1. Dove in vacanza con bimba piccola?

di , il 22/5/2006 14:16

Dove potrei andare in vacanza quest'estate con bimba di 16 mesi? Ingredienti necessari: relax, natura, semplicità...

Grazie

Alessandra

2. aurora
    , 29/5/2006 12:56
    ah dimenticavo....ti consiglio la zona di spalmatore...
  3. aurora
    , 29/5/2006 12:51
    il nord della sardegna è bellissimo!!! zona della maddalena favolosa!!!
  4. alessandra
    , 29/5/2006 09:57
    grazie a tutti per i consigli...scrivo dal Friuli per cui per me la Croazia è praticamente di casa..vorrei cambiare un po'!

Mi sta ispirando l'idea della Sardegna... quale zona in particolare mi consigliate? Potrei andare in roulotte ma mi risulta che il costo per la traversata è molto alto.. vero?!
  5. utente_deiscritto_10
    , 27/5/2006 19:33
    Alessandra, se vuoi partire per l'estero, anch'io ti consiglio la Croazia. Ha tutti gli ingredienti da te richiesti, con alcune cose in più: la cortesia e disponibilità della gente, il tratto di mare più bello dell'Adriatico, i costi contenuti.
    Io sono abbastanza ferrata su Dalmazia centrale e meidionale. In particolare, curo le guide per caso di Hvar (la città, ma si parla anche dell'intera isola... una meta stupenda!) e di Dubrovnik, quindi, se ti serve aiuto e qualche consiglio più, mi trovi lì.
  6. Antonio G
    , 26/5/2006 07:49
    Io con la mia bimba di 5 mesi il mese prossimo vado all'isola d'Elba...
  7. Karin
    , 25/5/2006 17:16
    Croazia?..
    io ci vado con la bimba di 6 mesi... abbiamo affittato un appartamento.
  8. aurora
    , 23/5/2006 21:31
    un agriturismo in toscana è ideale!
  9. clavicola
    , 23/5/2006 17:32
    ciao Alessandra,
    io lo scorso anno ho portato mia figlia di 10 mesi in campeggio in Sardegna e siccome il clima era buono e ci siamo trovati bene quest'anno ci ritorno. Penso comunque che con i bimbi l'importante è avere cibo buono e clima non afoso: poi il posto deve piacere ai genitori perchè altrimenti non si divertono nemmeno i bambini...
  10. CaterinaC
    , 23/5/2006 16:27
    Cara Alessandra, ci serve qualche dettaglio in piu' per aiutarti! che tipo di vacanza preferite? dal villaggio all inclusive alla tenda coi bimbi ho visto fare tante cose alle mia amiche... quanto lontano ti senti di andare? aereo si o no?
    Non dici neanche da dove parti, sarebbe utile saperlo. Così su due piedi ti direi Sicilia o Elba, ma appunto non sapendo quanto ti è distante...Oppure se abiti al Nord il giro dei castelli della Loira. in estate è fresco, una mia amica lo ha fatto con 2 bimbe piccolissime bici al seguito si sono divertiti molto, ci sono molte chambre d'hote le stanze spesso hanno il 3 letto... Anche il giro dell'Irlanda potrebbe prestarsi sempre in B&B...
    ti segnalo anche che c'è una gpc "viaggi in camper con bambini" magari leggendo qualche commento trovi spunti... ciao e buon viaggio!
  11. Annie
    , 23/5/2006 08:48
    ah Eugè...... non si fa pubblicità su questo sito.
    Leggi le regole di partecipazione.
  12. eugenio
    , 22/5/2006 21:44
    corsica!! relax..tranquillità..natura..

*** messaggio della redazione per Eugenio ***
    Per cortesia Eugenio,
    ben vengano i suggerimenti costruttivi, che aiutino altri utenti a formarsi una propria opinione, il confronto e il dibattito, pubblico, leale.
    Ma per favore no spam!
  13. alessandra
    , 22/5/2006 14:16
    Dove potrei andare in vacanza quest'estate con bimba di 16 mesi? Ingredienti necessari: relax, natura, semplicità...
    Grazie
    Alessandra