1. AMERICA

di , il 20/8/2003 00:00

Ciao! Tra poco partirò per un viaggio negli USA: New York, Bostion, Chicago...

Avete consigli e suggerimenti da darmi? Grazie!!!

2. Alfredo Rosini
    , 29/2/2004 00:00
    Ciao, stiamo progettando un viaggio nell'est USA per Agosto 2004, NYC, Boston Cascate del Niagara, ma vorremmo anche fare la zona dei laghi tra USA e Canada e mi hanno parlato molto bene dello Stato canadese del New BrunswicK... le idee sono ancora un pò cofuse c'è qualcuno che ci può dare una mano??
    michela - alfredo
  3. Roberto Valsecchi
    , 26/1/2004 00:00
    Consigli?
    www.states4u.com bellissimo sito e utilissimo...
  4. Paolo Turrini
    , 25/11/2003 00:00
    Salve!!! Avrei bisogno di qualche consiglio. Sto organizzando un viaggio negli USA per il mese di Marzo 2004 nel West:Los Angeles, San Francisco, Las Vegas, Phoenix e i Parchi tutto on the road però ho qualche dubbio sulle condizioni meterologiche nei parchi Bryce Canyon, Grand Canyon, Yosemite. Qualcuno sa darmi qualche informazione??
    I siti istituzionali dei parchi non si sbilanciano su previsioni del tempo cosi a lungo termine però vorrei sapere se rischio di rovinare una vacanza.

Grazie a Tutti!!!!!!
  5. Turista Anonimo
    , 29/10/2003 00:00
    Ciao ragazzi!!!
    Sono tornata!!!

Alla fine ho deciso per il seguente itinerario:
    6 giorni a New York e una gita di un giorno alle niagara Falls.
    Credo che sia stata la scelta più azzeccata in quanto 6 giorni di permanenza a New York sono il minimo se si vuole visitare Manhattan, naturalmente, tutta NY è impossibile in poco tempo.

La città è splendida, vitale anche dopo gli attentati e con la crisi che c'è in questo periodo. Beh spesso viene definita la Capitale del Mondo, forse è esagerato ma è almeno una delle Capitali del mondo.

Belli e ricchi i musei (Guggenheim, Moma, Metropolitan), spettacolari i musical (io ho visto Phantom of the Opera), immenso Central Park, vivaci le avenue, accogliente e multietnica la gente....

Insomma entusiasmante! Anche le cascate ed il parco del Niagara, anche se passano in second'ordine se paragonate a NY.
  6. Travel.sara
    , 13/10/2003 00:00
    Lara new york è bellisima ma deve prestare attenzione se vai da sola evita la zona del porto e isolati malfamati... Comunque è una bellissima città, tutto è così caotico...
    Uno spettacolo che ti consiglio? è 42nd street, a broadway e i biglietti li puoi prenotare in teatro. é uno degli spettacoli più belli che abbia mai visto
  7. c.cadeddu
    , 30/9/2003 00:00
    devo andare in california nei primi giorni di novembre e vorrei un consiglio su quale quartiere scegliere per l'alloggio a S. Francisco: è vero, come dice la Routard, che la zona di Union Square di notte è malfrequentata?
  8. Stefy 3
    New York è bellissima, vivitela più che puoi.
    ps: non ti perdere lo spettacolo dall'Empire al tramonto....
  9. Turista Anonimo
    Grazie a tutti! Partirò a giorni, non ho ancora deciso un itinerario preciso. Ma credo che soggiornerò per una settimana a New YorK e da là mi sposterò in aereo alle Niagara Falls. Penso che sia la scelta migliore visto che N.Y. offre tantissimo (archittettura, arte, spettacoli teatrali di ogni genere, musicals...) e che il tempo che ho a disposizione non è molto, purtroppo.
    Ho sentito parlare molto bene del musical "Phantom of the Opera", confermate? Volevo acquistare i biglietti in internet.
  10. Turista Anonimo
    Ho visitato le città di Boston e New York. Più velocemente per la limitata disponibilità di tempo Chicago. Sono tre bellissime destinazioni e sono sicuro che ti divertorai durante il tuo soggiorno.
    Le cose da vedere sono tante!!!!!!!! Se hai intenzione di visitare esclusivamente queste città senza fare nessun tipo di escursioni non ti consiglio di noleggiare una macchina perchè la maggior parte dei parcheggi è a pagamento ed inoltre puoi usufruire dei trasporti pubblici. inoltre per godersi bene una grande città senza fare un giro un po' veloce solo per avere un idea di come è fatta è bene girare a piedi e gustarsi tutto quello che da offrire. Ti consiglio di fare un escursione di alle Cascate del Niagara quando sei a New York se vuoi, sempre in questa zona puoi visitare anche Washington (1 h di aereo da New York), se andrai a visitarla ti accorgerai che è molto diversa dalle altre tre città. Si trovano molti edifici governativi e palzzi neoclassici. I grattacelli sono praticamente assenti. Potrebbe essere interessante in questo caso noleggiare per un giorno un auto e gioronzolare un po' con essa per avere un idea della citta'. Boston e la zona del New England assomigliano un po'all'europa. Boston è una graziosa città con zone antiche insiema a zone moderne con grattacieli. New York e Chicago sono belle e rappresentano l'immaginario standard di una metropoli americana. Per girare in una città USa non preoccuparti prendi una cartina e segui le indicazioni stradali non è difficile perdersi anche se la vastita di alcune città è davvero grande.
    BUON VIAGGIO DA UNA APPASSIONATA DI STATI UNITI.
  11. Daniele R.
    , 1/9/2003 00:00
    Beh Broadway è la mecca del teatro e del musical..qui nascono le nuove tendenze e i grandi musical (o opere teatrali) hanno la consacrazione maggiore proprio a NY...un esempio su tutti CAT'S...non so per quanti anni è andato avanti con migliaia di repliche...se c'era ancora, sicuramente era lo spettacolo migliore per spendere tanti soldini...
    Come spettacoli al momento Mamma Mia è uno dei più acclamati, come anche Chicago ..mi sembra che da qualche parte ci sia ancora The Phantom of the Opera....un classico a Broadway, non all'altezza di Cat's....
    Oltre a Broadway...altri spettacoli di un certo livello, diciamo emergenti, si svolgono nei teatri di Off-Broadway....così si chiama il panorama dei teatri minori e d'avanguardia, anticamera del successo e della futura consacrazione di opere teatrali e non; tutte le grandi opere che un giorno avranno successo nascono qui...Lo spettacolo migliore al momento Blue Man Group
    Per maggiorri info: http://www.broadway.com/index.asp e per off broadway: http://www.offbroadway.com
    Ciao
  12. Turista Anonimo
    ... scusate: biglietto!!!
  13. Turista Anonimo
    Ne vale la pena? Voglio dire, gli spettacoli di Broadway valgono i "tanti dollari" del bigletto? Che spettacoli mi consigliate?
  14. Daniele R.
    , 28/8/2003 00:00
    Ciao Daniele
    sono la guida per caso agli USA on the road e ho anche un sito personale AMERICA ON THE ROAD (http://www.americaontheroad.it)
    Per i biglietti di Broadway devi entrare nell'ottica di spendere tanti dollari. Se vuoi tentar la fortuna, vai da TKTS è una biglietteria nel cuore di Times Square..proprio all'incrocio delle sue strade...sul marciapiedi. Qui vendono gli ultimi biglietti scontati per lo spettacolo della sera o dei giorni successivi.. C'è sempre tanta gente e le cose son lunghe..quindi porta pazienza!
    Per Davide..conosco Dallas BBQ è buono...e conosco Hooters...non è poi così male...negli USA si mangia di peggio...per quel tipo di cucina è uno dei migliori..anche se caro..fidati!
    Ciao Daniele
  15. Turista Anonimo
    , 27/8/2003 00:00
    Ciao! Rieccomi!!! Che mi dite di teatri o musei? Ho sentito parlare molto degli spettacoli di Broadway a New York. Qualcuno c'è stato? E Chicago, dicono sia la patria del Jazz, vero?
  16. chiara m
    , 24/8/2003 00:00
    Ciao!! Mi chiamo Chiara, sono in partenza per gli Usa :-)
    Prima tappa, Philadelphia, ma solo alcuni giorni. Poi, New Jersey, un mesetto. Sono stata in Usa tanti anni fa, quando ero una bimba... Vi chiedo suggerimenti, indicazioni su dove andare... Vorrei che fosse un mese ricchissimo!
    Aspetto suggestions ;-)
    Chiara