1. Sensazioni spagnole

di , il 22/8/2003 00:00

Ho girato parecchi stati europei... Tutti bellissimi... Compresa l'Italia...ma la Spagna!?!?!

E' forse un gradino più in su? Chi di voi parlando con uno spagnolo o immergendosi nei loro usi e costumi non si è mai chiesto: " Qui sto veramente bene!". Perchè la Spagna, piuttosto che la Francia o la Croazia? Cosa ci trasmette?? Lo voglio scoprire...

2. Alessandra 7
    , 20/1/2004 00:00
    La prima volta che sono stata in Spagna è stata nell'estate 2000,e nn volevo più andarmene..le sensazioni che ho provato sono state uniche..nn so,sarà la gente che è fantastica,cordiale,allegra..(io sono di una città del Nord!e la gente qui è tutta un'alta cosa..purtroppo)ti fanno sentire veramente a casa tua...mantengo un ricordo bellissimo..
    Beh,nn vedo l'ora di ritornarci e forse quest'estate sarò nuovamente là,per rivivere sensazioni spagnole...
  3. Alessandro 5
    , 19/12/2003 00:00
    Boh..ultimo msg in settembre..magari questo si "perde"...cmq...
    17 mesi di vita a Valencia, ci ritornerei domani e così la mia compagna....perchè
    -il clima: da marzo a novembre la spiaggia ti coccola..dicembre gennaio febbraio noon sono poi così freddi
    -la gente..tipica del sud..estroversa e solare
    -costo della vita...di un buon 20/30 % in meno rispetto al nostro
    -i servizi pubblici funzionano bene
    -la rete stradale spagnola è ottima e in gran parte gratuita
    -i voli interni (Mare nostrum..SpainAir) capillari ed economici
    -rete ferroviaria d'alto livello anche se alcune zone non sono ben coperte (Andalusia)
    -costo della benzina inferiore al nostro
    -stipendi adeguati per personale specializzato
    -la cucina...ottima e poco grassa
    -l'Andalusia...da sola merita più di un viaggio in Spagna

Tante altre cose...ma mi fermo...
    Baci !!!
  4. Luigi Lolli
    , 1/9/2003 00:00
    mah!! che vi posso dire...ho vissuto per un po' a madrid...e credetemi..non mi mancava affatto il caos (tutto italiano) in auto, le file all'ufficio postale---gli equivoci ai vari sportelli della pubblica amm. e molto altro...io se avessi potuto avrei prolungato la mia permanenza..punti di vista...
    sono stato anche a parigi, londra praga..ecco..li è vero..solo vacanza viverci? mai.....chi la pensa come me è vittima delle "" SENSAZIONI SPAGNOLE""
  5. Turista Anonimo
    , 31/8/2003 00:00
    .. sono d'accordo con Stefano... io preferisco l'Italia.
    Ho vissuto per molto tempo in Portogallo, affascinata dalla cultura portoghese, dal luogo, la gente la vita... ma poi... dove le trovavo le alpi? E le città? E l'arte? E la nostra cultura? Mi mancavano persino i miei paesini della brianza...
    La Spagna è un bellissimo paese, ci sono stata giusto quest'estate, ma non confondere le sensazioni che provi trovandoti in un luogo in vacanza con quelle che sentiresti vivendoci...
    lo star bene è anche legato ad un luogo ma è soprattutto una condizione mentale... Spagna invece che Croazia e Francia? Certo, la Spagna è il paese più simile al nostro e la gente è forse più aperta e spensierata. Questo credo sia il motivo.
    Ciao!!
  6. Stefano Tebaldi
    , 28/8/2003 00:00
    No.. direi proprio di no, mi limitavo a elogiare il solo periodo vacanziero (qualche settimana) che, a mio parere è stato di gran lunga più "movimentato" e al tempo stesso rilassante.
    Vivere lì probabilmente avrà pochi pro e molti contro.. anzi se tu hai avuto un'esperienza del genere avrei piacere che me la raccontassi... CIAO!!
  7. liciajacek
    , 27/8/2003 00:00
    Ma ci hai mai vissuto in Spagna?
  8. Claudia Solferini
    , 26/8/2003 00:00
    perchè?
    facile perchè è il Paese che più ci assomiglia.....
    e comunque sto meglio in Italia che in Spagna.
    Ciao.
  9. Stefano Tebaldi
    , 22/8/2003 00:00
    Ho girato parecchi stati europei... Tutti bellissimi... Compresa l'Italia...ma la Spagna!?!?!
    E' forse un gradino più in su? Chi di voi parlando con uno spagnolo o immergendosi nei loro usi e costumi non si è mai chiesto: " Qui sto veramente bene!". Perchè la Spagna, piuttosto che la Francia o la Croazia? Cosa ci trasmette?? Lo voglio scoprire...