1. QUALCUNO MI DA INFO SU ZANZIBAR PER SUBACQUEI????

di , il 19/6/2002 00:00

Ciao, vorrei tanto andare a Zanzibar a metà novembre. Mio marito ed io siamo subacquei e quindi l'ideale sono due settimane di mare, immersioni e relax. Ho sentito parlare bene del Ventaclub karibu ma so che non ha il diving. Questo non sarebbe un problema se fuori dal villaggio ce ne fosse...almeno uno!!!!! Qualcuno che c'è stato mi può aiutare e passare qualche informazione sulle immersioni in genere??? Mille grazie da Miriam

2. Elena Toniolo
    , 5/2/2003 00:00
    Ciao
    Io sono stata a Zanzibar nel mese di ottobre ed è stato stupendo!!! Io consiglio di fare l'antimalarica, più per una tranquillità personale che per il vero pericolo.
    Beati voi che siete in partenza per questa isola meravigliosa... io ho lascito parte del mio cuore. Ora so che esiste veramente il mal d'Africa!
  3. Turista Anonimo
    , 12/11/2002 00:00
    qual è il periodo più bello per andare a Zanzibar
  4. Turista Anonimo
    , 7/11/2002 00:00
    ...cari miei, beato chi ha la fortuna di assaporare la tranquillità che si respira a Zanzibar!!
    Se posso dire la mia, mi sono trovato divinamente nel villaggio veraclub (che oltrettutto ha il diving), un po meno "industriale" del ventaglio. Per Laura se ancora non hai deciso se intrapprendere o no questo viaggio, ti consiglio di fare solo l'antimalarica, se non hai in programma un safari. Buon viaggio a tutti !!!

PS:.....dimenticavo io riparto per Zanzibar domenica. hi hi hi!!!
  5. Laura e Roberto
    , 19/10/2002 00:00
    Ti hanno detto bene, al Karibu si stà d'incanto, non fosse altro che per la bellissima spiaggia sulla quale è posto il villaggio.
    Per quanto riguarda le immersioni c'è un centro diving a poche centinaia di metri dal Karibu, presso il villaggio Francorosso (infondo alla spiaggia vicino al pontile).
    Le immersioni più belle vengono fatte nella zona della spiaggia di Nungwi, però è una zona per nostalgici figli dei fiori e freechettoni. E' anche la zona più soggetta a piccoli furtarelli e cose del genere.
    Voglio precisare che i furtarelli non vengono effettuati dagli Zanzibarini..........le persone del luogo sono molto povere ma piene di dignità e rispetto, sempre con il sorriso sulle labbra e pronti a dare una mano a chiunque ne abbia bisogno.
    Sono stata per tre settimane a stretto contatto con loro (praticamente nel villaggio ci dormivo e basta)e ti assicuro che è gente stupenda !
    Vai tranquillamente e divertiti
    Laura
  6. Laura&Paolo
    , 4/10/2002 00:00
    Dovrei partire per zanzibar il 26 o 27 Ottobre, dico dovrei perchè sono ancora indecisa,è un'isola che mi affascina ma ho qualche dubbio: (uno)Fare i vaccini CONSIGLIATI o meno? (due) Quando si manifestano le bassa maree (andare a Zanzibar e dover fare il bagno in piscina!!!!)
    (e tre)Questo benedetto tempo, come sarà?
  7. Valentina Sbolli
    , 29/9/2002 00:00
    salve, ho trovato un'offerta per zanzibar per fine ottobre per il villaggio MAWIMBINI qualcuno lo conosce?
    avete notizie di com'è il tempo a zanzibar ad ottobre? ciao grazie matteo
  8. Marina Sartirana
    , 8/8/2002 00:00
    Ciao!
    Anch'io andro' in Tanzania ma a fine Novembre per un safari nei parchi.
    Qualcuno mi puo' consigliare un alberghetto economico ma pulito ad Arusha per la notte di arrivo e quella precedente la partenza?
    Qualunque altra dritta è benaccetta!

Bacis
  9. Stefano 1
    , 30/7/2002 00:00
    ciao,io a zanzibar ci sono stato ad aprile,al bravoclub dell'alpitour,in localita"kiwengua",centroest dell'isola!li c'e' il diving nel villaggio,ma non ti so dire niente sulla qualita'delle immersioni perche',ahime'non avevo ancora il brevetto!anzi ti confesso che non mi era neanche mai passato per la mente di farlo,ma la voglia mi e'scattata dopo aver fatto snorkeling proprio a zanzibar!!ora infatti sono un open water diver:-))ciaociao
    ps:ora vedo se riesco a contattare una ragazza che era li nello stesso periodo in cui ci sono stato io,che mi ricordo ha fatto un paio di immersioni e magari poi ti giro la sua e-mail!
  10. Maurizio Ordan
    , 7/7/2002 00:00
    P.s. DEVI vedere anche www.rasnungwi.com, c'è anche la mappa e la descrizione dei siti d'immersione. Ben fatta, ti fai un'idea molto precisa.
    Ciao
    mau.ordan@tin.it
  11. Maurizio Ordan
    , 7/7/2002 00:00
    Ciao Miriam,
    io e mia moglie ci andremo in Ottobre a Zanzibar. Lì anche noi contiamo di fare qualche immersione. La zona migliore è la parte Nord dell'isola, Nungwi e soprattutto l'isola di Mnemba. Siccome il ns. viaggio è auto-organizzato (prima faremo anche un safari nei parchi del nord Tanzania), ci siamo informati parecchio. Ti consiglio di dare un'occhiata al sito www. allaboutzanzibar, dove ci sono alcuni spunti. Noi l'attrezzatura contiamo di noleggiarla Lì, presso un dive center. Faremo base a Nungwi. Credo si possano fare immersioni anche partendo dalle località orientali della costa diZanzibar, dove ci sono i villaggi dei grandi tour operator italiani, però a noi sembra meno interessante.
    Buon viaggio!
    Maurizio e Daniela.
  12. Miriam De bortoli
    , 19/6/2002 00:00
    Ciao, vorrei tanto andare a Zanzibar a metà novembre. Mio marito ed io siamo subacquei e quindi l'ideale sono due settimane di mare, immersioni e relax. Ho sentito parlare bene del Ventaclub karibu ma so che non ha il diving. Questo non sarebbe un problema se fuori dal villaggio ce ne fosse...almeno uno!!!!! Qualcuno che c'è stato mi può aiutare e passare qualche informazione sulle immersioni in genere??? Mille grazie da Miriam