1. Baja California

di , il 29/5/2006 19:13

Mi piacerebbe molto inaugurare questo forum legato ad una regione del Messico un pò meno nota ma spero ugualmente bella dato che ci andrò questa estate!

Scrivete, scrivete popolo di turisti per caso: spiagge, città ma anche informazioni pratiche riguardanti bus, alloggio, pasti... Tutto sarà utile!

2. sissi80xx
    , 16/3/2011 10:40
    Ciao a tutti, farò una settimana di viaggi odi nozze a baja california a fine settembre, secondo voi è troppo caldo, che tmeperature troverò? il tempo è buono o rischio pioggia? quali posti mi consilgiate ocn sei giorni?grazie a tutti
  3. fabry_paz
    , 26/9/2007 23:38
    SALVE GENTE.... VEDE CHE SI PARLA DELLA BAJA CALIFORNIA.. IO FORTUNATAMENTE HO AVUTO L'OCCASIONE DI CONOSCERLA, GRAZIE ALLA MIA RAGAZZA CHE è DI .. LA PAZ LA CAPITALE DELLA BAJA CALIFORNIA SUR.. LAGGIù SONO STATO MOLTE VOLTE E VI DICO CHE è UN POSTO INCANTEVOLE è SEMPLICEMENTE IL PARADISO TERRESTRE. SE VI SERVE AIUTO PER QUALUNQUE COSA SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE.
  4. Fabri974
    , 11/9/2007 14:03
    Ragazzi, che viaggio!!! Siamo da poco tornati dalla Baja California, dove abbiamo torvato un posto paradisiaco! Ci è piaciuto tutto: i cactus, il mare, i messicani e il cibo! Seguirà presto un racconto dettagliato, con tante dritte per gli amici che vogliono ripercorrere la nostra strada. A noi, i racconti sulla Baja California, sono stati davvero utili!!!
  5. olghina
    , 30/8/2007 16:08
    ciao ragazzi, sono rientrata dal viaggio in baja e le aspettative non sono state deluse..
    tra l'altro il mio itinerario era praticamente identico a quello di chicca 46,stessi alloggi..
    x daniela anche il nostro aereo arrivava a s. diego(ps se riesci a rimanere 3 gg a s.diego merita da morire!!è un amore e poi in poco la vedi!!!) prendi il trolley blu e scendi a san isidro,ricordati di fermarti a fare la carta turistica(40 dollari circa).in uno di quegli sportelli alla dogana.e tienla sempre con te
    passere di là è semplicissimo,ci sono i tornelli come allo stadio..e tu entri e voilà sei in mex!!il ritorno è molto + lungo..ci vogliono circa 2 ore di fila(non farti intortare dai taxisti che ti promettono di farti attraversare il confine in 15-20 minuti..sono balle!!!noi abbiamo conosciuto molti messicano e ci hanno garantito che ci si mette lo stesso tempo e lo abbiamo visto anche noi..attenzione però se fai la fila a piedi sei sotto al sole!!!cappellino e acqua..poi non è vero che ti rovistano maleducatamente nella valigia e ti buttano tutto per aria,sono stati molto cortesi...comunque noi eravamoin 4.stiamo compilando il ns resoconto di viaggio per pubblicarlo sullo spazio degli itinerari,in modo che possa essere utile a tutti così come quelli precedenti lo sono stati x noi..
    una cosa importante..alcuni itinerari che abbiamo seguito erano stati fatti nel 2006,le cose sono cambiatissime!!ormai i distributori sono ovunque,i bancomat pure e le offerte alberghiere si stanno moltiplicando...consiglio personale..tra un paio di anni sarà tutto diversissimo..andare al + presto!!!!
    x qualsiasi altro chiatimento,sono qui a disposizione!!ciao a tutti!!dany
  6. The Zipoli's
    , 31/7/2007 00:04
    Ciao a tutti,
    siamo una famiglia di 4 persone che ha deciso di passare 3 settimane fra Città del Messico (e zone limitrofe) e la Baja California (IN Tijauna OUT San Jose Del Cabo). Volevamo sapere, se era possibile, le tappe fondamentali da non perdere della Baja, tenendo presente che staremo laggiù 10 giorni.
    Grazie in advance,
    Domenico
  7. The Zipoli's
    , 31/7/2007 00:03
    Ciao a tutti,
    siamo una famiglia di 4 persone che ha deciso di passare 3 settimane fra Città del Messico (e zone limitrofe) e la Baja California (IN Tijauna OUT San Jose Del Cabo). Volevamo sapere, se era possibile, le tappe fondamentali da non perdere della Baja, tenendo presente che staremo laggiù 10 giorni.
    Grazie in advance,
    Domenico
  8. d_daniela79
    , 23/6/2007 12:36
    Ciao, anche noi vorremmo andare in baja califonia a settembre/ottobre. Abbiamo però alcune difficoltà: il volo atterra a San Diego e la macchina la dobbiamo noleggiare passata la frontiera. Qualcuno sa dirmi come si fa? Ci sono autobus? Altri tipi di collegamento?
    Inoltre qualcuno ci ha detto che sett/ott non è il periodo migliore, potrebbere esserci alluvioni. Qualcuno sa aiutarci? Grazie
    Daniela
  9. d_daniela79
    , 23/6/2007 12:36
    Ciao, anche noi vorremmo andare in baja califonia a settembre/ottobre. Abbiamo però alcune difficoltà: il volo atterra a San Diego e la macchina la dobbiamo noleggiare passata la frontiera. Qualcuno sa dirmi come si fa? Ci sono autobus? Altri tipi di collegamento?
    Inoltre qualcuno ci ha detto che sett/ott non è il periodo migliore, potrebbere esserci alluvioni. Qualcuno sa aiutarci? Grazie
    Daniela
  10. chicca46
    , 30/5/2007 16:33
    ciao, io ho organizzato ad aprile un viaggio in tutta la baja california e ci siamo trovati molto bene.
    l'auto era stata prenotata alla hertz dall'italia e all'aeroporto era pronta bella e non cara..ca.450 usadoll. da san diego con il trenino siamo arrivati alla dogana popi dall'aeroporto siamo andati a ensenada poi alla bofadora e abbiamo soggiornato sull'oceano all'hotel la pinta..favoloso..
    poi il giorno seguente abbiamod eviato verso baja los angeles (la strada è asfaltata da poco e li ci sono 2 distributori di benzina e abbiamo dormito li .
    poi a loreto sempre agli hotel pinta e infine 3 giorni a la paz all'hotel perla prenotato direttamente dall'italia ma pagato al momento..ca. 20 eu compreso la colazione
    hotel ancora tipicamento mexicano, molto bello pulito e colorato.
    il ritorno ancora al gruppo la pinta a guerrero negro e ensenada.
    i prezzi sono sempre più o meno sulle 20 eu a notte in camere doppie (vuole dire 3 letti matrimoniali) noi abbiamo dormito in 4 e molto comodamente.
    ciao divertiti e guardati bene in giro..fra pochi anni sarà un altro mondo..per ora è ancora bello +
    enricagalliani@postino.it
  11. eliscarpa
    , 21/5/2007 09:35
    Pastrucet, Ciao,
    siamo partiti da Madrid e siamo atterrati a CdM dove abbiamo passato la prima serata e la prima notte.
    Siamo partiti x Tjuana il pomeriggio alle 15 da CDM e dopo 3 ore siamo arrivati. Abbiamo noleggiato auto alla Budget (direttamente in areoporto) e li dritti x Ensenada, dove abbiamo trascorso la prima notte in Baja (hotel Corona).
    Di seguito le tappe:

CDM: 1 gg
    Ensenada (1 gg)

-Catavina (hotel La Pinta 1 gg)
    -S.Rosalia (Frances hotel 1 gg)
    - Loreto (3 gg Inn at Loreto bay)
    -La Paz (3 gg Fiesta hotel)
    -Punta Pescadero (2 gg hotel punta pescadero)
    - San josè (1 gg hotel president)

Loreto è un'ottima posizione per visitare la baja Conception, oasi di Mulegè, isla coronado ecc..

La paz è un'ottima base per le spiagge intorno, isla Espiritu Santu ecc...

(la loonely planet è come sempre efficace)

Nella discesa da Ensenada a catavina diversi sono stati i punti da vedere (super consigliato la Bofadora!)

Stessa cosa per le tappe successive: Guerrero Negro (dove non abbiamo visto le balene che ci hanno successivamente accontentato a Cabo!), Sant Ignazio..ecc...

E' un'esperienza on the road magnifica, un viaggio splendido. I messicani sono stupendi....certo non ci sono i caraibi e neanche una piramide maja, ma le emozioni sono speciali....e quando nuoterai con i leoni marini capirai quanto il mare sia speciale, anche se non ha i colori dei caraibi....ma credimi, nulla da invidiare!..se pensi che io sono sarda!

Per il drop off, si.
    Noi abbiamo lasciato la macchina a Cabo (600 euro), abbiamo preso il volo x CDM e poi per Madrid...e infine per Linate.
    Il rientro è stato massacrante....ma lo rifarei altre 100 volte.
    Tutto era già prenotato dall'italia..

fammi sapere se hai ancora bisogno!!
    Elisabetta
  12. Redazione
    , 20/5/2007 13:50
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*****************
    Attenzione: quando leggete nei forum l'invito a essere contattati privatamente per ricevere ulteriori informazioni su sistemazioni/alberghi/servizi, abbiamo il forte sospetto si tratti di pubblicità. Un consiglio spassionato, infatti, potrebbe essere pubblicato senza remore direttamente in chiaro sul sito, sottoponendolo al controllo della Redazione. Se a questo punto accettate il contatto privato, siate consapevoli che potrebbe non essere disinteressato e che vi state autoprponendo come oggetto di pubblicità occulta.
    Martino
  13. Turista Anonimo
    , 17/5/2007 13:14
    Ciao a tutti!
    Il prossimo anno, in occasione della laurea (speriamo) del mio ragazzo, ci piacerebbe fare un viaggio negli States, e a me personalmente arrivare fino alla baja california. Pensavo una cosa tipo: Los Angeles, Gran Canyon, Las Vegas, e poi Baja California. Secondo voi è fattibile o è troppo? Non ne so ancora niente perchè non mi sono informata visto che si tratta del prossimo anno, ma giusto per farmi un'idea...
    Grazie
  14. Turista Anonimo
    , 7/5/2007 14:36
    vi informo che per il noleggio auto ad esempio da TIJUANA fino a SAN JOSE' DEL CABO, c'è un drop off da pagare in loco per il ritiro dell'auto a TIJUANA e il rilascio a SAN JOSE' DEL CABO che è di USD 600,00 circa totali per auto; oppure un altro esempio Il drop off per il rilascio dell'auto per ritiro a TIJUANA e rilascio a LORETO è di circa 360,00O USD TOTALI per auto.
    Tenetene conto per il calcolo dei costi di viaggio.
  15. eliscarpa
    , 4/5/2007 16:19
    ciao, noi abbiamo noleggiato l'auto con la budget a Tjunana...e abbiamo così potuto raggiungere tutte le mete prefissate, fino a Cabo....assolutamente consigliato almeno un giorno a Punta Pescadero....giù la Paz...così irragiungibile ma così bello.
    E' stato il nostro viaggio di nozze on the road...e non dimenticherò mai la notte a Catavina, il mare della isla coronado (che ho preferito alla Isla Espiritu Santu..strano!!)..e tutti gli altri fantastici luoghi...e poi la grandissima Città del Messico....diverititevi!! Ely
  16. pastrucet
    , 14/4/2007 12:32
    Ciao, parto per la Baja California in giugno. Il volo (già prenotato) mi porterà a Tijuana. Di qui vorrei partire noleggiando una macchina e con questa arrivare fino a La Paz (one way). Tuttavia incontro qualche problema ad effettuare la prenotazione via internet poichè le compagnie non indicano il costo supplementare per il "one way rental" e non vorrei avere spiacevoli sorprese all'arrivo. Cosa mi consigliate di fare? Meglio perseverare via internet a costo di spendere di più o meglio noleggiare direttamente a Tijuana (col rischio forse di non trovare l'auto)? Esistono soluzioni alternative al noleggio dell'auto (guardando sulla loneyplanet mi pare chiaro che con l'autobus non sia possibile raggiungere tutte le mete interessanti)?
    Grazie
    AP