    GIA' GRAZIE MILLE
  6. Marco Pulina
    , 15/7/2004 00:00
    come tanti anche io vorrei aprire un agenzia di viaggi... vorrei sapere quali sono i requisiti necessari... grazie. marco
  7. Turista Anonimo
    , 14/7/2004 00:00
    ciao sabri noi la apriamo a Ravenna e abbiamo il corso a settembre.quando hai il colloquio?in che città la apriresti?in bocca al lupo. ciao
  8. Daniel Sassi
    , 13/7/2004 00:00
    ciao a tutti.sono samantha e sto aprendo un'agenzia viaggi.mi sono appoggiata a Cisalpina tours xchè mi sono sembrati i più seri ed affidabili.abbiamo fatto il colloquio a torino e ci hanno fornito di tutte le informazioni necessarie e hanno risposto a tutte le domande e i dubbi che avevamo.per i finanziamenti abbiamo chiesto all'Ascom che fatà da tramite con la Banca e ha dei tassi agevolati con questa.Spero di essere stata utile per qualcuno di voi.ciao.Sam
  9. Amanda 1
    , 1/7/2004 00:00
    la prossima settimana partirò per Hurghada (hotel coral beach), vorrei sapere qualche parere di qualcuno che è già stato lì.
    Vorrei anche qualche consiglio sull'abbigliamento da portare, se serve elegante o se va bene un abbigliamento sportivo; poi mi hanno detto che negli alberghi fa un po' freddino.
    Se qualcuno è stato in questo albergo vorrei sapere se il pranzo avviene in spiaggia (e quindi posso stare in costume e pareo) o se invece avviene nel ristorante dell' hotel.
    Grazie!
  10. Turista Anonimo
    , 1/7/2004 00:00
    CIAO DANIEL
    IO VORREI APRIRLA IN EMILIA E PURE IO NON HO ESPERIENZA...IN GENERE PERO' QUESTI GRUPPI TI
    DOVREBBERO PREPARARE BENE..COSI' MI HANNO DETTO
    TU DOVE VORRESTI APRIRE?
  11. Turista Anonimo
    , 26/6/2004 00:00
    ciao sabry,anch'io come te mi sono interessato a cisalpina e vorrei sapere anch'io se ne vale la pena di affiliarsi con loro e soprattutto senza nun minimo di esperienza!te in che città la vorresti aprire?ciao
  12. Amanda 1
    , 25/6/2004 00:00
    Vorrei aprire un'agenzia di viaggi ma non so da dove iniziare. Non so quali requisiti servono e se si deve (o conviene) appoggiarsi a qualcuno.
    per favore rispondetemi, o fatemi sapere a chi rivolgermi.
    grazie!
  13. Turista Anonimo
    , 21/6/2004 00:00
    SALVE A TUTTI
    VORREI APRIRE UN'AGENZIA DI VIAGGI E HO VALUTATO
    CISALPINA C'E' QUALCUNO IN QUESTO FORUM CHE CONO
    SCE BENE IL GRUPPO E SE NE VALE LA PENA?
    GRAZIE
  14. Turista Anonimo
    , 21/6/2004 00:00
    SALVE A TUTTI
    VORREI APRIRE UN'AGENZIA DI VIAGGI E HO VALUTATO
    CISALPINA C'E' QUALCUNO IN QUESTO FORUM CHE CONO
    SCE BENE IL GRUPPO E SE NE VALE LA PENA?
    GRAZIE
  15. lello74
    , 20/6/2004 00:00
    Cari Patrizio e Susy,

mi piacerebbe aprire un'agenzia di viaggi. Mi potreste dare alcune informazioni utili su come fare? Navigo nel buio più completo!!!!!!

Vi ringrazio in anticipo

Raffaele
  16. Luca Giardino
    , 17/6/2004 00:00
    Anch'io come voi vorrei qualche suggerimento su come aprire un'agenzia viaggi, se conviene associarsi a qualche noto "BRAND" oppure un fai da te, se esistono sovvenzioni e quant'altro. Ringrazio chiunque sarà in grado di darmi qualsivoglia suggerimento che sarà super apprezzato.

Ps. Non guasterebbe un'esperienza diretta di qualcuno che magari c'è riuscito in questa impresa così ardua.