1. VIAGGIO CON I MIEI GENITORI

di , il 10/6/2002 00:00

Sono pronta per partire.... Sara' un viaggio molto avventuroso in quanto passeremo 4 stati dell'america centrale (guatemala-honduras-nicaragua-costa rica) pero' nello stesso tempo ho un po' di paura... Cosa mi potete consigliare, soprattutto per l'honduras che non siamo riusciti a trovare la guida della lonly....

Ciao camilla

2. Turista Anonimo
    , 27/6/2002 00:00
    ciao ho fatto il tuo stesso giro nel 95.
    da panama al guatemala.
    dal 95 ad oggi le cose sono cambiate di sicuro parecchio.
    per l'hondura in...peggio.
    è stato devastato da un uragano recentemente .
    oggi è il paese più povero delle americhe.
    posti da vedere assolutamente:
    le 3 isole della bahia, roatan, guanaja e utila. meravigliose ma purtoppo infestate dalle sand flies. una sorta di invisibile zanzara che divora esseri umani. vivono nella sabbia. bisogna stare in acqua o sui moli.
    copan, al confine con il nicaragua.
    meravigliosa. obbligatorio andarci.
    san pedro sula, città carina e moderna.
    tela e la ceiba, cittadine sulla costa atlantica abbastanza belle.

non andate assolutamente a TEGUCIGALPA. orrenda, pericolosa, sporca, brutta.

il paese nel 95 era molto violente. quasi tutti girano armati di pistola. è forse il paese meno "turistico" da girare con l'autobus.
    strade ottime, le migliori di tutto il centro america.

NICARAGUA.
    paese fantastico.
    da vedere ci sono granada, leon, bluefield, l'isla del maiz, il lago di ometepe, le isole san blas, masaya, moyogalpa.
    managua, la capitale, non è un granchè. è anche abbastanza pericolosa di notte.
    gente simpaticissima e cordiale.

COSTA RICA e GUATE...i posti sono quelli soliti san josè, gunajacaste. tortuguero le valli montuose vicino a san josè, il vulcano arenal....e vi consiglio una tappa a LA CRUZ, al confine occidentale con il nicargua, n minusoclo paese con le case colorate e con vicine le più belle spiagge del paese sul pacifico. nel 95 non c'era nemmeno un turista su una spiaggia di 10 km!
    per il guat...chichicastenango, tikal, e ANTIGUA,la città più bella del mondo.
    guatemala city invece è brutta.

ciao buon viaggio
    paolo-milano
  3. Camilla Degan bianchet
    , 10/6/2002 00:00
    Sono pronta per partire.... Sara' un viaggio molto avventuroso in quanto passeremo 4 stati dell'america centrale (guatemala-honduras-nicaragua-costa rica) pero' nello stesso tempo ho un po' di paura... Cosa mi potete consigliare, soprattutto per l'honduras che non siamo riusciti a trovare la guida della lonly....
    ciao camilla