1. Psicologia del viaggio

di , il 24/8/2003 00:00

Ciao a tutti i turistipercaso! Io sono Chiara, laureatapercaso...in psicologia del turismo, con un lavorone sulla storia del viaggio e la psicologia del viaggiatore. Vorrei proporre un forum per scambiarci informazioni, articoli, commenti, opinioni...sulla psicologia del viaggiatore. E' un argomento ancora poco studiato, ma tanto tanto affascinente... Se qualcuno fosse interessato, io son o qui! Pronta a condividere tutto il materiale raccolto, a scambiare consigli e informazioni. Vi aspetto!!

2. Leonard
    , 1/11/2003 00:00
    Anche per me partire è un pò morire e molto sparire (io scappo, tu corri, egli fugge, noi smammiamo, voi telate, essi filano...) . Non è necessario che mi ritrovi senza far niente (anzi, questo dopo un pò, fra sensi di colpa e cosa ci stò a fare, mi secca . Poi torno in trincea e mi dò del cretino per questo...) . Staccare la spina, rendersi irreperibile, irraggiungibile, indisponibile per cause di forza maggiore (e di kilometri)...Poi posso anche stare in un pensionato per studenti, seguire lezioni e fare compiti a casa a 35/39 anni suonati (ma in mezzo alle migliori esponenti femminili della razza bianca, e non solo bianca...), fà lo stesso, stò benissimo, "no complaint, sir" (basta che non mi becchi un' intossicazione alimentare -I survived english cooking, l' ho pure scritto su una maglietta-, allora mi può ANCHE venire nostalgia di casa) e se mi capita di tornare, embè, ci torno...