1. MARTINICA... CONSIGLI?

di , il 24/8/2003 00:00

Ciao a tutti siccome per quest'anno le mie vacanze sono saltate ,sto gia' pensando a quelle del prossimo anno.

Ho sentito che la MARTINICA e' stupenda ,ma vorrei piu' informazioni possibile.

Grazie a tutti gli amanti dei viaggi come me

2. Emy Fel
    , 19/10/2004 00:00
    Salve a tutti, qualcuno mi racconta la propria esperienza a Martinica e se possibile anche su quanto ha speso (volo+ lloggio)? Siamo un gruppo di 8 persone e vorremmo fare un viaggio tra il 10 e il 20 Febbraio 2005.
    Grazie!!!
  3. Roberto Lastei
    , 11/10/2004 00:00
    Cari amanti dei viaggi, vi sconsiglio assolutamente di andare a Martinica.
    Ci sono stato in agosto e posso dirvi che è stata una pessima esperienza non solo per me e per i miei amici, ma anche per tutti gli italiani che c'erano lì.
    Faccio un breve elenco dei disagi:
    1) sono Caraibi francesi, quindi si respira pochissimo il clima di fiesta caraibico.
    2) La vita notturna è quasi inesistente e sciapa, dopo le 23.00 tutti a ninna.
    3) Non ci sono centri per passeggiate serali con negozi aperti anche di notte (chiudono tutti alle 20.00 quando va bene).
    4) Il mare e le spiagge sono a dir tanto mediocri (la nostra Sardegna al confronto sembra le Seychelles).
    5) La popolazione è scortese ed ostile o meglio proprio razzista contro i bianchi, perchè la maggior parte di loro è indipendentista.
    6) La sera non puoi uscire perchè rischi veramente di non tornare più a casa, in quanto appena ti vedono cercano subito la lite.
    7) Il mangiare è creolo e con questo vi ho detto tutto e penso che farete una bella dieta.
    8) Il costo della vacanza e della vita è altissimo rispetto a ciò che ti offrono.
    Molto meglio per bellezza naturale, ma simile in molti aspetti Guadalupa.
    Conclusione:
    Se volete buttare tempo e soprattutto soldi andate a Martinica... per me la batteva pure la spiaggia di Ostia a Roma.
    Un saluto
  4. Nicola Liso
    , 4/10/2004 00:00
    mi chiamo nicola, ho letto di molta gente che sarebbe interessata come me ad andare a vivere a martinica della quale mi parlano in molti e tanto bene. qualcuno mi aiuterebbe a saperne di più di questo splendido posto? grazie davvero. nicola
  5. Paolo Dulbecco
    , 24/9/2004 00:00
    Vorrei alcuni consigli utili per fare una buona vacanza in Martinica per quanto riguarda il volo, gli alberghi, case e/o simili. grazie ciao
  6. Turista Anonimo
    , 24/9/2004 00:00
    Ciao a tutti, ho sentito parlare molto bene di quest'isola e sto pensando di andare lì per visitare il posto per poi eventualmente trasferimi.Avete consigli utili da darmi perlomeno per quanto riguarda il volo e gli alberghi?Case ,i costi o qualsiasi informazione utile sul luogo?Grazie ...ciao
  7. Andrea Gaffuri
    , 14/9/2004 00:00
    anchio come te ho questa idea
  8. Stefano Pettinelli
    , 18/8/2004 00:00
    AAA ! per tutti coloro che intendono trasferirsi in Martinica : anche io sto valutando questa ipotesi e mi piacerebbe scambiare opinioni e consigli su opportunita' offerte. Ho qualche idea ma mi piacerebbe creare un piccolo gruppo per discuterne..... scrivetemi via email .....ciao!
  9. Giulia Pagnin
    , 17/8/2004 00:00
    ciao!io e il mio futuro marito stiamo pensando di andare a lavorare e vivere in martinica, quali sono secondo voi le prospettive migliori, potete darci qualche consiglio?grazie!!!
  10. Turista Anonimo
    , 20/5/2004 00:00
    desidero andare a vivere a martinica e a lavorarci potete aiutarmi?
  11. Turista Anonimo
    , 8/4/2004 00:00
    Ciao! Vorrei delle informazioni sull'agenzia exotismes perchè avrei trovato un offerta di viaggio interessante, ma ho il sospetto di prendere una sola.
    Grazie a tutti, ciao
    Maura
  12. Maurizio Baroni
    , 2/9/2003 00:00
    Martinica: ho appena trascorso una piacevole vacanza di 20 giorni e ho trovato un isola caraibica molto vicina alle ns. migliori abitudini ideali, relax, residenti tranquilli e gentili, paesaggi terresti molto variegati con ricca vegetazione, facile da visitare. Sono un sub e di conseguenza ho visitato alcuni siti diving e sono interessanti, acqua calda (26°) e buona visibilità, strutture organizzate. Il mare caraibico è molto bello e le spiagge vanno dalle bianche del sud (saline) alle scure del nord (vulcaniche) alle frastagliate dell'oceano atlantico. LA vita scorre piacevole grazie alla piacevole cucina creola o mista francese e gli indimenticabili rum agricoli locali, ma vì stupirà la pulizia e la cura dell'isola...altro che le Cayman la svizzera caraibica è quà! mare sole verde e rum
  13. Maurizio Baroni
    , 2/9/2003 00:00
    Martinica: ho appena trascorso una piacevole vacanza di 20 giorni e ho trovato un isola caraibica molto vicina alle ns. migliori abitudini ideali, relax, residenti tranquilli e gentili, paesaggi terresti molto variegati con ricca vegetazione, facile da visitare. Sono un sub e di conseguenza ho visitato alcuni siti diving e sono interessanti, acqua calda (26°) e buona visibilità, strutture organizzate. Il mare caraibico è molto bello e le spiagge vanno dalle bianche del sud (saline) alle scure del nord (vulcaniche) alle frastagliate dell'oceano atlantico. LA vita scorre piacevole grazie alla piacevole cucina creola o mista francese e gli indimenticabili rum agricoli locali, ma vì stupirà la pulizia e la cura dell'isola...altro che le Cayman la svizzera caraibica è quà! mare sole verde e rum
  14. S. A. 1
    , 1/9/2003 00:00
    Ciao,
    sono da poco tornata dalla Martinica, devo dire che è un'isola davvero particolare, che concentra in pochi kilometri una notevole varietà di paesaggi e spiagge stupende quasi deserte. Vietato dunque stare ad oziare in una sola località: è un'isola da girare! Purtroppo pero' non esiste un sistema di trasporto pubblico efficiente (solo taxi collettivi con partenza dal capoluogo), e il noleggio auto o il taxi privato sono piuttosto cari.
    In agosto il clima è caldo e molto umido ma, con un po' di fortuna, si puo' fare comunque una vacanza piacevole, anche perche' gli alisei soffiano costanti e rinfrescano l'aria. C'è ogni tanto qualche scroscio di pioggia ma non disturba piu' di tanto perche' dura pochi minuti, basta buttarsi in acqua a fare il bagno e aspettare che passi, come consigliano gli abitanti dell'isola...è una sensazione molto gradevole!
    Prima di partire ho consultato qualche sito e devo dire che il migliore che ho trovato (solo in francese) è: www.zananas-martinique.com, è una preziosa fonte di informazioni, soprattutto sulle spiagge: lo consiglio a chiunque intenda visitare il paese.
  15. Sara Moroni
    , 24/8/2003 00:00
    Ciao a tutti siccome per quest'anno le mie vacanze sono saltate ,sto gia' pensando a quelle del prossimo anno.
    Ho sentito che la MARTINICA e' stupenda ,ma vorrei piu' informazioni possibile.
    Grazie a tutti gli amanti dei viaggi come me