1. Incinta in viaggio

di , il 23/5/2006 09:54

Ciao a tutti!

Qual e' la vacanza ideale per una donna in gravidanza grande amante dei viaggi?

Aspetto tutti i vostri consigli e, in particolare, i racconti delle donne che hanno viaggiato con la pancina/panciotta/pancione!

2. ValentinoMiami
    , 25/8/2006 06:33
    MA si Micia Vieni Qui a Miami e se nasce Maschio e nasce qui te ne sara' grato per tutta la Vita........
    Se nasce Femmina NO!!!!
    Vabe sto scherzando...E mi sa che la battuta non si capira' neanche!!!
    Comunque Auguroni!!!!Ma e' gia Nato???
  3. Karin
    , 25/7/2006 14:42
    Fulvia, l'Autan non è raccomandato per le donne incinte... a me la ginecologa l'aveva vietato...
    potresti provare uno spray al geranio, io ce l'ho per la mia bimba, se non fa male a lei, probabilmente va bene per una donna incinta...
  4. FUFA
    , 5/7/2006 17:00
    Grazie Robin, l'idea era venuta anche a me, ma visto che il forum è un po' lungo da leggere tutto aspetterò il week-end ( tanto è prevista pioggia!!!).
    Ciao Fulvia
  5. Robin
    , 5/7/2006 14:31
    Ciao Fulvia, prova a vedere anche nel forum Precauzioni di Viaggio. Magari puoi trovare qualcosa di interessante. Se non ricordo male si parlava di qualche repellente naturale.....
    Auguri per il tuo pancino-ino- ino!
  6. FUFA
    , 2/7/2006 09:13
    Ciao a tutte,
    io avrei un piccolo dubbio, dovendo partire con un pancino-ino-ino per un paese tropicale l'autan barriera o qualcosa di simile può essere nocivo? sarebbe meglio usare qualche protezione da erboristeria?
    Grazie a tutte
    Fulvia
  7. Valentina C.
    , 17/6/2006 22:34
    Ciao Micia,
    innanzitutto in bocca al lupo per la tua gravidanza!
    Durante la mia sono stata in Sicilia per 1 settimana (al 4° mese) - volo fino a Catania poi gran tour dell'Isola con auto a noleggio.
    Al 7° mese invece siamo andati in Andalucia per qualche giorno, arrivo a Siviglia e auto a noleggio per girare altre città della zona.
    Personalmente sono sempre stata bene, anche se camminare molto dopo i voli mi provocava dei gongiori alle gambe pazzeschi - in Spagna mi sono dovuta fare degli impacchi con il ghiaccio ed applicare una crema contro i gonfiori e le trombosi che mi ha consigliato un farmacista. In genere, se stai bene e puoi mangiare di tutto non dovresti riscontrare nessun problema.
    Auguri e buona vacanza
  8. ELY
    , 7/6/2006 12:41
    Ciao la mia esperienza di viaggio incinta è la seguente: in tre mesi sono stata per una settimana in Valle d'Aosta in moto, mentre in quattro mesi sono andata alle Maldive per undici giorni. Se una non ha problemi particolari viaggiare è un piacere.
    Ciao Elisa
  9. Robin
    , 6/6/2006 13:27
    Ciao a tutte, io non sono mamma quindi a tempo debito non so che faro. Comunque volevo segnalarvi l'esperienza di una conoscente. Incinta di 4 mesi si fa andata e ritorno (tra una 20 di gg) dall'Argentina. Evidentemente, come dicevate voi, se la gravidanza procede in maniera normale, e una se la sente non ci sono problemi a prendere l'aereo......
  10. CaterinaC
    , 5/6/2006 15:40
    http://www.ilgirodelmondo.it/html/gravidanza.html
    alcuni consigli medici
  11. mammarocco
    , 30/5/2006 17:54
    ciao, sono mammarocco, e la mia esperienza col nostro pupo é iniziata in un bel viaggio a fuerteventura: siamo partiti in 2 e siamo tornati in 3!.. con tanto di incontro con le cicogne sulla spiaggia di fronte al marocco..poi a sette mesi e passa siamo andati a Parigi in treno.. un pò scomode le cuccette, ma non me la sentivo di prendere l'aereo..Sono stata benissimo, e molto coccolata dai parigini, che mi hanno fatto molte carinerie.. Se stai bene in gravidanza stai bene dovunque,un bel viaggio é un bell'augurio per il viaggio della vita, e dopo lo racconterai al tuo bimbo-a ..scrivici dove andrai..augurissimi
  12. Simona T.
    , 29/5/2006 13:13
    Ciao.
    Al quarto mese di gravidanza sono partita per Istanbul. 5 giorni di grandi camminate senza problemi, a parte una grande stanchezza la sera!
    Se la gravidanza è fisiologica puoi viaggiare tranquillamente, l'unico consiglio è di interpellare sempre prima la ginecologa per avere un suo parere.
    Ad agosto invece, essendo al settimo inoltrato, ho deciso che non farò nulla e mi godrò a casa la mia bella gravidanza!
    Simona
  13. Barbara1980
    , 29/5/2006 11:16
    Ciao Micia,
    anche io sono una mammina che adora viaggiare, infatti è la seconda volta che ho il pancione e entrambe le volte ho affrontato le ferie.
    La prima sono andata in costa azzurra (ero incinta di 6 mesi e mezzo), siamo andati in macchina e poi fatto ogni giorno delle trasferte. Mangiavo sempre di tutto, compreso il pesce. Questa volta (sono tornata venerdì 26 maggio), mi sono avventurata e andata addirittura in mar rosso (quseir, poco sopra Marsa alam), ps: la mia prima bimba ha 20 mesi e io ora sono a 5 mesi. Anche questa esperienza è stata stupenda, insomma viaggiare con il pancione non causa nessuna barriera, devi non essere troppo apprensiva per vivere al meglio questa magnifica esperienza. Ti saluto Barbara
    PS: quando hai il termine? io 23 ottobre
  14. Micia
    , 28/5/2006 23:27
    Grazie amiche!
    Sono appena agli inizi di questa grande avventura!
    Aspetto altri interventi, sono sicura che saranno di aiuto anche ad altre donne!
  15. aurora
    , 27/5/2006 09:34
    se una donna incinta vuole rilassarsi al meglio un agriturismo in toscana penso sia l'ideale..auguri!!!
    maschietto o femminuccia?
  16. Karin
    , 25/5/2006 17:15
    ciao, innanzitutto congratulazioni !
    io sono stata in Scozia l'anno scorso quando ero incinta di 6/7 mesi... abbiamo preso l'aereo e poi noleggiato un'auto, abbiamo fatto un bel giro di 12 giorni. è stato un po' stancante a dire la verità ma ce l'ho fatta!....
    avevamo scelto la Scozia per diversi motivi:
    - paese "civilizzato", in caso di bisogno! anche se in alcune zone per km e km non c'è nulla!!
    - clima fresco
    - meno di 2 ore di aereo

quando pensi di partire? e di quanti mesi sei?