1. San Pietroburgo

di , il 16/5/2007 00:00

La guida di quest'area è Rago

Il sito ufficiale dell'amministrazione di San Pietroburgo, in russo: http://www.gov.spb.ru/

Il sito ufficiale del turismo a San Pietroburgo, in russo e inglese: http://www.visit-petersburg.com/

San Pietroburgo su Wikipedia in italiano: http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:San_Pietroburgo

2. Turisti Per Caso.it
    , 3/11/2011 12:19
    Rago, ti è arrivata la nostra e-mail?
  3. yrali
    , 31/10/2011 14:56
    Ancora io: ho visto che c'è un traghetto della Princess Anastasia che collega Stoccolma a San Pietroburgo: per il visto vale lo stesso discorso del collegamento da Helsinki, cioè non serve il visto se si rimane fino a 72 ore? Grazie
  4. yrali
    , 31/10/2011 14:39
    Potrei per cortesia avere un consiglio su quale possa essere il collegamento migliore da Stoccolma a San Pietroburgo in termini di costi e tempi? Grazie!
  5. sabrinadafne
    , 10/8/2011 10:50
    Ciao rago,
    Il giorno 24 agosto m'imbarcherò con mia madre su una crociera Royal Caribbean e trascorreremo a San Pietroburgo una giornata intera.
    Visti i prezzi esorbitanti delle escursioni prenotabili a bordo inoltre solo in inglese, volevamo informarci su un'alternativa.
    Nel caso, cosa ci consigli di visitare?
    Inoltre quanto ci verrebbe a costare una guida privata per l'intero giorno o anche solo per qualche ora?
    Grazie,
    Sabrina
  6. annaugo
    , 8/8/2011 13:44
    desidererei avere una guida dal 14 settembre ore 17 al 18 sett ore 17 che parla italiano x visitare San Pietroburgo. Vorrei conoscere anche il costo . Saluti Ugo
  7. rago
    , 23/7/2011 14:53
    Ciao Lupoalmare.

Se hai bisogno di una guida, scrivimi in privato.
    Qui non faccio pubblicita' a nessuno, me compreso.

Paka Rago
  8. lupo.al.mare
    , 16/7/2011 18:04
    mi puoi dare il nome di una guida parlante italiano per visitare san pietroburgo?grazie

lupoalmare
  9. rago
    , 14/7/2011 15:46
    Da alcuni mesi e ' attivo Allegro, il collegamento alta velocita' fra San Pietroburgo (Finlandskij Voksal) ed Helsinki (stazione centrale, ovvero l'unica un po' grande).
    3 ore e mezza di percorrenza, controlli passaporti a bordo, frequenza piuttosto elevata. Grandi vantaggi, tranne uno il prezzo, in alta stagione, sola andata II classe 90 euro! L'aereo e' concorrenziale come prezzi, ma non come tempi, alla fine ci vuole di piu' tra percorso da/per aeroporti, arrivo preimbarco di 2 ore, ecc.

Ecco il link agli orari!
    http://eng.rzd.ru/isvp/public/rzdeng?STRUCTURE_ID=4144&layer_id=4516&id=2304

Rimane una valida alternativa il traghetto (qualche topic piu' indietro) con 50 euro in cabina da 4, molto romantica ed economica, perche' si risparmia una notte in albergo, nonche' permette - unica possibilita' - di entrare a San Pietroburgo (e non Russia) senza visto per un massimo di 72 ore con biglietto a/r.

Ovviamente sono pochi 2gg e mezzo per questa citta', ma meglio che niente.
  10. rago
    , 14/7/2011 15:45
    Ciao Rodoma.

Sei hai bisogno di una guida in italiano contattami in privato, qui non faccio pubblicita' a nessuno.

Paka Rago
  11. rodoma
    , 29/6/2011 16:38
    ciao rago , il 6 agosto parto da stoccolma in una mini crociera con la royal carriben e ci fermiamo a san pietroburgo un giorno intero, mi piacerebbe organizzare una escursione non con la nave ma con una agenzia del luogo con guida in italiano puoi darmi qualche consiglio?
    ti ringrazio e ti saluto
    by
  12. rago
    , 20/6/2011 13:04
    Ciao Stefania.

*Ciao, Rago, andrò in crociera sul Baltico all'inizio di settembre. Purtroppo a San Pietroburgo mi fermerò solo un giorno. Non vedo l'ora di vedere questa città meravigliosa, ma sono preoccupata di cosa sia meglio scegliere di visitare con l'escursione. Scarto la visita all'Hermitage per il poco tempo (ma prima o poi tornerò per vedere tutto). Sono indecisa se unire al giro panoramico della città il palazzo Yusopov o quello di Caterina a Puskin. E il giro sui canali com'è? Si vede molto della città della Neva? Ciao, grazie!!! Stefania
    * Caro Rago, sono ancora Stefania, che ti ha scritto ieri. Ho visto che
    la Costa Crociere propone anche un'escursione alla cattedrale di Kazan e
    a Petrodvorets. Cosa ne dici? Grazie ancora

Un solo giorno? davvero poco!
    Sinceramente, l'unica cosa che devi far organizzare e' il trasferimento dal porto al centro citta', poi fatti una bella passeggiata per i fatti tuoi ed evita le escursioni organizzate: un bel giro sulla Nevskij, un giro sui canali in sera (cosi' ti riposi e vedi) e poi quello che ti interessa!

Ma davvero devi tornare!. Un'ultima cosa: per una visita di una giornata, sconsiglio proprio le escursioni fuori citta', perderai un mucchio di tempo nei trasporti, soprattutto se sara' un giorno lavorativo, non scordarti che San Pietroburgo ha 5 milioni di abitanti!

Paka Rago
  13. rago
    , 20/6/2011 13:00
    * Ciao Rago,

Ciao Barbara
    * Domenica parto per San Pietroburgo, ho una domanda da farti, vorrei
    vedere l'apertura dei ponti, considerando che si tratta di un viaggio di
    gruppo, che non è previsto dal programma e che dormiamo al Radisson
    Sonya Hotel, sai dirmi se nelle vicinanze posso raggiungere a piedi la
    Neva e vedere l'apertura dei ponti, quale ponte, a che ora e se la zona è
    tranquilla la notte?

Sei gia' partita vero?
    L'albergo dove stai e' proprio sulla Nevskij, zona animatissima anche di notte ma tranquilla.
    Se prosegui lungo la Nevskij fino all'Ermitage, il ponte del palazzo (Dvorzovij most) va benissimo per l'apertura. Apre verso l'1/1.30 di notte, ma mi pare che dall'anno scorso ci sia anche una preapertura subito dopo mezzanotte, proprio per i turisti.
    Pure qui e' tranquillo, solo molto affollato, quindi come sempre nella folla occhio al portafogli, ma questo vale in Italia e ovunque nel mondo!

* Grazie mille!

Prego
    Buona permanenza, Rago
  14. Stefania Di Filippo
    , 19/6/2011 09:01
    Caro Rago, sono ancora Stefania, che ti ha scritto ieri. Ho visto che la Costa Crociere propone anche un'escursione alla cattedrale di Kazan e a Petrodvorets. Cosa ne dici? Grazie ancora.
  15. Stefania Di Filippo
    , 18/6/2011 20:52
    Ciao, Rago, andrò in crociera sul Baltico all'inizio di settembre. Purtroppo a San Pietroburgo mi fermerò solo un giorno. Non vedo l'ora di vedere questa città meravigliosa, ma sono preoccupata di cosa sia meglio scegliere di visitare con l'escursione. Scarto la visita all'Hermitage per il poco tempo (ma prima o poi tornerò per vedere tutto). Sono indecisa se unire al giro panoramico della città il palazzo Yusopov o quello di Caterina a Puskin. E il giro sui canali com'è? Si vede molto della città della Neva? Ciao, grazie!!! Stefania
  16. baby.one
    , 14/6/2011 10:23
    Ciao Rago,

domenica parto per San Pietroburgo, ho una domanda da farti, vorrei vedere l'apertura dei ponti, considerando che si tratta di un viaggio di gruppo, che non è previsto dal programma e che dormiamo al Radisson Sonya Hotel, sai dirmi se nelle vicinanze posso raggiungere a piedi la Neva e vedere l'apertura dei ponti, quale ponte, a che ora e se la zona è tranquilla la notte?

Grazie mille!

Barbara