1. Lampedusa

di , il 21/8/2003 00:00

Ciao a tutti

Attendo racconti, impressioni & sensazioni di chi è stato a lampedusa

2. Rosi Z
    , 8/9/2004 00:00
    Anche io ho avuto una esperienza negativa con i servizi mikael, due anni fa.. L'isola, però, è bellissima e le spiagge a dir poco meravigliose. Attenzione perchè le case vengono date in gestione a queste "agenzie di servizi" che operano senza controlli e, credo, autorizzazioni di sorta per cui, in caso di contenzionso, non c'è che da rimetterci..
  3. Chica Parenti
    , 24/8/2004 00:00
    Ragazzi miei, mai affidarsi a gente incompetente e poco seria, sopratutto mai fidarsi di chi promette "vacanze indimenticabili". La nostra lo è stata indimenticabile, ma solo per la grandissima bufala ricevuta dai Servizi Mikael.

In 6 decidiamo di partire per lampedusa... clandestini a parte il posto è spendido e così, su un sito troviamo una pubblicita dei Servizi Mikael e decidiamo di affidarci a loro. Scegliamo attraverso le foto presenti sul sito, paghiamo l'acconto e via per la nostra meritata vacanza. Già arrivati all'aereoporto avremmo dovuto capire: ci viene a prendere un certo Salvatore con un furgone sgangherato e ci accompagna "all'agenzia" (un buco di ufficio dove ci accoglie quella che poi scopriamo essere la compagna). Primi convenevoli, ci accompagnano agli appartamenti prescelti che, guada caso, erano molto difformi da quelli mostrati in foto (molto più piccoli, igiene scarsa, dotazioni pessime). Chiediamo, allora, che ci vengano assegnati degli alloggi migliori i quali ci sono, ma a prezzi molto più elevati. Si sa ad agosto non c'è mai posto e così accettiamo la sostituzione previo pagamento della differenza:-((( Insomma , la vacanza ci è costata moltooo cara. Se volete andare a Lampedusa state alla larga da certe "agenzie"... Al prossimo viaggio
  4. Turista Anonimo
    , 8/6/2004 00:00
    Sconsiglio vivamente di soggiornare al Residence Archimede per i seguenti motivi:
    proprietario falso e scortese
    appartamenti sporchi e privi di accessori indispensabili (nel mio mancavano addirittura le finestre)
  5. Davide Corrini
    , 21/5/2004 00:00
    Ciao, io vorrei andare a lampedusa l'ultima settimana d'agosto, dite che c'è ancora cosi' tanta gente?
    Visto che pare che dai privati si spenda meno, qualcuno ha qualche contatto da darmi (e mail o num di telefono)?
    Se si, per favore potreste sperilo al mio indirzzo: badguy@freemail.it
    Grazie mille
    Davide
  6. Barbara Del giudice
    , 25/11/2003 00:00
    Ciao! Sono stataa Lampedusa questa estate con il mio fidanzato...una vacanza da sogno! Stupenda!
    Avevo un sacco di preoccupazioni ma confesso che è stata una delle vacanze più bella che abbia mai fatto.
    Ti ocnsiglio di abbinarci un piccolo tour della Sicilia (anche 4 giorni) e poi rilassarti a Lampedusa.
    Se hai bisogno di informazioni contattami. Ciao
  7. Gessica Corona
    , 10/9/2003 00:00
    Io ci sono stata ad agosto 2002, ma ad agosto è troppo affollata, le uniche 2 spiagge, Guitgia e quella dei conigli, sono impraticabili. tutto il resto dell'isola è di calette poco sabbiose tipo cala francese o rocciose, tipo cala greca. Cala Maluk è meravigliosa, ma a suo tempo piena di alghe. Ti consiglio l'affitto di una Panda per raggiungere le cale più sperdute, visto che l'isola è molto rocciosa. Col motorino ti cuoceresti la testa. Credo che il modo migliore per godersi Lampedusa si avere abbastanza budget da affittare la barca, perché gli spazi sono pochi e il sole è africano! Comunque è molto caro l'affitto. Si mangia bene nella pizzeria modesta che sta a sinistra del porto, subito a destra sulla strada che porta al paese.
  8. Turista Anonimo
    , 28/8/2003 00:00
    Ci sono stati i miei suoceri, quest'anno a luglio e il mio collega di scrivania 3 anni fa.
    Non è piaciuta a nessuno dei tre.
    I motivi?
    - totale assenza di verde
    - isolani poco poco gentili, per non dire di peggio
    - cucina così così, a prezzi esosi.
    - mega affollamento

I miei suoceri, molto laconici, hanno commentato:
    " Col piffero che ci torniamo, la grecia costa molto meno ed è più bella"
    Che dirti? E' proprio vero il detto de gustibus non dispuntandum est!
  9. Stefy D
    , 27/8/2003 00:00
    Sono stata a Lampedusa l'ultima settimana di Settembre del 2000...e' passato un po' di tempo,ma ricordo un posto da sogno!
    Il mare e' meraviglioso...anche se non si ha la possibilita' di uscire con una barca la spiaggia dei Conigli sembra una piscina naturale tanto l'acqua e' trasparente e calda...e piena di pesci! Ricordo ancora e con molto piacere anche la passeggiata che ho fatto verso sera arrivando al faro di Punta Grecale...un alto strapiombo sul mare dove il silenzio e' cosi' forte da sentirne il rumore!
    Anch'io sono stata in affitto presso privati,che sono molto ben organizzati. La casa era carina e soprattutto ben mantenuta e ho speso molto poco per l'alloggio.Per il viaggio avevo optato per un volo aereo...costa un po' di piu' ma e' piu' pratico.Sull'isola poi ho affittato uno scooter 50,che e' piu' che sufficiente per girarla tutta.
    Buon Viaggio!!!
  10. Turista Anonimo
    Ciao a tutti,
    sono rientrato da poco da una vacanza di 10 giorni nell'isola di Lampedusa, l'isola è bellissima ha un mare spettacolare che il solo guardarlo fa completamente(quasi) dimenticare tutti gli incovenienti incontrati durante il viaggio (nave, benzina, auto, motorini, sigarette,soldi),cmq la consiglio vivamente x chi ama il mare come me, ma nn in agosto............. x i motivi sopra descritti
  11. gia30
    Ciao
    sono stata a Lampedusa ad agosto 2001.
    E' stupenda, il mare da sogno, forse agosto non è il periodo ideale perchè troppo pieno di turisti...ma prima o poi ci tornerò per un'altra vacanza.
    Abbiamo affittato una casa, una macchinetta e tanto tanto mare...se hai la possibilità di affittare una barchetta fallo...
    vedi calette e spiagge da favola...
    Ti consiglio la spiaggia isola dei conigli, raggiungibile a piedi ( una piccola "scarpinata" ma merita) o con la barca...non è attrezzata ma sembra un paradiso..
    Per uscire a cena ti consiglio il ristorante "Lampedusa in bocca", uno dei pochi in cui si mangia bene...ancora oggi lo ricordiamo e per un dopo cena il locale accanto (mi sembra "la Luna del porto") un locale semplice dove c'è musica e si balla.

Ciao
    Giada
  12. Iris Pirazzini
    , 21/8/2003 00:00
    Ciao a tutti
    attendo racconti, impressioni & sensazioni di chi è stato a lampedusa