1. Info su Australia

di , il 21/8/2003 00:00

Ciao a tutti! Sono una ragazza di 24 anni che vorrebbe scappare in Australia per un 6 mesi per studiare l'inglese e intanto mantenersi lavorando. Ho letto qualcosa e ho capito che per noi italiani ottenere un visto di lavoro è impossibile. Quindi ho pensato ad un visto di studio che mi permetta anche di lavorare... Qualcuno ha già fatto questa esperienza? Mi potete dare qualche consiglio? Si accettano consigli su tutto, visti, scuole, alloggi, vita in Australia.. Tutto!

Baci e grazie

2. Jake Z
    , 16/1/2005 00:00
    Il problema alloggio mi sembra solo relativamente complesso...! vai subito si www.domain.com.au... troverai una marea di shared flats che sono sui 40 - 80 euro alla settimana.. dipende dalle caratteristiche.. Al di là dell'affidabilità credo che arrivare là con un bel po' di indirizzi ti potrà certamente aiutare.. io credo di fare così..
  3. Sergio De simone
    , 15/1/2005 00:00
    Ciao a tutti!!!

io parto a febbraio per Sydney.. e resterò in australia per circa sei mesi... chiunque mi possa aiutare o dare info.. o se qualcuno si troverà lì nello stesso periodo.. il problema principale è il lavoro e l'alloggio ovviamente... ma magari se ci uniamo...
  4. Jake Z
    , 11/1/2005 00:00
    Ehi gente!! Ma dove sono capitato… in paradiso????? Ho vagato anni (settimane:1 e mezza) alla ricerca di informazioni per Sydney e l’Australia e mi ritrovo in questo forum dove informazioni non ce ne sono per niente, ma in compenso c’è una fracca gente “malata” (non v’offendete che scherzo) come me che ha una seria intenzione di partire (che è ancora più utile di ogni informazione!! C’è gente che parla di party!! IO spero non siate già tutti partiti.. in caso contrario ci dobbiamo tenere in contatto.. CMQ mi presento.. IO sono un ragazzo di 20 anni di Genova, sono appena tornato dall’Inghilterra dove ho lavorato 4 mesi come bar man.. ora sto cercando un modo di ripartire… l’Sydney mi attira molto.. mi servono informazioni sulla possibilità (facilità) di trovare lavori come barman cameriere house-keeper ecc. e shared accommodation con ragazzi\e … ogni aiuto sarà benaccetto !!
    Rispondetemi per favore!!!!!!!

PS. X elena: ehi voglio assolutamente un posto prenotato nel tuo party.. ok???!
  5. Cadillac
    , 3/1/2005 00:00
    TUTTO è pronto... (o quasi).... MI COMINCIiANO A TREMARE LE GAMBE!
    AUSTRALIANE ARRIVOOOOOOOO!!! ;P

ANDREA PR
  6. Daniela Dany
    , 1/1/2005 00:00
    ciao ragazzi...al momento mi trovo a darwin...dopo aver passato 3 splendidi mesi a perth....
    qualcuno di voi sa se esiste...un bus che fa la tratta darwin cairns....il piu veloce possibile?(2 giorni di viaggio al massimo)
    fatemi sapere al piu presto....
    e ancora BUON ANNO..A TUTTI .....
    GRAZIE DANY
  7. Turista Anonimo
    , 22/12/2004 00:00
    ohhhh, finalmente sei tornata!!!
    beh, anch'io sono messa malino...milioni di cose da fare x la partenza.....e x il Natale alle porte!!!
    Cmq, teniamoci in contatto x tutte le info possibili, ok??
    Ora scappooooooooo, ciaoooooooo!!!!
    Ele
  8. Turista Anonimo
    , 22/12/2004 00:00
    ECCOMI....SONO ANCORA VIVA MA NEL MARARSMA TOTALE! COMUNQUE SI PARTE. TU COME SEI MESSA?
    AUGURIIIII
  9. Turista Anonimo
    , 13/12/2004 00:00
    Ehy Antonia, ma che fine hai fatto?????
    Sempre decisa a partire?
    Dai, segui l'onda.......bye bye!!
  10. Turista Anonimo
    , 10/12/2004 00:00
    Ciao, qualcuno conosce una buona scuola a Sydney dove imparare inglese?
    Grazie!
  11. Andrea Romano
    , 7/12/2004 00:00
    http://www.icq.com/whitepages/wwp.php?uin=117719755
    con questo indirizzo arrivate alla mia pagina personale,clickate "chat with me"...si aprirà una chat room...Siete tutti invitati stasera dalle 22.30!!!!!!!!!!!!!!!!
    Andrea 74
  12. Turista Anonimo
    , 7/12/2004 00:00
    .....e vai Antoniaaaaa!!! una ragazza si è aggiunta nell'ormai mitico "gruppo Sydney"!!! Quindi sei ufficialmente invitata alla festa che organizzeremo....chissà quando, chissà dove.....ma qls salterà fuori!!!
    Come tutti noi, stai cercando una buona scuola di inglese, casa, lavoro, visto etc.....dai, l'unione fa la forza!!
    Se vuoi, potremmo trovarci a Roma per andare all'ambasciata insieme e fare il visto in poco tempo (prima però scarica dal loro sito i documenti che ti occorrono.....) e magari approfittiamo per fare un pò di shopping....ih,ih,ih!!
    Fammi sapere, ciao ciao
  13. Turista Anonimo
    , 6/12/2004 00:00
    Care ragazze ho deciso, anch'io partirò con l'anno nuovo per Sydney! Dovrò trovarmi un buon corso di inglese per camuffare la cosa in famiglia...(sapete dove trovarne uno con prezzi abbordabili?)ed un visto rapido (all'ambasciata di Roma lo fanno veramente subito?!).
    fatemi sapere...e magari ci vediamo in Australia!
  14. Turista Anonimo
    , 3/12/2004 00:00
    Ciao Antonia!!!

Benvenuta nel "gruppo Sydney"!!! Se hai 1 pò di tempo ti consiglio di leggere attentamente le varie mail che nel corso delle settimane sono stata mandate nel forum Australia......troverai 1 sacco di informazioni utili e altro ancora......ihihihihih!! E soprattutto eviterai di navigare in internet a vuoto, o quasi!!

Buon "lavoro"..........

Elena
  15. Turista Anonimo
    , 3/12/2004 00:00
    Ciao, ho 29 anni ed oggi ho quasi deciso di partire anch'io per Sidney però ho una gran confusione in testa. Mi piacerebbe con l'inizio del nuovo anno farmi una full immersion di inglese e poi magari trovarmi un lavoretto... Se qualcuno ha da darmi consigli utili (un alloggio carino, info su visto e passaporti, caro vita ecc) magari mi schiarisco le idee!
    Grazie
  16. Luca Gasparotto 1
    , 2/12/2004 00:00
    Ciao Irene

Sono Luca e sono un ragazzo italiano che da 11 anni vive qui a Melbourne. Te la raccomando per una buona esperienza. Se il tuo inglese e' buono (lo deve essere per lavorare in un call centre) non avrai problemi ed e' piu' facile che pensi.

Quarda su questo sito http://www.australiaitalia.it/italia.htm e scrivimi se hai domande. La sorella della mia ragazza vive in Scozia ma non invidio il tempo che c'e' li' specialmente quando sta' per cominciare l'estate australiana.

Salutoni da Melbourne
    Luca