1. Turista provetta

di , il 20/8/2003 00:00

Avrei bisogno di un consiglio chiederlo a voi e' il massimo......non ho fatto vacanze estive......per poter progettare un bel viaggio all'estero per il periodo invernale.......

Avevo pensato alla Polinesia ma da dicembre a marzo iniziano le pioggie................

Allora ho optato per il messico o le maldive che in quel periodo e' il massimo--------------

Consigliatemi una localita', premetto che non mi piace il caos e possibbilmente dove c'e' il mare e cultura................ho letto un po' sul messico ma non saprei cosa decidere-........

2. Giampiero Mirra
    , 2/8/2004 00:00
    Sono scappato dall'Italia,dopo una lunga serie di code.Sono scappato per non dover sentire ancora il rumore del traffico sotto la rete del mio letto e non dover respirare ossidi di piombo e le incazzature quotidiane dei miei colleghi di lavoro.
    Holbox e' stata piu' che una boccata di ossigeno.Una vera e propria rinascita.
    E' immarsa nel golfo del Messico e offre chilometri di spiaggia deserta e bianca.Un piccolo pueblo di pescatori e pochi ristoranti caratteristici in cui ho mangiato il pesce piu' buono che mi sia mai capitato.
    Ho fatto gite in barca alla scoperta delle vicine sorgenti d'acqua dolce nel continente,ho sfiorato la corazza di tartarughe durante la posa delle uova e quasi nuotato a fianco dello squalo balena.Consiglio a tutti gli appassionati del mare e della natura di fare un salto a Holbox per vedere da vicino i doni che madre natura ci ha fatto e imparare ancora una volta quanto sia importante rispettarli per non perderli come abbiamo fatto in questo nostro vecchio mondo.
    Il primo giorno ho conosciuto una coppia di fratelli che gestiscono un campeggio e mi sono fermato da loro alla ida y vuelta:fantastici caffe' italiani al mattino,pace,silenzio,il mare a due passi.Vi consiglio di andarli a trovare anche per sapere di piu' sulle storie di Holbox e dei suoi abitanti.
    Giampiero M.
  3. marco.drudi
    , 29/12/2003 00:00
    cara gabriella credo che il tuo posto ideale ( tranquillo + mare più cultura ) potrebbe essere stato dell'Oaxaca.. poi giù fino all'oceano pacifico.. Puerto Angel e zone limitrofe ( Mazunte - Ventanilla - San Agustinillo )..
    lo Yucatan ( Cancun e Playa del Carmen ) è molto inflazionato, sembra di essere in viale Ceccarini a Riccione.. e poi quello non è messico, quello è mare chiaro e tanti soldi... il messico è il chiapas, Veracruz, Oaxaca, Michoacan.. provare per credere...
  4. Virginia Fontes 2
    , 6/10/2003 00:00
    vediamo, messico è enorme, allora tutto dipende cosa vuoi vedere e fare. Dici cultura e mare? yucatan piace molto a gli euripei perche trovano tanto di questo ma anche un po di aria di casa (ci sono un sacco di turisti europei).debi andare a vedere Chichen Itza, Uxmal, e tutte le altre rovine e si vuoi un consiglio, domanda su gli spettacoli serali con luci e suono...sono fantastici (a Uxmal so di sicuro che li fanno).
    Un altro posto sarebbe Oaxaca, che è una citta del'epoca colonial bellisima, respiri un alra aria li! vai anche alle rovine di Monte Alban a 3000 metri di altezza e il paesaggio e da morire. E dopo puoi prendere un autobus che in 7 ore ti lascia in Bahias de Huatulco...in se il autobus lo debi prendere per Huatulco, una cittadina molto bellina, e di li tutti giorni ti prendi un taxi (economichisimo piu o meno 1 euro essagerando ) e ti porta a le diverse bahie dove puoi stare il tempo che vuoi...se ti interesa scrivi e ti mando piu informazione.Ciao!
  5. Margherita Cenedese
    , 19/9/2003 00:00
    19/09/03
    Parto con degli amici fra dieci giorni per un giro di yucatan e chiapas cosa ci consigliate di vedere e cosa dobbiamo portarci via?
  6. henriette
    , 9/9/2003 00:00
    siamo appena tornati da quasi 35 giorni di viaggio in messico (era la terza volta).
    Puoi veramente unire mare, natura e cultura...
    Ti hanno già dato alcune dritte per il mare dello Yucatan (Tulum, Isla Mujeres e aggiungo Isla Holbox), se riesci a metterci Chiapas (fantastico!!) e costa pacifica sei a buon punto. Ti consigliamo la città di Oxaca, noi ci siamo innamorati.
    Hai la mail, se ti servono altre cose chiedi pure
  7. liciajacek
    , 27/8/2003 00:00
    Comunque dipende anche quanto vuoi spendere e quanto tempo hai, se ci vai da sola o in compagnia
    Licia
  8. anna_mrcs
    , 25/8/2003 00:00
    Ciao,
    io ti consiglio una meta diversa da quelle di tutti gli altri. Nuova Zelanda. Ci sono stata lo scorso anno a febbraio ed è una terra meravigliosa. I suoi paesaggi sono bellissimi. L'isola del sud, coni suoi fiordi, i suoi ghiaccia quasi al livello del mare, le sue montagne, e sue coste frastagliate (sulle spiagge a sud nidificano i pinguini), e le sue immense praterie disseminate di pecore la rendono paesaggisticamente eccezionale. L'isola del nord invece è più abitata rispetto all'altra ma è altrettanto interessante con le sue città, i suoi vulcani, i geyser, i centri di cultura maori, gli interminabili chilometri di spiaggia.
    Se cerchi un posto interessante dove il turismo c'è ma non è asfissiante come in tanti altri posti io ti consiglio questa meta.
    Questo è il mio consiglio...
    Buone Vacanze!!!
  9. Turista Anonimo
    , 24/8/2003 00:00
    ehm...appunto...
    eli74@virgilio.it
  10. Turista Anonimo
    , 24/8/2003 00:00
    ciao, io sono appena tornata dallo Yucatan.
    è meraviglioso e mi sembra l'ideale se vuoi unire la cultura allo spettacolare mare caraibico.
    ti lascio la mia email se hai voglia di sapere qualche info in più.
    ciao eli
  11. Manuela Mannucci 1
    , 22/8/2003 00:00
    Di sicuro io me ne andrei o in Mexico oppure in oriente, per intenderci Thailandia, o la Birmania...molto suggestivo vero?? forse forse io opterei per la Birmania, il paese di Buddha d'oro.

Spero di averti dato qualche idea.

Ciao
    Manuela
  12. Turista Anonimo
    io invece ti vengo incontro dicendo proprio Messico, in particolare Chiapas (è splendido, veramente affascinante), una puntatina in un paio di paesini sulla costa Pacifica (non i soliti però) facciamo Puerto Angel per dirne uno, Yucatan ( non perdere anche le i siti maya minori io mi sono ritrovato da solo a visitarli e mi hanno colpito più di altri più noti ) e per le spiagge hai solo da scegliere io ti consiglierei Tulum e Isla Mujeres (tranquille al punto giusto) considera anche, ma lo saprai, che si mangia benissimo i prezzi sono contenuti e la gente è solare....
  13. Turista Anonimo
    Ti consiglio anch'io lo splendido Sri Lanka.
    I colori e i profumi di quest'isola meravigliosa mi sono rimasti nel cuore. Le risaie, i fiori, le spezie....una natura che regala emozioni! Un piccolo Eden con il giardino botanico di Kandi, considerato tra i + belli del mondo.
    Ma anche cultura, con splendidi monasteri buddhisti e siti archeologici.

E' un classico abbinare Sri Lanka alle Maldive. Se ami il mare è una buona idea. Io però penso di essere una delle poche persone alle quali le Maldive sono piaciute poco, perciò non mi sento di suggerirti un'isola in particolare.

saluti
  14. Turista Anonimo
    THAILANDIA!!!
    Cultura (Bangkok, Ayutthaya, Sukhothai, Chiang Mai,.....) e poi mare (Phuket, Ko Samui, Krabi, Hua Hin, Ko Samet, Ko Phi Phi,....) credo che esistano pochi paesi al mondo così belli.
  15. liciajacek
    Ok, ma bisogna vedere quanto tempo hai e quanto vuoi spendere.
    Io ti consiglierei ( visto la meta alternativa delle Maldive) lo Sry Lanka . ha tutte le caratteristiche che tu vuoi.
    La spiaggia in assoluto più bella che ho trovato è quella di Unawuatuna.
    Poi troverai testimonianze storiche a volntà. C'è anche una barriera corallina stupenda. I prezzi sono bassi. La gente tranuillisima.
    E' uno dei posti dove vorrei sicuramente tornare.
  16. Gabriella Di giacomo
    , 20/8/2003 00:00
    Avrei bisogno di un consiglio chiederlo a voi e' il massimo......non ho fatto vacanze estive......per poter progettare un bel viaggio all'estero per il periodo invernale.......
    Avevo pensato alla Polinesia ma da dicembre a marzo iniziano le pioggie................
    allora ho optato per il messico o le maldive che in quel periodo e' il massimo--------------
    Consigliatemi una localita', premetto che non mi piace il caos e possibbilmente dove c'e' il mare e cultura................ho letto un po' sul messico ma non saprei cosa decidere-........