1. BRASILE...non solo per il carnevale!

di , il 16/6/2002 00:00

Salve! Ad Agosto me ne andrò x poco più di 20 gg in giro per il Brasile. Vorrei visitare Rio, Curitiba, le cascate di Iguazu per poi volare a Manaus e ridiscendere qualche giorno a Salvdor de Bahia. Avete posticini da consigliarmi? Cerco soprattutto paesini intorno a queste mete...che magari sono poco conosciuti ma degni di una deviazione. Fatemi sapere....

2. Francesca 2
    , 20/11/2002 00:00
    stiamo partendo per il brasile( a giorni)..avete consigli da dispensare?tipo feste, eventi ecc?non abbiamo molto dinero e ci piacerebbe stare lontani dalle trappole turistiche..se poi ci siete anche voi fateci sapere..la nostra idea è di andare a nord est lungo costa..baci fra&tommy
  3. Sara Athena
    , 14/11/2002 00:00
    Ciao a tutti...anche io stò per partire in Brasile,ma non per una semplice vacanza. Andrò infatti a passare qualche giorno come volontaria in una missione a San Paolo che raccoglie i ragazzi di strada e cerca di dare loro un futuro migliore che la droga o la delinquenza.
    Spero che voi che state per partire non vediate solo la parte allegra e ricca...anche uno sguardo alla maggioranza dei ragazzi abbandonati e meno fortunati...un saluto...un augurio di speranza!
    Ciao e buon divertimento =)
  4. Valeria Attolico
    , 4/11/2002 00:00
    io il 26 nov. parto da Bari per San Paolo,raggiungo degli amici brasiliani che mi ospitano,e sto fino al 13 dic.,sara' per me la prima volta in brasile.
    waoooo.
    non so se con loro andro' a vedere rio o bahia,penso si si'.
    ciao e buon brasile a tutti.
    valeria
  5. Francesco D
    , 18/7/2002 00:00
    A Rio passaci due tre giorni, Corcovado, Pao de Acucar, bagno a Copacabana e poi via, vicino a Rio c'è Paratì, una località incantata (Il barbiere di Rio, te lo ricordi?) A Curitiba che ci vai a fare? A Iguacù stacci poco, i due lati delle cascate e poi BAHIA: spendi un martedi sera a Pelourinho, a Salvador (anzi resta all'Hotel Pelourinho), visita la Chiesa de Bonfim, e poi vai a nord, scegli tra Masarandupiò o Mangue Seco (Tieta do Agreste, l'hai visto?), oppure vai a Sud, Ilha de Boipeba o Itacarè. Mai sentiti, vero? ma il Brasile è questo, viaggio, scoperta, avventura e magia. Poi quando torni, tanta saudade....
  6. Gabriella Branco
    , 17/7/2002 00:00
    Ciao Rosanna,
    dunque, premetto che per me già Rio e i Carioca valgono un viaggio in Brasile, comunque per quano riguarda i ditorni di Rio io ti consiglierei Itacuruçà, arrivi in questo piccolo paesino a circa 80 km da Rio e t'imbarchi su un piccolo battello con tanto di musica caipirinha e sole. attraverserai così decine e decine di isolotti nell'oceano, sino ad approdare in quello piu' grande dove puoi mangiare tipicamente brasiliano tra palme, bananiti e gente cordialissima.Naturalmente potrai fare il bagno nell'ocenao e distenderti sulla spiaggia di una delle tante isole. Anche Paratì è bella...ma credimi il meglio è a Rio. Ti auguro buon viaggio e al tuo ritorno sarai la benveuta tra i "malati di saudade".
    Se ti serve qualche indicazione su Rio scrivimi, cercherò di accontentarti.
    Gabriella
  7. Sara 1
    , 11/7/2002 00:00
    chi va in brasile...???
    io parto a dicembre, voi che fate?
  8. Silvia Mazzari
    , 8/7/2002 00:00
    salve
    anch'io sono in partenza per il barsile e desiderosa di utili info.
    se potete aiutarmi...
    grazie a tutti
    silvia
  9. Rosanna Palma
    , 16/6/2002 00:00
    Salve! Ad Agosto me ne andrò x poco più di 20 gg in giro per il Brasile. Vorrei visitare Rio, Curitiba, le cascate di Iguazu per poi volare a Manaus e ridiscendere qualche giorno a Salvdor de Bahia. Avete posticini da consigliarmi? Cerco soprattutto paesini intorno a queste mete...che magari sono poco conosciuti ma degni di una deviazione. Fatemi sapere....