1. Andalusia...consigli?

di , il 14/6/2002 00:00

Salve a tutti.

Quest'estate io, insieme ad un'amica, andro' in Andalusia. Dobbiamo ancora decidere le modalita' del viaggio, ma l'idea era di andare in macchina e raggiungere Barcellona in nave, fermarci qualche giorno li' e poi riprendere il viaggio verso il sud.L'alternativa sarebbe raggiungere Barcellona in aereo e affittare un auto direttamente in Spagna. Voi cosa mi consigliate tra le due possibilita'? Eventualmente avete altre consigli da proporre? Oppure volete unirvi alla comitiva?

Grazie ALE

2. Benedetto Mangiapane
    , 22/8/2002 00:00
    Domani alle 05:00, assonnacchiato, andro' in aeroporto, partiro' alle 7:30, arrivero' a Malaga e da li' comincera' l'avventura "Fly and Drive" della stagione 2002 per un meraviglioso tour in Andalucia!!... Vi devo confessare che la riuscita di questo viaggio e' tutta un'incognita. Be! Vi raccontero' tutto fra 10 giorni!!
    Ciao.
    Benedetto.
  3. Desire' Saoncella
    , 31/7/2002 00:00
    Ciao! anche noi siamo un gruppo di 4 amici che ha in progetto di visitare il sud della Spagna in agosto. Viaggio all'avventura, serbatoio pieno zeppo di carburante, zaini,tenda nel bagagliaio,guida della Spagna e cartine stradali alla mano...forse ci manca qualche consiglio!Perciò se hai gia' intrapreso una discesa della Spagna in auto e hai pensioncine, ostelli o campeggi da raccomandarci te ne saremmo davvero grati. Qualcuno ci sa dire se faticheremo a far rifornimento di GPL? Avete qualche ristorantino da consigliarci dove non si spende eccessivamente?...e per la feria di Malaga, riusciremo a trovare un appartamentino dove insediarci? qualsiasi consiglio è ben accetto. Grazie mille e buone vacanze a tutti!
  4. Sara Marchini
    , 26/7/2002 00:00
    salve a tutti!!finalmente è arrivato il momento!!io e il mio leo partiremo per l'Andalusia!!partiamo in macchina all'avventura..con noi una guida una cartina..e tanta voglia di divertirci..non basta??tornerò a scrivere al nostro ritorno!!!
  5. Pia 1
    , 22/7/2002 00:00
    la scorsa estate con il mio ragazzo è visitato la costa del Sol, ne vale la pena.
    Alloggiavamo a Marbella, è molto cara ma grazie alla sua bellezza la cosa pesa meno.
    Il lungo costa è caratterrizzato da palazzzi, non sembra un gran che ma se ti inoltri nella parte vecchia della città rimmani affascinato stradine strette ricche di piante fiorite, le case tutte piccole e bianche, uno spettacolo. Sulle spiagge ombrelloni a forma di palma e doccie a forma di elefanti.
    Affittando un motorino siamo aandati a vedere Gibilterra Ronda (bella)sita su una rocca, e tutti i paesini tra Malaga e Marbella. Si è veramente un posto magnifico.
  6. Giò Giò
    , 19/7/2002 00:00
    Io ed il mio ragazzo tra 2 settimane partiremo x un'interrail e, tra i tanti posti che ci piacerebbe vedere, vorremmo visitare Siviglia x poi trascorrere alcuni giorni al mare in Costa del Sol. Sto cercando consigli su pensioncine di Siviglia dove è possibile spendere poco, e consigli sulle località balneari andaluse dove vale la pena godersi il mare, magari menzionando possibilmente nomi di campeggi(da consigliare e/o da evitare!). Spero tanto che qualcuno mi possa essere di aiuto!!! Ringrazio anticipamente!
  7. Stefano 3
    , 19/7/2002 00:00
    Io in Andalusia ci sono stato nell'estate del 98... e anch'io mi ricordo i 46 gradi di Granada (che è bellissima).
    Il mio viaggio era con arrivo in aereo a Malaga e poi spostamenti in macchina (che a quanto ricordo costano veramente poco rispetto all'Italia).
    Consiglio: visitare Mijas che è un piccolo borgo sulla costa vicino a Marbella: c'è la "plaza de toros" più bellina e piccola che abbia visto!!
    Comunque la Spagna è sempre la Spagna....
  8. Antonio Galli
    , 17/7/2002 00:00
    Ciao a tutti!
    Io e mia moglie Marinella, partiremo da Perugia con la nostra auto per raggiungere Barcellona. Dopo 2/3 gg proseguiremo per l'Andalusia (Siviglia,Cordoba,Granada ecc). Non avendo prenotato alcun hotel,chi potrebbe darci consigli in merito? Non vorremmo spendere un'eresia!
    Un saluto e.... mi raccomando in fretta!! (partiremo il 18/07/2002)
  9. Franz74
    , 13/7/2002 00:00
    Sono stato in Andalusia a Febbraio e in alcuni posti faceva gia' un caldo abnorme,
    dunque penso che in estate ti convenga adottare un ritmo "lento" per non stramazzare dopo 2 giorni.
    Granada e' forse il posto che
    mi e' piaciuto di piu',la
    Alhambra e' una delle cose piu' belle che ho visto in tutto il mondo, cosi' come
    la Moschea-Cattedrale di
    Cordoba:assolutamente imperdibile! Siviglia ovviamente e' una tappa obbligata,pero' in agosto
    sara' un vero forno.....essenziale trovare un alloggio con l'aria condizionata.
  10. Turista Anonimo
    , 11/7/2002 00:00
    Forse dipende molto anche da quanti giorni avrai a disposizione e che budget ti sei proposta. Conosco tanta gente che c'è andata in macchina direttamente dall'Italia (facendo un giro calmo e rilassato). Non sono ancora stata in Andalusia (solo nord della Spagna, Barcellona e Madrid) mi hanno detto che Ronda è molto bella e fa un caldo tremendo (quindi: auto con aria condizionata). Ciao.
  11. Alessandra Scadassa
    , 14/6/2002 00:00
    Salve a tutti.
    Quest'estate io, insieme ad un'amica, andro' in Andalusia. Dobbiamo ancora decidere le modalita' del viaggio, ma l'idea era di andare in macchina e raggiungere Barcellona in nave, fermarci qualche giorno li' e poi riprendere il viaggio verso il sud.L'alternativa sarebbe raggiungere Barcellona in aereo e affittare un auto direttamente in Spagna. Voi cosa mi consigliate tra le due possibilita'? Eventualmente avete altre consigli da proporre? Oppure volete unirvi alla comitiva?
    Grazie ALE