1. Viaggio in Giordania

di , il 25/5/2006 16:21

Ciao a tutti, quest'estate mi piacerebbe andare in Giordania. Qualcuno mi può dire se è così "pericolosa" come tutti intorno a me mi stanno dicendo?

Mi hanno dato della pazza incosciente...E' così?

Opterei per un tour organizzato ma, sinceramente, non so quante persone ci saranno. Fatemi sapere e vediamo se ne uscirò rincuorata :-)

2. HocusPocus
    , 2/1/2007 10:17
    Ciao, io ci sono andata ad Agosto con i Viaggi del Turchese. Abbiamo trovato un tour di una settimana a un ottimo prezzo con pensione completa (1002 euro per la precisione con volo incluso, tramite cts :-)). Sebbene fosse piena estate poi, non abbiamo sofferto minimamente il caldo (eccetto quando siamo andati a visitare il Mar Morto....ma quella alla fine è una depressione, quindi era prevedibile). Il clima, in confronto a quello romano, è decisamente più "umano" :-)
  3. adry79
    , 27/12/2006 00:39
    Ciao a Tutti. Ho trovato veramente degli ottimi consigli in questo forum e soprattutto la convinzione di visitare la Giordania. So che é un po presto per informarmi per il prossimo maggio ma sono uno che si organizza al dettaglio... Mi piacerebbe sapere quali sono i migliori tour operator per questo paese e se maggio o settembre sono mesi sconsigliabili. grazie
  4. fabio.geo
    , 13/9/2006 13:02
    Ciao Ombra. Sono otrnato dalla Giordania da 1 settimana e secondo me è ottimo fermarsi a dormire a wadi Rum e poi a Petra (fatti un giro ad Aqaba perché è carina e soprattottu porto franco, ma se puoi non dormire lì perchè solo i 5 stelle sono decenti!). A mio giudizio 1 giorno intero sul Mar Morto è troppo (fa anche molto caldo ed è tanto umido!); magari potresti salire al Monte Nebo o andare a Madaba. Per i castelli 1 giornata va bene, ma devi assolutamente includere nel viaggio Jerash, città romana meravigliosa!
  5. ombra
    , 25/8/2006 16:58
    Ciao a tutti. Scusate ma avendo poca dimestichezza col sito non ho trovato subito il forum sulla Giordania così ne ho aperto uno alla sezione apposita e solo dopo mi sono accorta che c'eravate voi ! Dato che probabilmente quel messaggio non verrà pubblicato riscrivo qui la mia necessità. Dal 10 al 24 settembre io e mio marito saremo ospiti di amici a Sharm e da lì pensavamo di fare un salto in Giordania. Solo 4 giorni tanto per "assaggiare" questa splendida terra in cui magari torneremo con calma. L'idea era di arrivare ad Aqaba via traghetto e il 1° giorno visitare il Wadi Rum, dormire nel deserto o ad Aqaba e il 2° giorno visitare Petra, dormire nei pressi e il 3° giorno raggiungere una Spa sul Mar Morto, il 4° giorno visitare i Castelli del deserto e poi ripartire in aereo o ripartire per Aqaba. Vi sembra possibile come itinerario ? e avete indicazioni su prezzi di alloggi e punti ristoro, indirizzi da suggerire, tempi di percorrenza, mezzi di trasporto, o è bene contattare un'agenzia locale per organizzare il mini tour ? Attendo i vostri suggerimenti. Grazie, Ombra
  6. fabio.geo
    , 18/8/2006 08:45
    Praticamente uguale tranne il tour operator e, penso, il volo (noi partiamo da Bergamo ad un orario impossibile!). Buona vacanza e magari ci raccontiamo quando torniamo. Ciao
  7. VALEMI
    , 17/8/2006 17:41
    francorosso...
    tour di una settimana con volo martedì su aquaba, tappe sul mar morto, amman, ecc.ecc....
  8. fabio.geo
    , 17/8/2006 14:18
    Ciao Valemi.
    Ma tu con che Tour Operator parti?
  9. VALEMI
    , 17/8/2006 10:27
    ANCH'IO PARTO PER LA GIORDANIA MARTEDI...
    TUTTI CI DANNO DEI PAZZI INCOSCIENTI...
    MA CREDO CHE LE BELLEZZE DI PETRA VALGANO L'ANSIA PRE VIAGGIO...
    SPERIAMO DI INCONTRARE COMPAGNI DI VIAGGIO SIMPATICI...
  10. fabio.geo
    , 16/8/2006 17:11
    Ciao a tutti e grazie per i preziosi consigli postati. Parto martedì prossimo per la Giordania (tour operator Viaggi del Turchese) e sono un po' intimorito per il grande caldo previsto (fino a 49°!). :-( Consigli particolari?
  11. fatima
    , 24/7/2006 20:08
    Per il resoconto va benissimo, magari ci scambiamo le opinioni di viaggio o altre curiosità.
    Ciao
  12. fatima
    , 24/7/2006 19:44
    Tranquilla, tranquilla perchè stai per fare un viaggio bellissimo!
    Per quanto riguarda i sandali penso proprio che li potrai usare solo quando andrai al Mar Morto, perchè andrai in giro per zone pietrose e quindi è più prudente avere scarpe chiuse.
    Pensa che quando ho pernottato nel deserto faceva tanto caldo nelle tende che ho spostato il materassino all'esterno ed ho dormito sulla sabbia! Nn ho pensato che qualche scorpioncino poteva pure passeggiarmi addosso ed invece... quando sono rientrata a casa il bell'animaletto è uscito... dalla mia valigia che avevo lasciato in tenda!
    Compra tutte le creme ed i sali che vuoi perchè in Italia, ovviamente, costano un occhio.
    Ricordati di nn mangiare verdura cruda e e frutta e non farti mettere ghiaccio nell'acqua o altre bevande!
  13. HocusPocus
    , 22/7/2006 13:22
    Mia madre mi ha ordinato di portarle le creme del mar morto ;-)
  14. HocusPocus
    , 22/7/2006 13:21
    Ciao a tutti. Grazie fatima come al solito! :-)
    Se devo dirvi la verità, diverse persone mi avevano un po' spaventata per la situazione brutta del medio-oriente. Così sono andata pure in agenzia per chiedere delucidazioni e mi hanno detto che il tour operator, rifacendosi ai comunicati della farnesina, non dirottava né restituiva soldi. Poi ho anche chiamato un'altra mia amica che ha un'agenzia e mi ha rassicurata. Insomma, come al solito, mannaggia a chi mi mette tutta quest'ansia :-)
    Vi posso fare una domanda stupidissima?
    Potrò usare i sandali (in alcune zone dove non sono previste arrampicate varie ovviamente)? Oppure è sempre meglio portarsi scarpe chiuse per rispetto alla loro cultura? grazie :-)
    Ps: fatima, essendo io una grafomane, quando tornerò scriverò un resoconto dettagliatissimo ;-)
  15. fatima
    , 20/7/2006 16:42
    Secondo me i paesi del Magreb ed anche lEgitto sono molto diversi da quelli del M.O.
    Quando visiti i primi ti senti coinvolta in modo affascinante ma... quando visiti i secondi... è fatta!!! Non puoi più tornare indietro!
    Ciao
  16. gisaiotta
    , 20/7/2006 16:25
    Grazieeee Fatima, per i tuoi preziosi consigli, adesso parto più tranquilla!!
    E comunque se ti vengono in mente altre cose su questo meraviglioso paese, fammi sapere!!!
    E' un paese che mi affascina moltissimo, io ho visitato altri paesi musulmani come il marocco e l'egitto, e devo dire che è stato sempre un crescendo di emozioni; soprattutto perchè qualsiasi cosa ti aspetti, non sei mai delusa dalla realtà dei luoghi, dalla gente. In questi paesi le persone sono esattamente l'opposto di come si pongono a noi quando stanno in Italia.
    Devo dire che, anche se ho sempre scelto viaggi organizzati, è capitato nel tempo libero di incontrare persone molto cordiali e ospitali.
    Ciao e ancora grazie