1. NUOVA ZELANDA: che consigli mi date?

di , il 17/6/2002 00:00

Parto a dicembre per la Nuova Zelanda in viaggio di nozze. Anche se stiamo leggendo molto, non sappiamo ancora cosa vorremo vedere e quanto fermarci nei vari posti.

Potete darci qualche consiglio? Grazie

Alessandra

2. Lisa Pasubio
    , 15/8/2005 00:00
    devo partire per la nuova zelanda,pensavo per il mese di febbraio.volevo alcune informazioni per quanto rigurda il noleggio del camper;e se sono molto lunghi gli spostamenti.vi rigrazio,se mi mandate qualche indirizzo utile.
  3. Turista Anonimo
    , 9/8/2005 00:00
    Ciao Sara, vorrei andare in Nuova Zelanda in dicembre per circa due settimane, avrei bisogno di qualunque consiglio tu mi possa dare, dai posti da visitare (mi consigli entrambe le isole?) a che tempo aspettarmi...ci sono anche posti in cui fare vita di mare? come posso organizzare il viaggio? mi consigli un fly&drive?
    Grazie, Roberta
  4. Gina Rossi
    , 8/8/2005 00:00
    Ciao partiamo per la Nuova Zelanda in ottobre, 20 giorni circa. Ci piacerebbe affittare un camper e girare all'avventura. Consigli? Posti da visitare? Grazie!
  5. Mari 7
    , 3/8/2005 00:00
    ciao vorrei visitare la Nuova Zelanda noleggiando un camper per due mesi (gennanio, febbraio e un pò di marzo). Qualcuno l'ha fatto e può darmi indicazioni anche sui costi??? grazie
  6. Turista Anonimo
    , 25/7/2005 00:00
    con 10 giorni di tempo consiglio di andare direttamente nell'isola del sud e fare un pò il giro in tondo: Nelson, Kaikoura, Queenstown...

Anche l'isola del nord è carina ma quella del sud è decisamente superiore.

Ma dipende anche dalla stagione. Ora a Queenstown si scia e a Nelson fa un pò freddino per godersi il mare.

Comunque l'importante è evitare le città che dicono poco, il resto è tutto bello.
  7. Sara Ilari
    , 22/7/2005 00:00
    Ciao sono stata in Nuova Zelanda per tutto il mese di Febbraio 2005 sono a disposizione per tutte le info.

sara
  8. Francesca 104
    , 9/6/2005 00:00
    Ciao a tutti,

vorrei andare in nuova zelanda per il mio viaggio di nozze. Ci dovrei stare circa 10 giorni, sapete consigliarmi quali sono le cose più belle da vedere?

Grazie mille!
    Francesca
  9. Tony Brando
    , 20/4/2005 00:00
    Non esageriamo!! Io lavoro da un anno in NZ. Alla fine i neozelandesi sono solo inglesi. Il posto è carino ma il resto è semplicemente Europa/UK. Non è certo il posto per sperimentare cose nuove e sconvolgenti anzi...

Tony
  10. Stefano 82
    , 16/4/2005 00:00
    PER TUTTI COLORO CHE CREDONO CHE L'ITALIA SIA LA MIGLIORE TERRA DOVE VIVERE (magari solo perchè ci sono nati...) E CHE CONTINUANO A DENIGRARE, SENZA ESSERCI STATI, LA NUOVA ZELANDA:

RESTATE PURE IN ITALIA, SIETE AL POSTO GIUSTO PERCHE' ALTRIMENTI RIUSCIRESTE A ROVINARE ANCHE QUEL PARADISO CHE VOI, PER INCISO, NON MERITATE NE' ORA E NE' MAI.
  11. Turista Anonimo
    , 25/3/2005 00:00
    PER TUTTI: http://www.nzembassy.com/home.cfm?CFID=14690861&CFTOKEN=53246445&l=43&c=7 E' IL SITO UFFICIALE DELL'AMBASCIATA NEOZELANDESE A ROMA. CI SONO INFORMAZIONI UTILI SU COME ENTRARE NEL LORO PAESE.
  12. Elena Zini 1
    , 19/3/2005 00:00
    ciao sono appena entrata nel forum... l'ho letto molte volte... ma non ho mai partecipate. Siamo una famiglia quasi normale che sogna laNZ ... Ci siamo andati ad ottobre e il nostro sogno si e' consolidato... andarci a vivere... MA... i ma sono tanti...
    Qui parlate molto di razzismo, noi abbiamo trovato gente stupenda... forse solo perche' eravamo TURISTI???... faccio un po' fatica a crederlo... e poi il lavoro... la casa.... sara' dura trovarli come qui in Italia?!?
    Se voi ne sapete di piu', rispondetemi!!!
    Grazie ciao elena
  13. Filippo 20
    , 15/3/2005 00:00
    ho 16 anni e a Luglio devo partire per la nuova zelanda per frequentare la scuola la per 5 mesi.....devo scegliere tra Auckland e wellington(spero si scrivano cosi...) e quindi vorrei consigli su quale città scegliere e tutte le informazioni possibili sulla nuova zelanda.é vero che Auckland il clima è mite anche d'inverno?per favore se sapete qualcosa ditemelo!!!!
    grazie mille!!
  14. Steve Milani
    , 15/3/2005 00:00
    Carissima, sono stato per quasi cinque mesi in quel paradiso extraterrestre che è la N.Z.. Lascia perdere gli infradito e metti in valigia un giacchetto in più e qualche cosa che ti ripari dal vento (che è di casa). Io ho lasciato la N.Z. a marzo e la temperatura era gradevole, la sera è consigliabile coprirsi (senza esagerare). Puoi pagare con qualsiasi carta di credito o bancomat (le hanno inventate loro!!!...). Non avrai mai nessun problema di denaro perchè nelle principali città c'è un bancomat (che laggiù si chiama "AMT") ogni 200 mt. Viaggia pure in auto, a noleggio con la National Rent Car (la più economica). La benzina costa circa 50-55 centesimi di Euro al litro (!!!), colazione, pranzo, cena sono a molto buon mercato.
    I Motels sono molto economici (salvo che nel centro di Auckland e di Wellington) e sono il posto migliore per pernottare. Si viaggia nell'ordine di 35-40 Euro per un MINIAPPARTAMENTO, con minicucina e vasca idromassaggio.
    I supermarket (nelle principali città) sono aperti fino alle 24 o addirittura 24 ore su 24 e 365 giorni all'anno. Alcool e sigarette sono molto, molto cari. Il costo della vita è almeno 35-40% inferiore al nostro. Rispetta al massimo il codice della strada (occhio alle "speed-camera") e la natura. Potrei continuare per ore ed ore, dipende da quello che vuoi sapere. Eventualmente contattami all'indirizzo e-mail che leggi. La Nuova Zelanda è un paradiso, è un'altro pianeta di un'altra galassia. Noi italiani (per molti aspetti) siamo paragonabili ai trogloditi... e non sto scherzando! Fammi sapere. Ciao.
    Steve
    stevemilani@libero.it
  15. Paola cicero
    , 6/3/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    anch'io sto per partire per la Nuova Zelanda,esattamente fra una settimana. Cerco consigli utili soprattutto per quanto riguarda i soldi (vorrei sapere se il mio bancomat Maestro lì può essere utilizzato per prelevare con tranquillità) e l'abbigliamento che devo portare(starò lì dal 18 al 29 marzo e mi hanno detto che il tempo in questo periodo è piuttosto variabile) insomma:pareo e infradito o maglioncino e scarpe chiuse???Ma soprattutto..come fa una come me che ha paura dell'aereo ad affrontare un viaggio così lungo?!
    Grazie a chiunque voglia rispondermi.
  16. Ilaria Tiziani 1
    , 10/2/2005 00:00
    Ciao sono Ilaria e partirò per la Nuova Zelanda in viaggio di nozze il prossimo 09/10 abbiamo intenzione di fare il tour in macchina o in camper stiamo ancora valutando tutte le opportunità, se qualcuno avesse voglia di darmi qualche informazione o ci volessimo incontrare in NZ mi sarebbe veramente di aiuto. Se qualcuno avesse anche voglia di accompagnerci/consigliarci le cose migliori da vedere ci farebbe veramente molto piacere. Dimenticavo abbiamo circa 15 gg.
    Ciao a Tutti.