1. Perhentian

di , il 24/5/2006 10:44

Ciao a tutti!

Il 30 luglio partirò per la Malaysia. Ho deciso di prenotare solo il volo, ma leggendo qualcuno dei vostri racconti di viaggio, mi è venuto un dubbio. Conto di arrivare a Perhentian e Redang verso il 10 agosto, mi converrebbe prenotare dall'Italia il posto dove dormire? Preferirei non farlo,per non essere vincolata negli spostamenti. Ma ho paura di arrivare e trovare tutto pieno. Non mi interessa andare in un hotel in particolare, magari voi conoscete posticini tranquilli dove è facile trovare disponibilità. Grazie a tutti come sempre!!!!

2. enzo79
    , 25/9/2007 00:17
    Ciao a tutti...appena tornati da 3 settimane in giro x la Malesia, tutto fatto al massimo dell'avventura con 3 voli air asia per gli spostamenti (ottima compagnia), visto KL, Melaca, Singapore, risalita tutta la costa est in pullman con varie tappe (fermatevi 2 notti a Cherating, nn lo dimenticherete!) e poi Besar, dormito in certe bettole a 5 euri in 2 ma tra la gente e le le varie situazioni locali ci siamo divertiti da morire e fatto stupende esperienze, lo consiglio a tutti, prenotate solo il volo e l'albergo a KL, il resto decidetelo al momento...Have a good trip!
  3. GIOVY3
    , 16/9/2007 11:50
    Ciao,
    per andare alle Perenthian in agosto,considerato che è alta stagione, conviene prenotare l'hotel dall'Italia.
    Troverai diversi tour operator malesi che offrono gli stessi hotel agli stessi prezzi. Io sono stata a KL + Perenthian 2 anni fa e ho prenotato tramite il T.O. Cuti Malaysia :www.cuti.com.my al Coral View. Sono stati puntuali e precisi. Ho pagato con carta di credito on line e non ci sono stati problemi.
    se vuoi alloggiare al Tuna Bay hanno un loro sito: www.tunabay.com.my
    Raccomanderei questi 2 "resort" che sono i migliori su Perenthian Besar (il " famoso" PIR non ha niente di più; costa però di più e si mangia male!)
    Il volo per agosto l'avevo prenotato in marzo.

Colgo l'occasione per chiedere un consiglio a tutti (come vedete anch'io sto già pensando all'agosto dell'anno prossimo): sono indecisa se ritornare alle Perenthian o andare a Redang, che ho visitato in escursione giornaliera e mi è piaciuta molto, soprattutto il parco marino. Purtroppo su questo forum ci sono pochi commenti su Redang. Qualcuno ha soggiornato là?
    Vorrei sapere:
    1) CI SONO I SAND FLIES ? (terribili moscerini che pungono!)
    2) e' meglio alloggiare al Laguna o al Berjaya ? (notevolmente più costoso del Laguna)
    3) qualsiasi altro consiglio utile, perchè Perenthian Besar mi è piaciuta molto e non vorre iandare a Redang e poi rimpiangere le Perenthian.

GRAZIE A TUTTI!
  4. DanyB
    , 14/9/2007 10:23
    1) PRIMA PRENOTI MENO SPENDI
    2) PERSONALMENTE PREFERISCO SEMPRE AVERE GIA' L'HOTEL COSI' QUANDO ARRIVO ALL'AEROPORTO NON FACCIO ALTRO CHE CONSEGNARE IL BIGLIETTINO AL TASSISTA E MI PORTA DIRETTAMENTE.

KL NON E' UNA CITTA' GRANDISSIMA QUINDI NON E' STRETTAMENTE NECESSARIO DORMIRE NEL GOLDEN TRIANGLE, PER ESSERE VICINI ALLE "ATTRAZIONI".
  5. marco
    , 13/9/2007 15:51
    ciao a tutti, io ho idea di fare KL e Perenthian per agosto prossimo. so che è presto ma vorrei sapere 1) quando è meglio incominciare la ricerca dei biglietti aerei 2) da dormire è meglio prenotare dall'Italia o anche lè ad agosto si trova qualcosa.
    grazie mille
  6. DanyB
    , 10/9/2007 13:18
    Allora Eva l'arwana e' un resort di qualita' elevata nel senso che le camere (noi avevamo le deluxe seaview con balcone) sono stupende, direttamente sulla spiaggia tutte molto pulite come tutto il resort, e costicchiano anche.
    La spiaggia la mattina e' molto bella, il pomeriggio no. Per il semplice fatto che il mare si ritira e non puoi fare il bagno. Questo pero' succede su quasi tutte le spiagge.Noi usavamo stare la mattina in spiaggia e poi il pomeriggio facevamo le attivita' come per esempio lo snorkeling trip oppure le immersioni.
    Cosa importante e' che dalla spiaggia dell'arwana non e' quasi possibile fare snorkeling direttamente dalla spiaggia perche' i siti sono abbastanza lontani. Quello piu' vicino e' lo shark point, dove si puo' andare la mattina e facendosi una bella nuotata.
    Nel resort si mangia bene, c'e' un FANTASTICA SPA dove fare dei massaggi FANTASTICI, c'e' una bella piscina dove stare dopo le 17 quando il mare e' ritirato.
    Sulla spiaggia dell'arwana ci sono diversi ristorantini, c'e' un ottimo dive center che e' l'ALU ALU.
    Per i trasporti sulle altre spiagge, non c'e' nessun problema nel senso che ci sono i taxiboat ti portano dove vuoi, anche a Lang Tenang e a Redang, di sera e' piu' complicato muoversi proprio per il fatto che non c'e' il mare!!!
    Se vuoi ti posso dare il numero di telefono di un ragazzo di la, si chiama LEPER, e' davvero fantastico, ti porta dove vuoi con la sua barca e se vuoi puoi anche andare a mangiare al suo ristorante sull'isola piccola...una vera delizia per 18 RM!!!!
    Lui e' fantastico, ti fa morire dal ridere perche' cerca di parlare italiano. si e' presentato a noi dicendoci...ANDIAMO PAPPAGALLI!!!!! ma lui non sapeva manco cosa voleva dire, poi mi ha rivelato che lui ascolta e impara le parole poi le usa...ma non sa cosa vogliono dire!
    Che altro dire....ah si, quando fai il giro per lo snorkeling non farlo MAI col resort perche' se no vi portano in 20 ed e' un macello terribile, e' molto meglio organizzarlo o con qualche dive center o con qualche privato (noi l'abbiamo fatto con LEPER, che parla benissimo inglese dimenticavo) cosi' siete voi e magari un'altra coppia o due, cosi' e' molto piu' tranquillo e piu' divertente.
    Se vi dicono andiamo a vedere le tartarughe gli squali ecc ecc, non e' solo di facciata, vedrete veramente tartarughe squali e pesci pesci pesci. quindi fatelo!
    Se vuoi altre info chiedi pure, anche su KL.
    Ciao
    Dany
  7. Eva81
    , 8/9/2007 19:58
    grazie DanyB per la info!
    come era l'Arwana sia come resort che come spiaggia? fin'ora l'ho solo sentito nominare ma nn ho mai trovato informazioni un pò più dettagliate nel forum...
    mi piacerebbe anche sapere se si può raggiungere facilmente qualche altra spiaggia e ristorantino da lì, e come è l'avvistamento pesci lì...

grazie ancora!
  8. DanyB
    , 6/9/2007 15:49
    io sono stato a fine agosto e il tempo era perfetto, solo un giorno e' stato nuvoloso e due notti ha piovuto.
  9. stellina4791
    , 6/9/2007 14:21
    Ciao a Tutti,
    io e mio marito partiamo il 18/09 per KL e poi tra il 23 ed il 30 siamo al Tuna, Qualcuno sa dirmi qualche info sul tempo, non riusciamo a capire se abbiamo scelto un periodo positivo o no.
    grazie
  10. DanyB
    , 6/9/2007 13:27
    Ciao Eva81, io sono stato all'arwana su perhentian besar e le pinne le prestavano quelli del resort a chi non le aveva, gratis.
    Io le ho portate ma se dovessi ritornare non le porterei anche perche' le mie pinne nr 45 sono molto ingombranti.
    Se hai bisogno di qualche consiglio o suggerimento chiedi pure.
    Ciao
  11. Eva81
    , 6/9/2007 10:24
    Ciao a tutti, io e mio marito stiamo pensando al sud est asiatico ed in particolare alla Malesia come natura/mare per le prossime vacanze...
    scusate se la domanda è un pò...stupidina...qualcuno di voi mi sa dire se su pulau besar noleggiano anche solo l'attrezzatura per snorkeling o anche solo le pinne? prima stiamo pensando un tour della thai e del borneo e portarsi le pinne nello zaino per tre settimane... maschera e boccaglio non creano problemi, eventualmente.
    grazie mille a tutti!
  12. roberta57
    , 29/8/2007 16:38
    ciao a tutti,
    siamo appena tornati dal tour in Malesia e ci piacerebbe dare qualche consiglio:
    1) a Perherentian conviene andare al PIR x dormire e per la spiaggia elo snorkelling, ma è troppo carina la doppia spiaggia del Coral View per la cena, tutta piena di localetti a prezzo migliore del PIR. Ottima la cucina del Mama's.
    2) al Taman Negara è da evitare il Rain Forest Resort: in se non è male (le camere sono semplici ma vanno più che bene) ma è gestito in modo inqualificabile, specie per la parte alimentare: condizioni igienico sanitarie inesistenti e formiche su piatti e dentro i cibi. Se proprio non trovate posto al Mutiara potete dormire al Rain Forest ma andate a cena al Mutiara o ai ristorantini sul fiume, Liana e gli altri.
    3) Quando arrivate in piroga da Kuala Besut al T.N. quelli del Resort Rain Forest ti scaricano al molo dove poi è impossibile trascinare i bagagli perchè ci si deve arrampicare su un percorso di sassi e scale pericolose se non inesistenti, quando basterebbe arrivare al molo di Liana (100 mt più avanti) dove c'è la strada e possono arrivare i pick-up a raccogliere voi ed i vs bagagli. Non so se è per incapacità (mi rifiuto di credere che lo facciano apposta) però fanno fare delle fatiche inutili e, credete, davvero pesanti!
  13. Alyssa
    , 23/8/2007 14:36
    thedoors
    Grazie (in ritardo) per il consiglio!
    Effettivamente avevi ragione Kota Bharu non è niente di speciale...l'unica cosa interessante è il mercato notturno, aperto dalle 18 alle 06.00 della mattina dove -contrattando come degli ossessi - è possibile comprare bellissimi batik
    noi siamo stati accompagnati da un taxista molto gentile e disponibile
    x la cronaca abbiamo soggiornato al Renaissance Hotel non centralissimo ma molto bello!
    grazie ancora
  14. valevendra
    , 31/7/2007 18:08
    Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un consiglio: andrò in malesia per tre settimane in settembre, e vorrei andare anche nel borneo, però ho letto che è un pò difficile da girare da soli ...mi consigliate di prenotare con un tour operator qualche giorno in borneo?
  15. valealmassimo
    , 30/7/2007 21:48
    Ciao ragazzi
    quindi si va tutti al perhentian?
    e x superstar81 ricordati che anche su questa splendida isola c'è una fitta giungla Hahahahahahaha
    scherzo
    io sono + spaventata di te
  16. Turista Anonimo
    , 30/7/2007 16:04
    Ciao Claudia74 e superstar82 anche io sarò alle Perhentian nel vs stesso periodo. Abbiamo prenotato al Coral View dal 19 al 27 agosto. Magari ci si incontra x qualche escursione sulle altre isolette!

A presto!