1. Alla giapponese

    di , il 21/8/2003 00:00

    Salve sn francesco 21 anni e studio giapponese da 2 anni proporrei di visitare il giappone non da semplici turisti ma da veri giapponesi.....fermandosi per un 3 4 mesi lavorando e migliorare la lingua

    Ki e' interessato mi kontatti allo

    Cekko82@katamail.com

  2. Proie91
    , 4/2/2005 00:00
    Mi piace troppo il giappone ^__^ e sapete il xkè?? oltre ai fumetti... amo i videogiochi... e li.. indovinate chi ci abita????????
    Miyamoto!!! l'inventore della grnade Nintendo!! Ragazzi vi giuro che quando sbarcherò in giappone (nn so quando :'() voglio correre dalla nintendo!! forse nn mi capirete... ma il giappone per me è come la medina per gli arabi.... almeno 1 volta nella vita devo andarci... chissa quando xò.... :(
  3. Marco 127
    , 27/1/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    Vorrei trovare lavoro in Giappone.Qualcuno sa dirmi cosa viene richiesto o a chi posso rivolgermi per informazioni?Grazie a tutti!
  4. Nicole Bogarelli
    , 3/1/2005 00:00
    io adoooooooooooooro il giappone, soprattuto i fumetti, i mitici manga(infatti li disegno e infatti da grande mi piacerebbe fare la fumettista).Ho guardato,riguardato e straguardato la cassetta dove ho registrato i viaggi di Susy & Pat in giappone
    e sono stati loro in pratica a farmi da guida dalla tv di questo bellissimo paese.Io ho solo 98 anni anni(dai skerzo ne ho 12!) ma
    mi piacerebbe molto visitare il mitico Giappone!!!!!

    kiss kiss

    elocinboga92'
  5. Fiorenza 1
    , 14/12/2004 00:00
    Ciao! sono una ragazza laureata in filosofia. Vorrei insegnare italiano a Tokyo. E' possibile con la mia laurea? Cosa posso fare? A chi mi devo rivolgere?
    Grazie a tutti.
  6. Fiorenza 1
    , 14/12/2004 00:00
    Ciao! sono una ragazza laureata in filosofia. Vorrei insegnare italiano a Tokyo. E' possibile con la mia laurea? Cosa posso fare? A chi mi devo rivolgere?
    Grazie a tutti.
  7. Gianluca 14
    , 21/11/2004 00:00
    Giappone! Questo e' il posto dove voglio vivere i miei prossimi 2/3 anni.

    Mi sono laureato in Computer Science (Ingegneria Informatica) in Gran Bretagna ed adesso volgio andare in Giappone (Tokyo) per lavorare, vivere, conoscere... e sentire nuove cose.

    Problema primario: il VISTO!!! Se lo avessi gia' non ci sarebbero problemi perche' ci sono molti lavori ma la maggior parte richiedono la residenza in luogo, quindi "gia'" col visto in tasca!

    So anche che potrei lavorare per compagnie che insegnano Inglese. L'unico problema e' che tutti richiedono madrelingua e tutte le richieste che ho fatte sono state vane. Non sono riuscito a trovare compagnie che cercano insegnanti di lingua Italiana. (non vi avevo detto che insegno Inglese ed Italiano dalle elementari alle superiori - licei linguistici)

    Scrivo a tutti per chiedervi se ci sono informazioni al riguardo.

    Sono disposto a partire quasi subito!

    Vi voglio ringraziare anticipatamente a tutti, GRAZIE :-)
    Gianluca
  8. Turista Anonimo
    , 12/10/2004 00:00
    Per poter studiare in un istituto giapponese devi avere un ottima conoscenza della lingua e scrittura giapponese perche gli insegnanti non parleranno con te altra lingua, e devi sapere anzitutto a quale istituto fare domanda di iscrizione per vedere le modalità.La scuola giapponese ha tempi di inizio e durata differenti dai nostri, per gli esami devi sempre parlarne con la scuola,motivazioni e tariffe (se è privata) le vedrai/darai sempre da loro .Ci sono alcuni istituti prettamente femminili e non,con divisa obbligatoria.Voler studiare in una scuola estera non è cosa facile perche c'è abbastanza da "trafficarci dietro" per la persona che fa domanda di iscrizione...contatta la scuola della zona di permanenza,e buona fortuna per il tuo sogno e per lo studio della lingua!
  9. Giulia Badiali
    , 10/10/2004 00:00
    ciao!!sono Giulia e ho 16 anni.da un po'studio la lingua giapponese e mi piacerebbe finire la scuola superiori in giappone perchè lo adoro!!però non so cosa fare qualcuno potrebbe darmi una mano??
    Giulia
  10. Turista Anonimo
    , 15/9/2004 00:00
    Cia!sono simona e ho 16 anni e adoro tutto quello che riguarda il giappone!!voi non immaginate quanto vorrei visitarlo,o,adirittura viverci....non m' importa delle stranezze o del troppo casino,li' mi troverei perfettamente a mio agio!!ora vi saluto,ciao ciao!PS:saluto la mia dolce amica federica,anche lei amante del giappone!!!
  11. Turista Anonimo
    , 15/9/2004 00:00
    ciao a tutti otaku!!!sono simo e adoro tutto ma proprio tutto del sol levante....dai manga alle feste dalle pazzie nipponiche ai negozi...il mio sogno e' trasferirmi li e innamorarmi di un giapponesino,he he...purtroppo cio' mi sembra irrangiungibile,sigh!!!!CIAO CIAO OTAKU!!!!
  12. Martina Faggi
    , 27/7/2004 00:00
    Ciao a tutti!
    Mi chiamo Martina,ho 21 anni e...amo il Giappone!
    Vorrei trasferirmi la' per un po' di tempo,ma il mio problema e' la lingua..non so' una parola di inglese e tantomeno di giapponese!Per favore qualcuno mi potrebbe aiutare?Non so' proprio da che parte iniziare,sia per il lavoro,sia per trovare una casa,so' solo che voglio partire!Per favore aiutatemiii!!
    Grazie mille Marty
  13. Fabio S
    , 5/7/2004 00:00
    Ciao a tutti, sarei interessato ad andare in jappone per un periodo di tempo (1 anno). Sono al corrente che ci sono delle possibilità di andarci come insegnante di italiano. se qualcuno avesse dei suggerimenti, sono ben lieto di ascoltarli. grazie.Fabio
    fabiowm@hotmail.com
  14. Duccio
    , 23/4/2004 00:00
    Per chi e` interessato, in Guide per Caso=>Nazioni e Stati=>Giappone potete trovare svariate informazioni sul Paese.

    Ciao!
    Duccio
  15. Samantha Russo
    , 4/4/2004 00:00
    Non è vero che l'istituto di cultura italiana non ti offre lavoro se hai un visto per studio;ovviamente nei limiti delle 20 ore settimanali previste dall'ufficio immigrazione.E appena tornata una mia collega dal Giappone ed ha lavorato come insegnante di italiano per l'istituto italiano di cultura.
    Io partirò ad ottobre per un anno con una borsa di studio della Tokyo university of foreign studies
  16. Christopher Corte
    , 16/3/2004 00:00
    Ciao raga mi chiamo Christopher (16) e faccio la 3^ superiore... Fin da quando avevo l'età di 5 anni ho sempre sognato di andare a vivere in Giappone, avere un maestro di Arti Marziali, trovare un lavoro e molte altre passioni come i VideoGames...
    Ma forse questo a voi non intereserebbe molto... Comunque vi chiedo solo se con l'esperienza di qualcuno che è andato già in Japan, è come si sogna e si immagina...? Grazie mille magari se mi volete rispondere sono tutto occhi =)... Ciao W il Giappone e W la vita se è così che si può dire... Voglio un SENSEI! ^.^" ciao ciao!