1. Settembre seychelles ok?

di , il 21/8/2003 00:00

Ciao a tutti, non avendo visto forum recenti su questo paese mi chiedevo se c'è qualcuno che ha intenzione visitarlo a settembre e se chi ha esperienza diretta lo consiglia o meno come periodo; a me interesserebbe fare la crociera in catamarano di 4-5 giorni, qualcuno ha suggerimenti da darmi?

Grazie e saluti,

MARCO

2. Paola Fiorini
    , 9/3/2004 00:00
    io............ritornerei volentieri alle Maldive...
  3. Turista Anonimo
    , 18/2/2004 00:00
    dire che le Maldive siano + belle delle Seychelles mi sembra molto azzardato... chi te l'ha detto? io sono stata in entrambi i posti e ti posso assicurare che non c'entrano nulla.. le Maldive sono piatte, piccole, le seychelles (le isole principali) sono granitiche, montuose, si girano in macchina, in bici, c'è una flora e una fauna richissime......insomma, dovessi scegliere tornerei alle seychelles di sicuro!
  4. Francesca Furlanetto
    , 18/2/2004 00:00
    Ho a disposizione la seconda settimana di marzo Ho prenotato all'Island Lodge di La Digue. (2.000,00 euro!) ora ho molti dubbi visto che tutti mi stanno consigliano le Maldive (più belle e a prezzi più bassi!)
    vorrei andare a colpo sicuro qualcuno sa darmi un'alternativa alle Maldive (che non sia Buddhuithi, ci sono già stata e merita!!) che sia all'altezza di Buddhuithi? GRAZIE!!
  5. Turista Anonimo
    , 3/10/2003 00:00
    sì, anche se non ci sono mai stata ma ho sentito un sacco di testimonianze negative purtroppo...
    c'era un "pero'" di troppo nel mio msg, perchè all'inizio avevo capito male...
    le seychelles per me rimangono cmq il + bel viaggio della mia vita... siamo stati anche fortunati per il tempo.. e quindi le abbiamo viste al Top!
  6. Paola Fiorini
    , 1/10/2003 00:00
    ciao Karin, ho capito male o la pensi come me riguardo il mar rosso?
    Io intendevo questo.......a Sharm meglio direzionare lo sguardo verso il mare perchè se volti le spalle e guardi la terraferma ti vengono i conati di vomito! E' sorprendente la velocità con cui hanno costruito tutti questi megaalberghi.
    Ti premetto anche che ho il brevetto da sub. .......e fra un pò dovranno mettere i semafori sott'acqua! Speriamo che questo mare stupendo regga l'impatto!!
    Nel frattempo............sogno il Mar Rosso del Sudan......................
  7. Turista Anonimo
    , 30/9/2003 00:00
    però si vede com'è diventato il Mar Rosso......... :(
  8. Paolo Fiorentini
    , 26/9/2003 00:00
    Ciao. io e Paola abbiamo scelto le seychelles come meta del viaggio di nozze, mi sono sposato il 6 Settembre e siamo partiti lunedi 8. Il programma: 6 notti Mahè, 3 notti La Digue, 4 notti Praslin.Il consiglio che posso darti e che non ti devi aspettare il Sole con la "S" maiuscola. Noi abbiamo beccato 8 giorni di pioggia..............sigh! Sigh perchè quando esce il sole è come accendere una lampada da 1000w in una stanza buia, i colori sono meravigliosamente brillanti e rimangono fissi nella nostra memoria;Altro Sigh perchè quando piove cosa fai?la voglia di indossare pinne e maschera è tanta ma: l'acqua è ricca di sospensione (plancton+ pioggia).e poi quando si esce è decisamente freddino se non ti puoi asciugare.......vabbè noi abbiamo noleggiato la macchina 3 gg a Mahè ed è stato comunque divertente.Altro sigh i costi........ma comunque lo sapevamo. Immaginate cosa sarebbero queste isole se i costi fossero meno proibitivi (vedi MarRosso)!!!!
  9. Turista Anonimo
    , 2/9/2003 00:00
    io ho fatto il viaggio di nozze a settembre... tempo bello tranne 3 giorni su 13 totali... Seychelles BELLISSIME!!!!!
  10. Filippo Calvi
    , 27/8/2003 00:00
    Ciao sono stato alle Seychelles a Marzo mi e stato detto che fino alla fine di ottobre il tempo e accettabile e poi visti gli sconti di air seychelles mi sembra un ottima occasione ti consiglierei di prenotare solo la prima notte a
    mahe possibilmente a blu vallon e poi tramite l'ente turismo cercare una sistemazione anche a La digue (anse source d'argent) in loco i prezzi delle guest house o pension sono trattabili se non al completo.
    importante ! quando arrivi non cambiaresubito il denaro in banca.molto sfavorevole rispetto al nero,illegale ma molto praticato (la proporzione è 5contro 10 circa)
  11. Marco Sardi
    , 21/8/2003 00:00
    Ciao a tutti, non avendo visto forum recenti su questo paese mi chiedevo se c'è qualcuno che ha intenzione visitarlo a settembre e se chi ha esperienza diretta lo consiglia o meno come periodo; a me interesserebbe fare la crociera in catamarano di 4-5 giorni, qualcuno ha suggerimenti da darmi?
    Grazie e saluti,
    MARCO