1. Colombia: viaggi

di , il 22/5/2006 12:21

Ciao a tutti quanti!

A me piacerebbe tanto poter andare in Colombia: perchè non riproponiamo i Forum di discussione?

Sì, lo so che non è un paese tanto sicuro, però...

Francesco

2. leovieri
    , 7/7/2006 10:16
    Ciao,
    sono stato questo inverno a Cartagena, S. Andres e Providencia, che sono le zone turistiche e più tranquille del paese. Ho conolsciuto li, italiani che erano stati a S. Marta la settimana prima e in tutte queste zone la situazione è tranquilla. Basta prestare attenzione la sera a S. Marta e Cartagena. I problemi sorgono nei collegamenti tra città e città dove gli autobus non sono molto sicuri e spesso vengono assaliti da reparti del Farc. La situazione però è molto complessa perchè le zone sicure e quelle non, si alternano a macchia di leopardo in tutto il paese ed inoltre la situazione è in continua evoluzione. Sicuramente a me hanno sconsigliato la zona di Tierradentro (mi sembra si scriva così) e buona parte della regione amazzonica grandi città escluse. Tenete presente che il governo controlla sempre le grandi città mentre nelle zone rurali i signori della droga la fanno da padroni. Quando sono andato io c'era stata una strage di contadini prorpio il giorno prima.
    Detto questo, la Colombia è un paese splendido e merita la pena di essere visitato.
    Ciao
    Leo
  3. mattomatteo
    , 23/5/2006 11:30
    Si, dev'essere davvero bellissima, soprattutto la parte amazzonica.
    A riguardo leggendo proprio i racconti di viaggio sulla Colombia ho trovato questo: Tungurahua, il re delle acque.
    E' spettacolare, dateci un occhio.
    ciao
    matteo
  4. Guida_Tanzania
    , 23/5/2006 10:00
    Anche a me piacerebbe molto...

Diciamo che la situazione è critica in certe zone mentre in altre le cose vanno meglio, tutta la parte amazzonica, che è quella che mi piacerebbe, sembrerebbe accessibile e anche Bogotà e Medelin non sono tra le zone a rischio elevato... quasi quasi se acessi i giusti agganci...

Speriamo che la situazione migliori ci sono tante zone del mondo che sono bellissime e turisticamente vergini ma inaccessibili a causa della criminalità...
  5. Kekko
    , 22/5/2006 12:21
    Ciao a tutti quanti!
    a me piacerebbe tanto poter andare in Colombia: perchè non riproponiamo i Forum di discussione?
    Sì, lo so che non è un paese tanto sicuro, però...
    Francesco