1. Itinerario a Cuba

di , il 2/2/2001 00:00

I primi di marzo ho a disposizione un breve periodo di ferie (7/10 gg.) e vorrei organizzare con un mio amico il nostro primo viaggio a Cuba. Vorrei assaporare l'atmosfera dell'isola e vedere le "mete immancabili" senza trascurare la vita notturna ed i divertimenti.

Mi potete suggerire quello che secondo voi sarebbe l'itinerario ideale.

Ciao e Grazie

2. Gaia Cerutti
    , 11/2/2002 00:00
    Sono tre anni che voglio andare a Cuba e quest'estate, giuro ci andrò.
    Popolo dei "turisti per caso" mi appello a voi: vorrei più informazioni, consigli e indirizzi possibili per un
    itinerario di viaggio nell'isola del Che.
    Il tempo a disposizione potrebbe essere due settimane (spero abbondanti): considerato che vorrei iniziare da l'Havana, e chiudere con almeno quattro giorni di mare bellissimo ferma in un posto, che non voglio dormire in albergoni di lusso o simili ma in case particulares , pulite, possibilmente piacevoli e con padroni di casa gentili e simpatici, quali sono i vostri suggerimenti e i vostri itinerari consigliati? Cosa si vedere assolutamente e cosa si può evitare?

Sarò grata a chiunque voglia darmi un po' di dritte.
    Grazie in anticipo

Gaia
  3. Emiliano Corsi 1
    , 10/2/2002 00:00
    Siamo 4 ragazzi che abbiamo alloggiato a Cuba per 15 giorni e vorremmo segnalare degli ottimi indirizzi di CASE PARTICULAR:

AVANA (zona VEDADO):
    LA MAISON AZUL - Calle 12 # 258 entre 11 y 13 . Vedado
    Tel.:(53)73-9306 e-mail:lamaisonazul@yahoo.com
    Ottima ospitalità di Maria, una signora gentilissima che parla ottimamente inglese e francese.
    Ha una stupenda casa coloniale di 400mq e si può comunicare facilmente con lei a mezzo e-mail.
    Camere a 25$-35$.

SANTA CLARA:
    BLANCADORA RODRIGUEZ GARCIA - Colon #252A entre E.P.Morales y G.Rolloff
    Tel.:(53)208447
    Una casa molto graziosa nel centro città: 2 camere doppie con bagno privato a 20$. Dory è gentilissima e bravissima in cucina: non ci si può dimenticare di lei perchè è come una mamma!!
    Parcheggio auto dall'amica a 3$ a notte.

TRINIDAD:
    Hostal SANDRA Y VICTOR - A.Maceo # 613 entre P.Guinart y Pablo Pichs
    Tel.:(53)419-3673
    Ottima ospitalità di Sandra e Victor. Casa molto grande:stanze a 20$ (camera con 2 letti matrimoniali + bagno); ottima cucina. Parcheggio 1$ a notte.

VINALES:
    Teresa Martinez Hernandez - Camillo Cienfuegos 10 - entre Adela Azcuy y Ceferino Fernandez
    Tel.:(53)8-93267
    Una camera superpulita per 3 o 4 persone (15$).Impeccabile gentilezza dei proprietari e casa davvero graziosa;Teresa è una cuoca eccellente!! Parcheggio 1 $ a notte.

Un saluto da Emiliano,Elisa, Enrico e Samanta ... dite che vi mandiamo noi !!!!
  4. Massimiliano Passone
    , 29/1/2002 00:00
    Siamo un gruppo di amici in partenza per Cuba i primi di Marzo. Per il momento abbiamo solo il volo, desideriamo avere da tutti i "turisti per caso" tutte le informazioni possibili per vivere Cuba in piena libertà. Hasta siempre!
  5. Federica Orlandi
    , 7/12/2001 00:00
    Sono in partenza per Cuba dal 26 dicembre 2001 al 7 gennaio 2002. Ho solo il volo aereo prenotato e avrei bisogno di consigli riguardanti l'affitto della macchina per poter girare in libertà. Grazie
  6. Massimiliano Carraro
    , 3/12/2001 00:00
    ad aprile 2002, andro a cuba con la mia ragazza.l'intinerario previsto e'avana s.clara trinidad,camaguey(forse s.lucia)e snt.go de cuba
    mi servono info su treni
    bus che fanno queste tratte
    e case particular nelle citta sopra citate .
    accetto anche sconsigli.
    grazie a tutti
    viva cuba siempre.
  7. Angela e sandra M
    , 3/7/2001 00:00
    dal 10 al 24/8/01 abbiamo fissato una vacanza a Cuba che comprende volo su l'Avana auto a noleggio per 1 settimana mentre per seconda abbiamo l'Hotel a Varadero. Qualcuno puo darci qualche consiglio per costrure la nostra vacanza e magari qualche indirizzo di affittacamere, e se c'e' qualcosa che e' bene portare x regalare! Grazie
  8. Fabio Bommarito
    , 12/6/2001 00:00
    vorremmo andare a cuba la prima settimana di settembre,vorremmo sapere come potrebbe essere il tempo in quel periodo
  9. Alessio Rinaldi
    , 10/6/2001 00:00
    chi mi sa dire che tempo fa a cuba alla fine di settembre e ai primi di ottobre purtroppo ho le ferie in quel periodo.
    dove si può andare al caldo se a cuba c'è brutto?
  10. Luca Bartalesi
    , 16/4/2001 00:00
    Ciao a tutti
    dal 1 Luglio per circa 20 giorni vorremmo affrontare un viaggio a cuba. Vorrei dei consigli per affrontare un viaggio che mi porti da Habana a Santiago.
    La nostra composizione. Due famiglie con 2 ragazzi.

grazie
  11. Claudio Biondi
    , 2/2/2001 00:00
    I primi di marzo ho a disposizione un breve periodo di ferie (7/10 gg.) e vorrei organizzare con un mio amico il nostro primo viaggio a Cuba. Vorrei assaporare l'atmosfera dell'isola e vedere le "mete immancabili" senza trascurare la vita notturna ed i divertimenti.
    Mi potete suggerire quello che secondo voi sarebbe l'itinerario ideale.
    Ciao e Grazie