1. In viaggio con Fido e con Fufi!

di , il 21/5/2006 09:21

E' difficilissimo viaggiare con il nostro amico a 4 zampe! Quest'anno, finalmente, siamo riusciti a trovare un posto anche per lui: a metà giugno partiremo per la Corsica con il nostro adorato cagnolino!

Anche voi trovate difficoltà? Oppure potete dare consigli per località che non siano solo la Francia? (la Francia è stupenda, ma cambiare un pò...)

Per l'aereo non abbiamo mai trovato una compagnia che lo accettasse (almeno, nei charter), e in nave possono stare solo nei ponti scoperti, sperando che non piova! E io e mio marito dovremo darci il cambio persino per andare in bagno! A me non sembra giusto: se si osservano TUTTE le norme della civile convivenza non vedo perchè chi decide di viaggiare con il suo amicone debba essere discriminato. Quando torneremo vi racconterò la mia esperienza. Ciao a tutti! Chloe

*************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*************

Questo forum lanciato da Chloe diventa il forum ufficiale di tutti i viaggiatori con amici a quattro (due?) zampe.

Confrontatevi qui per partire sicuri e scambiatevi le vostre esperienze di viaggio con al seguito cane, gatto, canarino, criceto, serpente e compagnia

2. CaterinaC
    , 17/1/2007 15:35
    Ho visto che ci sono due guide, una del touring, una non mi ricordo, che parlano espressamnete di viaggi con amici a 4 zampe, cani e gatti. Sono recensiti e indicati hotel, spiaggie, itinerari possibili, con costi e dettagli su taglie e spazi. Buon viaggio!!!
  3. pamela81
    , 5/12/2006 15:32
    Ciao! Io ho un cucciolo di westie di 6 mesi... a settembre l'ho portato con me in Toscana ma in aereo proprio no... avete sentito di quel boxerino chiuso in stiva a 40C° per 5 ore???? Povero... e in gabbietta per 10 ore nemmeno ce lo porto... So che in Corsica accettano cani su diverse spiagge, ma come siamo arretrati!!!
  4. Sandro_turista
    , 30/11/2006 06:17
    CIao a tutti.
    A Natale sarò a Berlino, poi a Monaco di Baviera, con cane al seguito. Qualcuno di voi sa dirmi dove trovare una lista di locali che accettano animali, in queste città? Grazie, Sandro.
  5. Narajan
    , 21/10/2006 00:54
    CIAO CATERINA! FANTASTICO RITROVARTI QUI DAL MADAGASCAR!... PRENDERO' CONFIDENZA PIANO PIANO, MA PER ORA QUESTO SITO MI SEMBRA IMMENSO E ìD IL TEMPO CHE HO A DISPOSIZIONE PER NAVIGARE DAVVERO TROPPO LIMITATO! COMUNQUE VOLEVO CONDIVIDERE CON I LETTORI L'ESPERIENZA DEL PADRINO DI MIA FIGLIA CHE QUESTO GIUGNO DA TORINO IN VISITA CON FAMIGLIA E 2 "GRANDI" AMICI A 4 ZAMPE AD IMPERIA, HA TROVATO UN POSTO (l'unico per la misura dei cagnoni!) FANTASTICO PER SOGGIORNARE IN PROVINCIA DI SAVONA, A CERIALE, UNA SPECIE DI VILLAGGIO TURISTICO O FORSE CAMPEGGIO ATTREZZATO PER ANIMALI CHE HA ANCHE UN GABINETTO APPOSTA! NON SO DIRVI L'INDIRIZZO STRADALE, MA SI CHIAMA "IL PAESE DI CIRIBì"...E' DIFFICILE TROVARE POSTO, MA SE NON ALTRO è ALTERNATIVO! CIAO
  6. CaterinaC
    , 25/9/2006 22:31
    una curiosa e *buona* notizia...
    se passate da Montevecchia, una bella località lombarda, potrete offrire un gelato ai vs. amici a 4 zampe!
    MONTEVECCHIA
    Curiosa iniziativa di Luca Zampolli, gelataio di via Bergamo
    DA OGGI IL GELATO è ANCHE PER FIDO
    Ha creato un prodotto su misura per cani. In arrivo persino quello per gatti
    Quando ha spiegato ad amici e parenti di voler allargare il cerchio della propria clientela in pochi pensavano che si riferisse a clienti... a quattro zampe. E invece così è stato. Detto fatto. Il titolare ha creato dei gelati per cani, togliendo gli ingredienti che potrebbero far loro male.
  7. letitita
    , 28/7/2006 16:53
    io son pronta per partire con il mio Felipe!Tra poco ci avvieremo con la macchina per quel delle Marche...!Cosi anche il mio peloso sguazzerà un pò nel mare!Sì il sito dogwelcome è fatto bene e anch'io ho trovato delle notizie e consigli utili!
    Ciao e buone vacanze a tutti!
  8. snupolo
    , 28/7/2006 15:57
    ragazzi sfruttatemi pure su questo argomento perchè sono veramente esperta, chiedete chiedete !!!
  9. snupolo
    , 26/7/2006 12:55
    in risposta a chi ha problemi di trasporto volevo dire che noi quest'anno con la corsica ferries potremmo portare i nostri due amici con la coda anche in cabina, il consiglio che vorrei dare a tutti è quello di informarsi bene sulle compagnie e a tal proposito c'è un sito specifico che vorrei segnalare a tutti quelli che come me non si separano mai dai propri amici a quattro zampe che è www.dogwelcome.it lì nella sezione trasporti troverete tutte le informazioni che vi occorrono, io viaggio con i miei cani da anni ormai e posso dire che con un po di coraggio e di attenzioni tutto è possibile, io mi porto due terremoti!!!!
  10. elvi
    , 22/7/2006 19:38
    Ho affittato una casa in Calabria per le ultime 2 settimane di settembre per andarci con il mio adorato labrador Artu'.....Io parto da Bologna in macchina...viaggio un po lungo ma il luogo da raggiungere ne vale la pena....Il mio cagnolone è bravo e con me verrebbe anche in capo al mondo....Noi partiamo da soli ma ci piacerebbe condividere la vacanza con altri pelosi ed i loro umani....Se volete venire con noi vi garantiamo buona compagnia e tante corse e bagni in spiaggia!!!
    Elvi
  11. snupolo
    , 20/7/2006 16:33
    salve ragazzi mi chiamo Fatima, e viaggio sempre con i miei due cani al seguito, birba e snoopy, volevo segnalarvi la spiaggia del fuorirotta a castiglione della pescaia, che io frequento spesso e che mi sento di consigliare per la civiltà con la quale si autogestiscono le persone che la frequentano, siamo stati anche a ferragosto con due cani ed è stato lo stesso, per la bellezza del posto, e per la vicinanza ad un campeggio nel quale i ns. amici possono stare con noi a prescindere dalla taglia e dal periodo.
    Spero di essere stata d'aiuto ...un bacio a tutti!!!!
  12. CaterinaC
    , 17/6/2006 15:23
    La mappa delle spiagge dove i ns. amici a 4 zampe possono entrare:
    http://www.prnetwork.it/prnetwork/news/news.php?id=51
    info su 40ene, etc, per chi viaggia all'estero:
    c'è una sezione "viaggiare con loro"
    http://www.amicianimali.it/
    http://www.dogwelcome.it/norme.html#PASS
    cani ei gatti provenienti dall'Italia sono esenti da quarantena a condizione che abbiano un età minima di 5 mesi alla data di ingresso
    spulciate anche ACIviaggiare sicuri, Paese per Paese...a seconda di dove andiate
  13. chloe
    , 15/6/2006 10:06
    E' vero!Il trasporto è un bel problema!
    Pensa che sul traghetto potremo stare solo sui ponti scoperti (e solo perchè il mio George è piccolo!)! Per fortuna il viaggio è corto (...insomma...sono sempre 5 ore!), ma mi sa che per andare al bagno, io e mio marito faremo i turni! :)
    Certo che in Italia (anche) su questo siamo messi maluccio!!
    Ciao a tutti!
  14. noretta
    , 25/5/2006 22:04
    In effetti non è un problema da poco.Lasciarlo a casa è il male minore se hai a chi lasciarlo.Peggio ancora in una pensione, ti rovina la vacanza con i sensi di colpa. Non fai che pensare: cosa farà, come lo tratteranno?
    Portarlo in macchina talvolta è anche un problema (almeno per il ns), sui traghetti ho visto quelle cucce sul ponte...non male direi in alcuni casi (c'è di peggio), ma ho visto anche il mare di notte e non vorrei proprio stare lassu'.Per non parlare della stiva di un aereo...
    I trasporti sono il problema. Alla fin fine, potrebbero anche fare pagare come per un bambino e far osservare delle regole poichè dopo, arrivati a destinazione, ci sono moltissimi paesi nei quali non esiste da nessuna parte il cartello: Noi non possiamo entrare.
  15. chloe
    , 21/5/2006 09:21
    E' difficilissimo viaggiare con il nostro amico a 4 zampe! Quest'anno, finalmente, siamo riusciti a trovare un posto anche per lui: a metà giugno partiremo per la Corsica con il nostro adorato cagnolino!
    Anche voi trovate difficoltà? Oppure potete dare consigli per località che non siano solo la Francia? (la Francia è stupenda, ma cambiare un pò...)
    Per l'aereo non abbiamo mai trovato una compagnia che lo accettasse (almeno, nei charter), e in nave possono stare solo nei ponti scoperti, sperando che non piova! E io e mio marito dovremo darci il cambio persino per andare in bagno! A me non sembra giusto: se si osservano TUTTE le norme della civile convivenza non vedo perchè chi decide di viaggiare con il suo amicone debba essere discriminato. Quando torneremo vi racconterò la mia esperienza. Ciao a tutti! Chloe
    *************MESSAGGIO DELLA REDAZIONE*************
    Questo forum lanciato da Chloe diventa il forum ufficiale di tutti i viaggiatori con amici a quattro (due?) zampe.
    Confrontatevi qui per partire sicuri e scambiatevi le vostre esperienze di viaggio con al seguito cane, gatto, canarino, criceto, serpente e compagnia