1. SPEDIRE LETTERE E PACCHI

di , il 20/8/2003 00:00

A tutti i turisti per caso amanti di Cuba e dei Cubani, un appello.

Come sapete spedire lettere o pacchetti a Cuba, e non solo questo, è un vero problema.

Non arrivano e se arrivano (in condizioni pietose) ci vogliono mesi.

Vorrei approfittare di questo potente strumento per invitare tutti coloro che come me amano questo paese e questa gente a unire le forze e rendersi disponibili a trasportare una piccola porzione di spazio in più nel proprio bagaglio, sapendo che quella piccola porzione diventerà grande felicità una volta consegnata.

Inutile dire che nel mio prossimo viaggio di dicembre mi rendo disponibile per questo servizio.

A tutti coloro che risponderanno a questo appello grazie fin d'ora.

Un abbraccio e a presto.

Darìo flaco.

Soy cubano, soy popular

2. Franco Guccioni
    , 18/12/2003 00:00
    Per spedire lettere ho trovato utile e molto efficiente usare i servizi di questo sito: www.mailtocuba.com.
    Ovviamente c'è un piccolo costo paragonabile a quello del francobollo; i tempi di ricevimento della posta sono inferiori ai 10 giorni.
  3. Adriano Tovo
    , 29/9/2003 00:00
    Vorrei donare la mia collezione di minerali al museo di storia naturale di Habana. Ho preso contatti col museo più di un anno fa, mi sono date indicazioni su persone in Italia che potrebbero fare qualcosa per la spedizione. Si tratta di otto pacchi abbastanza pesanti. Non ho la possibilità finanziaria di affronatare la spesa di un corriere privato. (Per un pacchetto di pochi grammi contenente una medicina per curare un bimbo di due anni, ho speso duecentomilalire). Figuriamoci cosa costa spedire otto pacchi di sassi! Qualcuno può darmi un'indicazione valida? Grazie
  4. Riccardo Brandoni
    , 27/8/2003 00:00
    SCUSATE, MA TECNICAMENTE COME FUNZIONA?
    IO DOVREI SPEDIRE UNA RACCOMANDATA ALL'ISOLA DE LA JUVENTUD.
    DEVO FARLA TIMBRARE DA UN UFF. PT IN ITALIA, DARLA A VOI CHE LA IMBUCHERETE IN UN UFF. PT DI CUBA,(ES. DE L'HAVANA?9
    FATEMI SAPERE GRAZIE.
  5. Marco Cubanite 1
    , 23/8/2003 00:00
    Lodevole iniziativa Dario. Ci sono altri forum dedicati a Cuba su cui viene proposto questo servizio.
    Io credo di tornare a Cuba a metà settembre, appena confermato il volo verrò qui a dare la mia disponibilità ... a proposito sono a Milano.

http://cubanite@clarence.com
  6. Darìo F.
    , 20/8/2003 00:00
    A tutti i turisti per caso amanti di Cuba e dei Cubani, un appello.
    Come sapete spedire lettere o pacchetti a Cuba, e non solo questo, è un vero problema.
    Non arrivano e se arrivano (in condizioni pietose) ci vogliono mesi.
    Vorrei approfittare di questo potente strumento per invitare tutti coloro che come me amano questo paese e questa gente a unire le forze e rendersi disponibili a trasportare una piccola porzione di spazio in più nel proprio bagaglio, sapendo che quella piccola porzione diventerà grande felicità una volta consegnata.
    Inutile dire che nel mio prossimo viaggio di dicembre mi rendo disponibile per questo servizio.
    A tutti coloro che risponderanno a questo appello grazie fin d'ora.
    Un abbraccio e a presto.
    Darìo flaco.
    soy cubano, soy popular