1. Capo Verde

di , il 20/8/2003 00:00

Ciao a tutti, mi chiamo Silvia e nel mese di settembre mi recherò per 15 giorni a Capo Verde. Vorrei avere informazioni sulle isole più belle, visto che non potrò visitarle tutte, e sui costi degli spostamenti. Grazie.

Ciao Silvia

2. Barbara 72
    , 31/8/2005 00:00
    Ciao Lidia,
    se non sei tipo da animazione, allora vai al crioula, spendi meno che al bravo club e nessuno ti pressa per partecipare alle loro iniziative. Mi sembra anche di aver letto che i bungalow del bravo club non siano un granchè, mentre ti posso assicurare che quelli del crioula sono tenuti molto bene e non c'erano nè ragni nè scarafaggi in camera.
    Preparati però ad una vacanza tutta sole, spiaggia ed oceano perchè da vedere c'è poco e niente.
    Ciao
    Barbara
  3. Lidia P.
    , 30/8/2005 00:00
    Grazie Barbara x i consigli. A dire la verità non sono molto il tipo da villaggio turistico con animazione comunque adesso vedrò un attimo se andiamo al criuola o al bravoclub dato che ho letto commenti in maggioranza positivi per entrambi.
  4. Barbara 72
    , 30/8/2005 00:00
    Ciao Lidia,
    io ci sono stata in agosto e sono andata al criuola. Mi sono trovata molto bene, il cibo è buono e vario, i bungalow puliti (io non ho mai avuto problemi con scarafaggi o simili) e confortevoli. Unica cosa l'animazione...non è molto coinvolgente, se a te piace un villaggio con un'animazione sempre presente e che ti coinvolga sempre in qualcosa da fare, allora il posto giusto per te è il bravo club.
    Per gli euro non ti preoccupare, li accettano ovunque, noi abbiamo usato solo quelli non c'è stato bisogno di cambiare in escudo.
    In agosto il clima era perfetto, sole e vento fresco tutto il giorno. Di sera rimane sempre il vento fresco, ma noi non abbiamo sentito tutto questo freddo che ci avevano detto, anzi si stava proprio bene. Mi raccomando la protezione solare alta, noi per non scottarci abbiamo usato sempre la 30 e così abbiamo evitato di diventare come qualche persona che abbiamo visto color aragosta.
    Devi assolutamente fare il giro dell'isola, che è praticamente l'unica cosa ci sia da vedere, perchè finito questo giro che dura mezza giornata, hai finito quello che potevi visitare. Comunque merita di essere fatto per i posti che potrai vedere, ma fallo con una guida del posto e non con il villaggio che ti chiede dei prezzi assurdi. Noi abbiamo noleggiato un pick-up con autista che ci ha fatto vedere tutto per 15 euro a testa (eravamo in 4), mentre in villaggio per vedere tutto dovevi fare due escursioni per un totale di 57 euro a testa.
    Se hai altre domande chiedi pure.
    Ciao
    Barbara
  5. Lidia P.
    , 29/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    l'ultima settimana di ottobre andrò a capo verde (isola di Sal) con mia sorella. Il villaggio è ancora da definire tra Djadsal, villaggio BravoClub e Crioula. Mi hanno parlato abbastanza bene di tutti e 3 però volevo sapere quale mi consigliereste. Mi potete dare anche qualche dritta su cosa vedere? L'euro è ben accetto o meglio cambiare in moneta locale? Di sera c'è qualcosa da fare? Il clima com'è? Ho letto che di sera c'è uno sbalzo di temperatura notevole quindi mi devo attrezzare con maglioni e giacche? Grazie a tutti!
  6. Antonietta Giordano
    , 7/8/2005 00:00
    Salve volevo parlare delle isole di capo verde e del loro sviluppo futuro.
    Innanzitutto le bellezze naturali delle isole uniche nel loro genere a poche ore di volo dall'europa, e poi la pace che regna tra questa gente che non ha nulla e che ora si vede un po' di benessere per poter restare n+nelle loro terre e non fuggire dalla fame e dalla miseria come succedeva in passato.
    Lembeje è un bellissimo posto proprio sul mare, direi che è bellissimo.
    Ho trovato un sito molto interessante per tutte le informazioni sulle isole www.infocapoverde.com
    per chi vuole informazioni di ogni genere qui si trova tutto.
    Veramente bello e interessante, foto .
  7. Antonietta Giordano
    , 7/8/2005 00:00
    Salve volevo parlare delle isole di capo verde e del loro sviluppo futuro.
    Innanzitutto le bellezze naturali delle isole uniche nel loro genere a poche ore di volo dall'europa, e poi la pace che regna tra questa gente che non ha nulla e che ora si vede un po' di benessere per poter restare n+nelle loro terre e non fuggire dalla fame e dalla miseria come succedeva in passato.
  8. xandrina
    , 5/8/2005 00:00
    qualkuno conosce il LEME BJEDE??? Residence a Sal.
  9. Elena Fermi
    , 3/8/2005 00:00
    Ciao Chiara, sono stata al Bravo club a fine luglio 2005. Sia in spiaggia che in piscina non sono presenti ombrelloni, ma dei grandi gazebo sotto i quali puoi godere di un pò di ombra. Diciamo che il caldo di Capo Verde non è quello afoso nostro e quindi non senti proprio l'esigenza di avere l'ombrellone. Dì ai tuoi genitori di portare con loro un insetticida contro gli scarafaggi, entrano anche in camera! Se hai bisogno di altre spiegazioni puoi contattarmi all'e-mail elenafermi@yahoo.it.
    Ciao Elena
  10. Chiara Angelini
    , 2/8/2005 00:00
    scusate non ho fatto vedere la mia e mail.
    Potete scrivermi anche direttamente
    grazie 1000
    Chiara
  11. Turista Anonimo
    , 2/8/2005 00:00
    Ciao,
    i miei genitori vorrebbero andare a Vila do Farol al bravo club.
    Sono perplessi perchè nelle foto nè in piscina nè in spiaggia ci sono ombrelloni (e tutti dicono che fa un caldo pazzesco!)
    Sul catalogo c'è scritto che ci sono gazebo a disposizione.
    Cosa sono esattamente?
    Qualcuno mi sa dire qualcosa?
    Grazie in anticipo a chi mi potrà dire qualcosa.
    ciao
    Chiara Riccione
  12. Silvia Filippini
    , 19/7/2005 00:00
    CIAO SONO SILVIA,
    A SETTEMBRE ANDRO' A CAPO VERDE AL VILLAGGIO DI DJADSAL VOLEVO AVERE QUALCHE NOTIZIA SE QUALCUNO DI VOI E' GIA' STATO.. MI HAN DETTO CHE IN SPIAGGIA NON CI SONO NE LETTINI NE OMBRELLONI SAPETE QUALCOSA????
    GRAZIE MILLE A BUON RENDERE
  13. Nicoletta Paris 1
    , 18/7/2005 00:00
    ciao a tutti!
    io e il mio ragazzo il 10 agosto partiamo da malpensa con destinazione isola di sal, villaggio bravo club.c'è qualcuno che sarà lì nello stesso periodo così magari possiamo fare un bel gruppo per le escursioni e per divertirci un po' insieme!!
    fatemi sapere..ciao ciao
    nico
  14. Stefano 65
    , 14/7/2005 00:00
    dire quanto spenderai è un' incognita...escludendo i voli un po cari il costo della vita li è bassissimo...se vuoi informazioni sui posti da vedere dove dormire e mangiare mandami una mail
    Stefano
  15. Turista Anonimo
    , 13/7/2005 00:00
    Ciao a tutti . A ottobre mi devo regalare una piccola vacanza a capo verde. mi sapete dare delle informazioni dei posti piu belli e i costi approssimativi per 10 giorni.
    ciao e grazie cosimo
  16. Stefano 65
    , 11/7/2005 00:00
    Per emanuela
    L'euro è ben accettato da tutte le parti tranne le monete...puoi pagare solo con banconote, quindi quando arrivi ti conviene cambiare un po di euro in moneta locale...ti consiglio di vedere le saline di sal.E' uno specchio d'acqua coloratissimo all'interno di un vulcano....fai assolutamente il bagno è un'amozione unica....fallo in ciabatte il sale è tagliente..
    Stefano