1. Che mi dite della Kelibia? E di Tabarka?

di , il 21/8/2003 00:00

Sono tornata da poco da una vacanza a Djerba,carina sotto alcuni punti di vista, da dimenticare per altre cose, tra queste il mare...stracolmo di alghe, maree bassissime da far incagliare anche un kayak! Una delusione su tutta la linea.Ho sentito parlare invece molto beme di due zone non ancora molto battute dal turismo:Kelibia e Tabarka, spiagge caraibiche, acqua cristallina....mi parrebbe un buon compromesso un po' di relax e non distante da Tunisi che merita sicuramente una visita. Che mi dite?

2. bellinoi
    , 1/9/2005 00:00
    Ciao stellina, di dove sei?
    Ciao Anna
  3. Cancerina 1
    , 31/8/2005 00:00
    Anna,
    La vacanza è stata splendida... il posto incantevole... una vera oasi di pace e tranquillità, malgrado le 3 ore di trasferimento Monastir-Kelibia.
    Sono single e anche se il villaggio era + x famiglie il divertimento c'era cmq...
    Ciao
    StellinaAzul
  4. bellinoi
    , 30/8/2005 00:00
    Ciao, ti è piaciuta la vacanza?
    Sei single, ho sposata.
    Ciao Anna
  5. Cancerina 1
    Anna.. Anch'io sono tornata da poco, ci sono stata dal 14/8 al 28/8
  6. bellinoi
    Ciao a tutti, sono tornata sta notte da una vacanza meravigliosa al Kelibia?
    mi piacerebbe parlare con qualcuno che è stato al Kelibia dal 22.08.05 al 29.08.05.
    Aspetto che qualcuno mi contatti.
    Anna
  7. Tatiana B.
    , 26/8/2005 00:00
    Io sono tornata lunedì dal bravo club kelibia.
    Un'esperienza che rifarei subito.
    Sono tutte persone molto gentili e altrettanto disponobili (io sono intollerante al prezzemolo e lì lo mettono dappertutto, peggio che in italia, ma loro hanno fatto di tutto per accontentarmi in ogni modo.)
    Il villaggio è molto pulito e molto ben curato, ho letto interventi di persone che si sono lamentate della pulizia delle camere....è vero che a volte le facevano un po' tardi, ma io l'ho sempre trovata pulita e in ordine.
    Per quanto riguarda il ristorante, nonostante fosse la settimana di ferragosto, non ho mai trovato code, di cibo ce n'è tanto e di gran varietà.
    L'animazione è veramente valida e non è invadente, sono tutti molto simpatici e molto bravi soprattutto per quanto riguarda gli spettacoli serali che ho davvero apprezzato.
    Per le escursioni, noi abbiamo fatto Tunisi/Cartagine/Sidibousaid. Stancante, ma ne vale la pena (non si può andare così vicino a Cartagine e non andare a vederla, considerata l'importanza storica!)
    Io comunque sono disponibile per tutti coloro volessero altre informazioni. Inoltre abbiamo fatto un sacco di foto quindi se volete realmente vedere com'è il posto basta contattarmi sul mio indirizzo mail.
  8. Tatiana B.
    , 26/8/2005 00:00
    Io sono tornata lunedì dal Bravo Club Kelibia.
    E' la prima volta che vado in ferie fuori dall'Italia e mi sento pienamente soddisfatta dell'esperienza che ho fatto al Bravo Club. Lo consiglio vivamente, sono persone molto gentili e disponibili (sono intollerante al prezzemolo e lì lo mettono davvero dappertutto, peggio che in Italia, ma loro hanno fatto di tutto per accontentarmi in qualsiasi cosa.)
    L'animazione è valida, ma non invadente....sono tutti molto simpatici e anche molto bravi, soprattutto negli spettacoli serali che ho apprezzato tantissimo.
    Il villaggio è molto pulito e curato nei minimi dettagli.
    Ho letto in altri interventi che qualcuno si è lamentato della pulizia della camera....è vero che alcune volte la facevano un po' tardi, ma io l'ho sempre trovata pulita e in perfetto ordine.
    Per quanto riguarda il cibo, le code di cui ho letto in altri messaggi non le ho mai trovate (e io ero lì la settimana di ferragosto!), di cibo ce n'è tanto e di gran varietà.
    Per le escursioni, noi abbiamo fatto quella di Tunisi/Cartagine/Sidibousaid: stancante, ma ne vale la pena (non si può andare vicino a cartagine e non andare a vederla!!)
    Per tutti quelli che vorrebbero altre informazioni o vedere più in concreto il posto, noi abbiamo fatto un sacco di foto, basta contattarmi sull'indirizzo mail.
  9. Turista Anonimo
    , 23/8/2005 00:00
    Ciao a tutti. Concordo in pieno con il commento di Sandra!!
    Per l'escursione dei 2 giorni, noi l'abbiamo fatta e ci abbiamo lasciato un pezzo di cuore.... e' stupenda! vedi dei posti bellissimi!
    E' un po' stancante (il primo giorno sveglia alle 3:30 del matt, il secondo alle 4:30) pero' ne vale la pena (il secondo giorno si va a vedere l'alba nel deserto di sale!). Noi abbiamo avuto anche fortuna con la guida (Sami'); altri ragazzi hanno avuto un'altro e si sono trovati male.... comunque, per l'abbigliamento scarpe comode e un consiglio: portarvi un cambio completo per il 2° giorno, perche' alla fine del 1° si va a fare il giro con i dromedari nel deserto, quindi alla fine i pantaloni hanno un po' di odore.... nell'albergo della notte fuori manca shampoo, bagnoschiuma, phon.
    Costo: 160 dinari + 10 per dromedariata + 10 per giro in calesse nell'oasi (bevande sempre escluse anche durante i pasti, 1 bottiglia d'acqua costa 1-2 dinari).....
    a disposizione per domande.
    ciao
  10. Sandra2616
    No Davide, mi dispiace ma non so dirti nulla: avendo un bambino non abbiamo fatto escursioni se non qualche cammellata nei dintorni e non ho sentito commenti al riguardo. Ciao! Sandra
  11. Turista Anonimo
    Ciao Sandra, grazie per avermi risposto. Per caso sai darmi anche qualche indicazione riguardo l'escursione di due giorni nel deserto? ciao grazie........ Davide.
  12. Sandra2616
    Ciao! Sono tornata da poco dal Bravo Club Kelibia e devo dire che in generale sono soddisfatta:
    la partenza è stata "tragica": ci avevano comunicato una settimana prima che il volo era posticipato dalla 16 alle 23.55 e già questo era sufficiente a farci perdere un giorno di vacanza...ma in realtà siamo stati convocati per le 21.30 e siamo partiti alle 4.00 di notte! Arrivati poi al villaggio alle 9.30 del mattino...stravolti.
    Però poi non appena ci siamo ripresi, ci siamo resi conto di essere in un bel posto: il villaggio è carino, ben strutturato.
    La spiaggia è veramente bianca e pulita (ogni tanto si poteva trovare qualche pezzo di carta o è capitato di inciampare una bottiglia di plastica, ma solo eccezionalmente!).
    La cosa davvero fantastica era la spiaggia che si trovava oltre un piccolo promontorio: ampia e lunga, lunghissima (una prima parte di 5 ed una seconda di 4 km), completamente selvaggia! Il paesaggio era davvero mozzafiato.
    Naturalmente bisogna considerare che il mese di agosto il trattamento che si riesce ad avere non è il migliore anche se si paga di più, pertanto consci di questo fatto, ti devi un pò "accontentare": per prendere posto in spiaggia dovevi effettivamente andare prima delle 8, ma mi riferisco soprattutto alla cucina che la prima settimana era discreta e la seconda un pò più scadente, alcune cose sapevano di riciclo, altre non troppo cotte, ma la scelta era ampia e secondo noi in generale era da 6 e 1/2. Le file c'erano , ma al massimo due/tre minuti e poi bastava organizzarsi ed andare in orari meno "di punta". Per la pulizia delle camere (ribadisco che siamo in AGOSTO), spesso capitava che alle 13 ancora non l'avessero fatta, ma se ne avevi necessità bastava dar voce alle donne addette e venivano subito. A noi i teli li cambiavano tutti i giorni (bisogna metterli per terra per farseli cambiare). Le stanze sono davvero grandi (eravamo in tre) e i letti pure. L'animazione è buona, i ragazzi non troppo invadenti e simpatici e tutte le sere si impegnavano a farci divertire con spettacoli carini; il mini club non ha iniziative sempre "felici": i tornei di bocce e di freccette secondo noi non sono proprio adatti ai bambini e le gare dei castelli di sabbia basta farle una volta la settimana; nota positiva per gli spettacoli per i bimbi: davvero carini.
    Ripeto, in generale noi ci riteniamo soddisfatti, abbiamo anche trovato un'ottima compagnia e, anche se di solito non ritorniamo nei posti già visti, potremmo invece valutare un'eventuale ritorno! Se avete domande chiedete pure.
    Ciao! Sandra
  13. Davide F 1
    , 22/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, ho prenotato per il mese prossimo un soggiorno al bravoclub Kelibia in Tunisia. Ho letto in questo forum pareri molto diversi riguardo a questo luogo. Posso capire che i gusti possono essere diversi ma mi chiedo, se la spiaggia è sporchissima non si tratta di gusti!!! Ci sono amici che possono darmi indicazioni su questo villaggio? Grazie e buon viaggio a tutti....... ciaooooo
  14. Maurizio Mancini 1
    , 17/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    sono tornato due giorni fà dall'Hotel Dar Ismail di Tabarka. Devo dire che tutto sommato si stà abbastanza bene, ma non vale la pena arrivare in Tunisia per avere delle spiagge ed un mare che possiamo trovare nel nostro meridione !!!
    L'Hotel è bello con una grande piscina, una più piccola ed una per bambini; i locali (la hall, i tre bar all'interno, i due ristoranti, la zona dei massaggi) sono molto curati e molto gradevoli, c'è anche un ristorante/pizzeria nella zona piscine ed un bar in posizione rialzata aperto solo la sera. Le camere sono spaziose (noi eravamo in quattro e siamo stati comodi) con un bel bagno senza bidet ed un comoda terrazza. La nota dolente è che venivano a rifare la camera un po' tardi (se eri fortunato entro le 10.00 altrimenti anche nel primo pomeriggio) e le pulizie non erano eccezionali. Inoltre, forse perchè ne hanno pochi, alle ore 9.00 circa venivano a ritirare gli asciugamani e li riconsegnavano puliti intorno alle ore 16.00 !!!!! Per quanto riguarda il cibo devo dire che ci siamo trovati bene, pasta (di buona qualità) e riso, carne e pesce e pizza tutti i giorni, a pranzo e cena, verdure e dolci a volontà ed in tutti i modi, a volte ci sono cibi un po' piccanti, ma questo è il loro modo di cucinare.
    La spiaggia è bella, ma sporca (cicche di sigarette, pezzi di legno, residui portati dal mare) e gli ombrelloni non sono molti; il posto nelle prime file, a meno che uno non si alzi alle sei, non si trova mai. Lo stesso vale per i lettini della piscina che vengono occupati al mattino presto e fino alla sera non vengono lasciati.Il mare è limpido, tranne quando è mosso, cioè molto raramente, ma a causa delle onde non ci si può allontanare troppo perchè è pericoloso e si viene richiamati dal bagnino. Il personale è cordiale, ma un po' "nazionalista" nel senso che preferiscono servire prima i loro connazionali e, a volte, prima di servitri se la prendono comoda. L'escursione a Tunisi è molto interessante, ma è anche una "mazzata". La strada per arrivare a Tunisi è bruttina per circa due terzi (quasi una strada di montagna) e bisogna fare la visita di corsa. Il museo del Bardo è molto bello, ma non si può visitare tutto, la medina si gira in circa 60 minuti solo per guardare i negozietti, mentre ci sarebbero molte altre cose da vedere, le rovine di Cartagine sono poche (solo le terme di Antonino Pio sono rimaste) e si visitano nel primo pomeriggio ed il paese di Sid Bou Said, anche se molto carino, non offre tutto ciò che viene reclamizzato. Infine la città di Tabarka devo dire che mi ha un po' deluso, sì ci sono molte bancarelle di suovenir (sembra quasi una città della Romagna !!!) dove vieni continuamente attirato dai venditori, ha un bel porticciolo, c'è un antico caffè andaluso (il tè alla menta non è un gran che), ma la sporcizia la trovi in tutti gli angoli. Forse il fatto che il prezzo sia più basso, e non di poco, di un Hotel di pari categoria in Italia può far decidere di recarsi in Tunisia, ma non aspettatevi molto. Sarà una vacanza buona, ma forse non rimarrà nei vostri ricordi. Saluti a tutti.
  15. Turista Anonimo
    , 16/8/2005 00:00
    Per greta: l'escursione dei 2 giorni e' stupenda. vedi dei luoghi da favola!! chiedi alla ragazza che prende le prenotazioni se la guida e' Sami (samuele): e' bravissimo e ti spiega tutto molto bene (altri ragazzi erano con un'altro e non si sono trovati bene). costa 160 dinari (circa 100-110 euro)+10 dinari per la dromedariata nel deserto (favolosa) + 10 dinari per il giro in calesse nell'oasi + tutte le bevande... non e' poco pero' ti dico che ne vale la pena!
    in villaggio ci sono sia famiglie che coppie giovani ...
    ciao
    andrea
  16. Turista Anonimo
    , 16/8/2005 00:00
    Grazie Andrea,

mi racconti un po' dell'escursione di 2gg? Ne vale la pena?
    Il villaggio ospita perlo piu' famiglie o ci sono anche coppie?
    volo tunisair??