1. LA MUSICA DELLA TUA VITA

di , il 12/6/2002 00:00

Ognuno ha le sue canzoni "storiche" che siglano alcuni momenti della vita: canzoni nuove, vecchie, successi "evergreen" usciti prima che nascessimo o sei mesi fa....

Per me per esempio HOTEL CALIFORNIA è stata la musica che ha "immortalato" il primo bacio con il mio primo grande amore; I NEED YOU TONIGHT degli Inxs mi ricorda i primi, indimenticabili anni di università insieme a "FIORI ROSA FIORI DI PESCO" di Battisti.

Ce ne sono tante di musiche che riportano alla mia memorie bei ricordi o momenti da dimenticare.

E voi?

Qual è la musica della vostra vita?

Pepa

2. Leo Caramia
    , 9/8/2002 00:00
    Raga perkè vogliamo parlare della mitica e inimtabile Patty PRavo.??
    La Signora con la S maiuscola della canzone Italiana?
  3. Veronica 1
    , 7/7/2002 00:00
    sentire musiche tipo "Ragazza di Ipanema" , "Desafinado" , "samba di una nota sola"... mi fa stare bene e mi emoziona. Non e' che mi suggerireste altre canzoni simili? Vorrei cercarne qualcuna, magari in formato MP3.
    grazie
    Veronica
  4. Arianna Alessi
    , 3/7/2002 00:00
    Megane sono con te !
    mi hai fatto venire i brrividi
  5. Turista Anonimo
    , 2/7/2002 00:00
    IMAGIN THERE'S A HEAVEN......

ITS EASY IF YOU TRY......
    NO HELL IS BELOW US......

ABOVE US IS ONLY SKY!!!!
    IMAGIN ALL THE PEOPLE LIVING FOR TODAY

IMAGIN THERE'S NO COUNTRIES.....

IT ISN'T HARD TO DO....

NOTHING TO KILL OR DIE FOR

AND NO RELIGION TOO
    IMAGIN ALL THE PEOPLE

LIVING LIFE IN PEACE

YOU MAY SAY THAT I'M A DREAMER

BUT I'M NOT THE ONLY ONE

I HOPE SOME DAY YOU'LL COME AND JOIN US......

AND THE WORLD WILL BE ALONE
    IMAGIN THERE'S NO POSSESIONS.....

I WONDER IF YOU CAN....

NO NEED FOR GREED OR HUNGER

A BROTHER-HOOD OF MAN

IMAGIN ALL THE PEOPLE

SHAREING ALL THE WORLD!!!!!!!!!!!!!!
  6. Veronica S.
    , 27/6/2002 00:00
    Io adoro Vinicio Capossela, le sue canzoni e i testi sofferti e romantici mi fanno venire le lacrime agli occhi e mi lacerano il cuore.
  7. Turista Anonimo
    , 26/6/2002 00:00
    anche....
  8. Rambutan N
    , 26/6/2002 00:00
    Nel senso che è bono ?
  9. Turista Anonimo
    , 25/6/2002 00:00
    a me piace Lenny Kravitz....
  10. Turista Anonimo
    , 24/6/2002 00:00
    kravitz è più dinosauro di certi dinosauri che tenta affannosamente di scopiazzare.
    se oltretutto fosse alto 160 cm, bianco, con pochi capelli e un bel nasone dantesco...l'80% del pubblico femminile sparirebbe automaticamente.

per rambutan

gli stones sono morti con it'only rock'n'roll a metà 70, poi in 25 anni hanno scritto 1 canzone decente: i miss you.
    fine.
  11. Rambutan N
    , 24/6/2002 00:00
    Per Ale.

Se per Mick intendi Mick Jagger, che ne dici di ascoltarti "Flowers" o "Aftermath", invece di 'ste pacchianate che sta facendo adesso ?
    Ribadisco quello che penso: Stones grandissimi nei '60, dinosaureschi, malinconici e fuori tempo massimo oggi.

P.S.: Lenny Kravitz ha scritto delle belle canzoni, ma non mi sembra faccia musica proprio moderna. Ha scopiazzato i grandi del passato dai suoi esordi e continua a farlo tuttora. E' normale che cerchi collaborazione con personaggi di quel periodo.
  12. Alessandra Martina
    , 22/6/2002 00:00
    Rambutan non puoi dare del dinosauro a Mick, che nel suo nuovo album ha tirato fuori canzoni bellissime collaborando con artisti molto più giovani (come Lenny Kravitz)!

"God gave me everything I want..come on!"
  13. Turista Anonimo
    , 21/6/2002 00:00
    Luca: A me piacciono tutti e tre i dischi di BRITNEY SPEARS e questa credo sia proprio la musica della mia vita, che da tre anni seguo e ke mi ha fatto passare momenti belli e brutti.
    Mary:Punk!E' la mia musica e quando la ascolto mi sento benissimo!
    Eli: W Shakira e Pink!!!!
    E' la musica ke mi piace....
  14. Monica Verde
    , 21/6/2002 00:00
    Penso che la maggior parte di noi partecipanti a questo forum abbia rievocato vecchie canzoni più per il piacere che procura l'associazione tra i nostri ricordi d'infanzia e dell'adolescenza e la musica che accompagnava le nostre giornate, che per fare delle critiche sui vari stili musicali, sul datato ed il nuovo, sul meglio o il peggio. Non credete che anche per questo argomento, come per tanti altri, valga sempre e comunque il famoso modo di dire: I GUSTI SONO GUSTI, o ancor di più: NON E' BELLO QUEL CHE E' BELLO MA E' BELLO QUEL CHE PIACE? Perchè affermare in maniera cosi' lapidaria che certa musica FA SCHIFO? O che altra E' STUPENDA? Secondo il mio modesto parere dovremmo dire semplicemente: A ME PIACE oppure A ME NON PIACE. Non è detto, poi, che chi ricorda con piacere ed apprezza i musicisti degli anni 60 e 70 non segua anche la produzione più attuale (vedi la sottoscritta. Un esempio: non ascolto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i Police o Marley o i Dire Straits ma anche molta radio (quindi attualità) anche Garbage o REM o perfino Subsonica e Articolo 31 (per dirla proprio su generi a caso). Perdonate l'intromissione femminile in questa discussione che da un po' è solo al maschile
  15. Turista Anonimo
    , 20/6/2002 00:00
    IL CHIARO....negli ultimi 13/14 anni NON hai trovato nessun gruppo almeno ai livelli di zeppelin e soci.....mi sembra un po' impossibile....o forse non hai ascoltato bene o tanto.
    ti piace, a quanto ho capito l'hard rock 70's.
    quel tipo di suono e di musica....è irripetibile.
    è stato suonato per circa 10 anni ai masismi livelli...poi...non si è estinto...si è evoluto.
    oggi le sonorità hard rock sono "rare", pochi gruppi suonano tipo i led zeppelin o i deep purple o i grand funk r.
    però qualcosa su quel genere c'è, non "puro" perchè sono passati 20 anni e perchè il suono si evolve. non solo i gusti popolari.
    i MOTORPSYCHO, hanno sfornato qualcosa come 15 album in 10 anni, quasi tutti di livelli incredibilmente alti.
    NICK CAVE con I BAD SEEDS ha fatto 3 dischi di hard rock, alla sua maniera, meravigliosi (henry's dream, tender pray e murder ballads), i primi tre dischi dei GIANT SAND, sono tre capolavori di hard rock melodico, i PRIMAL SCREAM hanno fatto tra gli altri un disco di hard rocck 70's molto bello (non mi ricordo il titolo), i francesi NOIR DESIRE da 15 anni fanno hard rock stupendo (lascia perdere il disco appena uscito in italia, vecchio di 1 anno che è una porcheria, ma farà un successono perchè si suona manu chao, prenditi i loro primi 3 o 4 l.p. o il doppio live del 1994);
    se invece vuoi provare ad uscire dalle tue sonorità standard, prova ad ascoltatri uno qualunque dei napoletani 24 GRANA, fanno un reagge/dub in italiano fantastico (per me sono uno dei più grandi gruppi...non italiani, ma a livello mondiale, e sono quasi sconosciuti).
    prova ad ascoltare i massive attack o i primi dischi di tricky o il primo di goldie o di d.j. shadow.....o qualcosa di nick cave, dei pogues, qualcosa di garage, di hard core.....
    c'è un intero panorama di generi musicali...restare inchiodati ad uno.....mi sembra riduttivo.
    ciao
  16. Marco Chiarolini
    , 19/6/2002 00:00
    E bravo Angelo!
    Io non dico che non ascolto musica contemporanea, anzi...
    Io dico semplicemente che da 13 o 14 anni a questa parte non ho ancora trovato un gruppo che mi faccia venire i brividi come quei dinosauri degli anni '70.
    Peter Gabriel lo apprezzo, ma una volta al bimestre non di più, Bowie proprio non lo digerisco ne adesso ne 25 anni fa, ma questo non significa che io sia prevenuto, soltanto sto ancora aspettando qualche suggerimento a riguardo di queste nuove canzoni che dovrebbero entrare nel mio cuore.

Per Rambutan: se un sacco di giovani sono andati a finir male per la droga negli anni '70 non diamo la colpa al carrozzone dello spettacolo: l'informazione c'era anche allora, quindi io propendo più per l'ipotesi della selezione naturale: gli stupidi si estingueranno quasi del tutto da soli, senza alcun aiuto esterno.
    Buon viaggio a tutti, Marco