1. Camperisti fai da te

di , il 29/5/2006 15:04

Ciao a tutti,

Mi chiamo Marcella,vorrei avere dritte su come affrontare un eventuale viaggio in camper(sarebbe la prima volta per me e i miei compagni) di max 15 gg che prevede la partenza da Catania(Sicilia) e tocca la costa della Spagna da Barcellona a Malaga a Torre Molinos e via dicendo...

Mi piacerebbe avere informazioni su eventuali siti da controllare,sulla rotta da seguire e insomma su esperienze già vissute da uno di voi..

Grazie

2. erikada
    , 24/7/2006 14:15
    ciao a tutti. sto cercando di organizzare le mie prime vacanze in camper attraverso la spagna... mi date una mano?
    partirò il 31 luglio da aosta, camper in prestito, direzione barcellona e altre città che meritano di essere viste ma vorrei fare anche un po' di mare, possibilmente bello e non troppo affollato. il 16 agosto devo essere di nuovo al lavoro. cosa mi consigliate?
    p.s. per la notte mi consigliate la sosta nelle aree attrezzate?
    ciao e grazie
    erika
  3. zale
    , 19/7/2006 22:09
    salve, mi chiamo alessia e ho girato per due volte(15gg) la spagna!
    Devo dire che le coste spagnole purtoppo sono state rovinate dal turismo e dagli alberghi!
    Città molto belle sono(costa barcellona valencia): tarragona e morella, Sconsiglio a tutti di entrare con macchine a Valencia! è impossibile trovare un posto per parcheggiare!
    Nell'andalusia città da vedere sono: cordoba, malaga, carmona, ecija, sayalonga!Sconsigli di andare nel sud della spagna in estate perchè è veramente troppo caldo! infatti abbiamo dovuto tralasciare la vistia a sevilla.
    I campeggi spagnoli non sono un granchè, meglio sceglierli di piccole dimensioni!
    Ok spero che a qualcuno siano serviti i consigli..
    se volete scrivermi: zae_01@hotmail.com
  4. violetta
    , 5/7/2006 11:49
    X MARCELLA
    ciao giustamente come ti è già stato consigliato per la tua poca disponibilità di giorni non rischiare le vacanze..in camper per 15 giorni ti perderesti già una settimana per salire se poi vorresti andare via mare calcola che solo per una macchina tipo la micra da Roma ti chiedono per il traporto intorno ai 200euro poi devi aggiungere i biglietti dei passeggeri e questo sarebbe solo per l'andata...poi non ho capito se il camper lo dovete affittare???? perchè se è così non so se hai visto più o meno quanto può venire perchè sarà iuna cifra che varia tra i 700 ed i 1000 euro.poi ci sono tante cose che devi tener da conto..le spese stradali, considera poi che se vuoi girare le città non c'è parcheggio libero per esempio a barcellona..dovreste pagare anche li..e comunque vi dovreste sempre appoggiare vicino questi campi organizzati per camper. ma non vi conviene andare in campeggio? prendere un volo con la ryan e poi spostarvi li con i mezzi....o al max affittare una macchina??? buone vacanze
  5. utente_deiscritto_10
    , 26/6/2006 14:19
    Tat, se vai a Barcellona puoi utilizzare la guida per caso di Barcellona evenire lì a leggere o cercare informazioni. Purtroppo sull'itinerario da fare in Spagna con il camper non saprei cosa dirti.
  6. tat
    , 20/6/2006 16:08
    Ciao! vorrei fare un viaggio in camper....il primo e mi piacerebbe adndare in Spagna...avete qualche consiglio da darmi per l'itinerario, le tappe....?? GRAZIE!!!
  7. MARIO TRIPOLI
    , 4/6/2006 02:29
    FORUM DI VIAGGIO SPAGNA
    CAMPERISTI FAI DA TE
    29/05/06 15:04:41 - Di (nignamorena)
    Ciao a tutti,
    mi chiamo Marcella,vorrei avere dritte su come affrontare un eventuale viaggio in camper(sarebbe la prima volta per me e i miei compagni) di max 15 gg che prevede la partenza da Catania(Sicilia) e tocca la costa della Spagna da Barcellona a Malaga a Torre Molinos e via dicendo...
    Mi piacerebbe avere informazioni su eventuali siti da controllare,sulla rotta da seguire e insomma su esperienze già vissute da uno di voi..
    Grazie

A MARCELLA CHE DA CT, DISPONENDO DI SOLI 15 GG, VUOLE ANDARE IN SPAGNA, SENZA PERALTRO ESPERIENZE PRECEDENTI DI CAMPER , CONSIGLIEREI DI NON RISCHIARE LE VACANZE, POICHE' SOLO BARCELLONA MERITA NON MENO DA TRE GG, E X PARTIRE VIA TERRA DA CT X FARE L'ITALIA, LA FRANCIA E LA SPAGNA OCCORRONO NON MENO DI SEI GG DI ANDATA E ALTRETANTI DI RITORNO. L'ALTERNATIVA POTREBBE ESSERE VIA MARE....MA QUANTO COSTA ?!?!
    AUGURI
  8. nignamorena
    , 29/5/2006 15:04
    Ciao a tutti,
    mi chiamo Marcella,vorrei avere dritte su come affrontare un eventuale viaggio in camper(sarebbe la prima volta per me e i miei compagni) di max 15 gg che prevede la partenza da Catania(Sicilia) e tocca la costa della Spagna da Barcellona a Malaga a Torre Molinos e via dicendo...
    Grazie