1. Mar Rosso e bambini piccoli!!!!

di , il 23/8/2003 00:00

A fine ottobre io e mio marito vorremmo andare sul mar rosso con nostra figlia giulia, che avra' allora 15 mesi. Sono solo un po' perplessa per il discorso acqua/alimentazione, con i disturbi intestinali sempre in agguato, sempre fastidiosi, ma con i piccini poi...vorrei un consiglio x un buon villaggio/albergo, magari con staff italiano (almeno x l'assistenza medica) e con una cucina adatta ai bambini. Grazie!!!

2. Turista Anonimo
    , 3/5/2004 00:00
    per ALESSANDRA E.
    credo proprio non esista un hotel con queste caratteristiche,pero' con la mia esperienza,sono stata l'anno scorso al bravo club makadi marine,con le mie due bimbe,di cui la piu' piccolina di 20 mesi,premetto che mi ero portata le solite pappette,omogenizzati ecc preferiti dalla mia bimba,pero' nel villaggio,con la formula all inclusive,trovavo ad ogni ora,fino alle 24.00,acqua calda (per le mie pappe),latte caldo,the,e dunque piu' di tanto non mi sono trovata male...poi la cucina e' anche molto curata,e dunque trovavo sempre qualcosa adatto ai piu piccoli...,comunque all'esterno dell'hotel c'era un supermercato molto rifornito di omogenizzati,pannolini,ecc di marca italiana,dunque,molto comodo anche per questo motivo...questa e' la mia esperienza,se hai bisogno di info,fammi sapere...ciao
  3. Alessandra Esposito 1
    , 1/5/2004 00:00
    vorrei andare sul mar rosso con mio marito ed il mio bambino di 19 mesi, che ancora mangia le sue pappine e non il cibo degli adulti ma vorrei evitare di dovermi portare tutte le pappe da qui. Esiste un villaggio con biberoneria che voi sappiate?
  4. Massimiliano Hg
    , 31/3/2004 00:00
    PARTIAMO AD AGOSTO PER IL MAR ROSSO CON UNA BIMBA PICCOLA (19 MESI) ANDREMO AL SULTAN DEL CORAL BAY. QUALCUNO DI VOI C'E' STATO? LE TEMPERATURE SONO ACCETTABILI O PROIBITIVE ?AIUTATECI A SEDARE I NOSTRI DUBBI GRAZIE
    MAX
  5. Baschieri Elisabetta
    , 26/3/2004 00:00
    nostri amici ci hanno chiesto se andiamo con loro a mars alam in agosto.
    Avendo banbini di 6 anni soffriranno il gran caldo
    o e' sopportabile?
    Chi c'e' andato puo' darmi indicazioni?

grazie elisabetta
  6. Monia Zanellato
    , 13/3/2004 00:00
    Vincenzo, anch'io stvo prenotando in Egitto Mars Alam con due bimbi di 9 e 3 anni ma un mio amico che c'è stato me lo ha sconsigliato in quel periodo ma è molto più caldo rispetto a Sharm (che ci sono stato è non è però insopportabile), ma coi bimbi forse è troppo.. Anche i tour operator danno teperature più elevate. Noi abbiamo rimandato questo viaggio in primavera. Ciao Monia
  7. Vincenzo Addati
    , 9/3/2004 00:00
    ciao,vorrei sapere notizie piu dettagliate su Marsa Alam ed esattamente per il periodo che la maggior parte degli Italiani vanno in ferie cioe agosto, il periodo lo so è quello dei piu' caldi ma mia moglie è tanto convinta di andarci cosa che io non approvo anche perche' ho una bambina di 5 anni e penso che li' faccia un bel po di caldo. e poi per sentito dire non ci sono tanti villaggi con spiagge cosa indispensabbile per un bambino almeno credo, vi prego chiunque abbia notizie dettagliate sul posto mi contatti grazie Vincenzo
  8. Alex Frenna
    , 4/3/2004 00:00
    ciao a tutti,

vorrei recarmi a Marsa Alam a fine Marzo ma mi hanno detto che c'e' molto vento e che l'acqua del mare e' fredda.

e' vero?

chi mi vuol dare qualche dritta e ben accetto.

grazie 1000
  9. Alberto Montanari
    , 3/3/2004 00:00
    Sono andato a sharm a settembre 2003 presso hotel baron resort, siam rimasti veramente molto contenti!! vorremmo tornare a giugno di quest'anno e volendo cambiare ci hanno consigliato il nubian village club. volevo sapere: c'è barriera corallina fino a riva? come sono i pontili? le camere sono molto lontane da ristorante e piscine? siccome ho due bambine, mi farebbe piacere avere risposte a queste domande. se vi è possibile scrivetemi direttamente in posta elettronica. grazie!!!
  10. Monia Zanellato
    , 21/2/2004 00:00
    Ciao Francesco. Sono una mamma di 33 anni, ed ho due figli, di 8 e 3. Sono stata due volte a Sharm, la prima col grande quando aveva 3 anni nel mese di agosto e la seconda mentre aspettavo il mio secondo figlio. Tornerò in agosto con tutti e due e mio marito. Di sabbia ce n'è in quantità, se c'è vento è piacevole, non è una bufera di sabbia...
    Le strutture sono quasi sempre buone, tutto dipende dalle esigenze personali e il grado di adattabilità di ognuno di noi, se poi si vuole mangiare bene si va in Emilia e non certo a Sharm.
    Andate tranquilli... ci tornerete presto!!
  11. Stefano Francini
    , 19/2/2004 00:00
    Ciao a tutti.
    Vorrei andare a Mars in aprile e avendo due figli di cui uno di 3 anni sonoa chiedere consigli su cosa sia comodo per una famiglia, spiagge adatte e pacchetti familiari.

Grazie a chi vorrà consigliarmi

stefano
  12. Francesco De robertis
    , 18/2/2004 00:00
    Ciao a tutti, sono in procinto di organizzare una bella settimana ad aprile (Pasqua) in Mar Rosso, Sharm o Hurgada, con moglie e figlio di 2 anni.
    Le mie perplessità sono:
    - spiagge troppo ventilate
    - mancanza di sabbia dive i bimbi possano giocare e bagnarsi in pace.

Che suggerimenti, località, strutture mi date????

Grazie.

F.
  13. Serena C. 1
    , 19/1/2004 00:00
    PER ROBERTA C.
    Sono molto contenta di aver trovato il tuo intervento.
    Dovrei partire algli inizi di febbraio 04 e l'hotel che mi hanno indicato e'proprio il Coraya a Mars Alam!
    Anche io ho due bambine piccole e spero che vada tutto ok! Anche se mi hanno sconsigliato per via dell'aereo caduto a capodanno!
    Ho il terrore dell'aereo e non ci sono mai salita!
    Mi hanno consigliato anche di informarmi sulla compagnia aerea! Help!
    Ciao
  14. Turista Anonimo
    , 6/1/2004 00:00
    Io parto proprio domenica per Marsa Alam. Sarò all' Eden Village Blue Reef insieme a mia moglie e alla mia bimba di due anni. Non so quando hai intenzione di partire ma se vuoi dopo il 18 ti risponderò.
  15. Silvia Zanni
    , 5/1/2004 00:00
    Sono innamorata del mar rosso (sharm al coral bay nel '99) e ora vorrei tornarci con la famiglia (marito + figlio di 2 anni) preferendo la zona di mars alam.
    Che struttura mi consigliate (partiamo da bologna/rimini)?
  16. Mauro Conti
    , 2/1/2004 00:00
    vorrei andare a hurgada a inizio marzo 04 con mia moglie e nostra figlia di 1 anno e due mesi: e' consigliabile?...quale villaggio ci suggerite eventualmente ? che zona ?

grazie.