1. Aiuto voli basso costo

di , il 20/5/2006 00:00

Salve gente. Siccome sono nuovo mi presento. Mi chiamo Pasquale ho 28 anni ed attualmente vivo e lavoro in Toscana.

Volevo avere consigli su una cosa. Volendo recarmi in una capitale europea qualche giorno ho provato ad accedere al sito della Ryanair. Qualcuno sa come funziona? Ad esempio: ho visto un volo da Pisa per Dublino a4,99 euro+tasse. Ma come si fa a prenotarlo??? Se vado a fianco pagina e cerco il volo con il loro motore di ricerca mi vengono cifre di 400 euro circa in due. Se clicco sul volo presente al centro della Home page mi porta in una finestra che descrive solo le condizioni del volo. E' possibile? Cosa sbaglio? Avete delucidazioni da darmi su altri tipi di compagnie?

Grazie

2. Massimo
    , 24/7/2006 20:32
    ho visto che tua mamma è portoghese e non italiana...a quanto pare la diffidenza non ha nazione...
    in ogni caso...vai tranquillo con lo zio ryan...
    vedo che il tuo sogno è quello di girare il mondo..grazie a dio esistono le low cost che per ora ci aiutano a girare l'europa...
    per far cambiare idea a tua mamma ti suggerisco una cosa...prenotati un volo...vai da solo....e quando torni a casa potrai testimoniare direttamente a tua mamma come è volare con ryanair...
    e poi fagli una domanda
    "mamma se ryanair costava 200euro andava bene??"
    se ti risponde si contatta immediatamente ryanair per diventare direttore marketing aumentare i prezzi in modo da avere piu clienti...
    a parte gli scherzi...falla partire dal presupposto che gli aerei che volano in italia ed europa sono sufficientemente controllati...che ryanair ha centinaia di voli al giorno e fino ad ora non abbiamo avuto notizie brutte... che gli aerei sono praticamente nuovi perchè ryanair si sta espandendo notevolmente...e che se dubita di ryanair potrebbe dubitare anche di alitalia perchè non è detto che i soldi che paghi in piu servano a garantire sicurezza...
    leggevo poco tempo fa che in alitalia ci sono persone che prendono stipendi assurdi per niente...
    veniva citato un dipendente alitalia che percepisce uno stipendio di 100.000euro netti annui ...il suo graoso compito sarebbe quello di decidere che nome dare agli aerei nuovi...
    a striscia avevano fatto vedere che i panini che alitalia da vengono pagati alla società di catewring 10,33euro l'uno pari a 20.000lire esatte per un paninetto con dentro mezza fetta di prosciutto...
    allora dovresti pensare che tuttii soldi in piu che paghi per un biglietto alitalia vanno ad ingrassare le tasche di numerosi nullafacenti...e in spese inutili...
    ciaoooooooooo
  3. Massimo
    , 24/7/2006 20:17
    perchè tua mamma ragiona come la maggior parte degli italiani che in questi casi si dimostrano dei veri ignoranti....sia chiaro che non voglio offendere tua mamma...anche la mia quando sente che prendo l'aereo a 23euro mi dice "chissà cosa succederà"...
    ne avevo gia parlato ed è una cosa che mi da abbastanza il nervoso...
    l'italiano si lamenta che tutto costa che non ci sono soldi...poi quando capità l'opportunità di spendere poco scatta la molla e iniziano le frasi del tipo
    "chissa cosa cè sotto"
    "ma l'aereo arriva o cade?" la domanda che molti miei amici fanno per sbeffeggiarmi...(che mi fa incaz una cifra)
    o peggio ti dicono..."preferisco spendere 200euro piuttosto che 40 ma almenno vado sul sicuro"
    e io qui dico..ma a te chi te lo dice che alitalia è piu sicura di ryanair easyjet o similari?
    solo perchè costa di più deve essere più bello più sicuro più tutto???
    a questa stregua se il prosciutto costa 30euro al kg...io domani mi metto a vendere merda a 40euro al kg...se fanno lo stesso ragionamento avrò un sacco di clienti....
  4. Mony
    , 24/7/2006 14:24
    caro Itermino,
    non capisco perchè tua mamma si è rifiutata di prendere il volo a basso costo. Io a gennaio sono stata a Parigi con easy jet (costo anadta-ritorno € 40 a persona partenza 7 gennaio ritono 12) e come sempre non ho riscontrato nulla di differente dagli aerei di linea. Tra l'altro se devi effettuare un volo breve, non ti poni nemmeno il problema delle bevande a pagamento o dei posti presi "sul momento" (seppur fanno imbarcare comunque a gruppi divisi in base all'ordine di arrivo al check in!). Veramente non vedo alcun problema nel viaggiare con queste compagnie (tanto è che ci vado a Lisbona con Easy Jet pagando poco piu' di € 100 a testa). ciao Monica
  5. iterMINO
    , 24/7/2006 13:11
    ciao a tutti!!
    quest'anno dvevamo andare a parigi una settimana prima delle vacaze (cosiddette vere)...solo che i costi erano proibiti e mia madre non ha accettato la proposta di partire con la raynair...mi potete dare qualche informazione...come è il servizio e gli aerei?!?? grazie tante...
  6. giuseppe
    , 19/6/2006 13:59
    Ciao a tutti!
    Il 25 Luglio partirò per Nairobi...dopo 10 giorni di missione in zona Rift Valley dovrò tornare a Nairobi per volare a Malindi, dove mi aspettano 10 gg di vacanza...

Vorrei prenotare dall' italia il volo - ma mi hanno sparato un prezzo pauroso: 150/190 Euro!!!

Sapreste dirmi quanto mi può costare se prenoto il volo interno subito al mio arrivo in aeroporto a Nairobi???
    Dato che arriverò alle 19.30 gli sportelli dei ticket saranno chiusi???

Lo scorso anno per arrivare a Malindi dal Lago Vittoria mi ci sono voluti 3 giorni di mezzi pubblici...e quest'anno vorrei proprio evitarmi quest'avventura tra galline e bus senza vetri...

Grazie mille...
    un abbraccio a tutti!
  7. alby
    , 18/6/2006 21:30
    Io ho volato con Ryanair solo una volta, e considerando quello che ho speso, 50 € andata e ritorno per londra da bergamo, posso dire di essere molto soddisfatto. Certo l'aereo non era nuovissimo, ma so che la compagnia ha comprato decine di nuovi aerei dalla Boeing che stanno entrando progressivamente in servizio, abbattendo l'età media degli aerei di ryanair. Non credo che Ryanair risparmi sulla manutenzione degli aerei, anche perchè so per certo che ad una compagnia costa di più tenere fermo un aereo che fargli la regolare manutenzione, e una low cost non può permettersi di tenere fermo per molto tempo un aereo. comunque io volo spesso sia per lavoro che per vacanza, e finora sono pochissime le compagnie diciamo normali che mi hanno soddisfatto
  8. utente_deiscritto_10
    , 17/6/2006 18:47
    Io volo quasi sempre con la Ryanair e mi son trovata sempre più che bene! Magari fossero tutte così le compagnie aeree! E poi davvero a volte anche con meno di 40 euro fai A/R per una città europea.
    Purtroppo mi sono persa il servizio di Striscia la Notizia, ma io la Ryanair la utilizzo ogni volta che devo partire e che questa compagnia ha la tratta che mi interessa. E non ho mai avuto motivo di lamentarmi. Anzi... I voli sono pure più che puntuali: arrivano quasi sempre in anticipo!!!! Ed il personale è sempre super gentile.
  9. Danilaciodrom
    , 12/6/2006 13:10
    Ciao Pasquale, sulla pagina iniziale del sito della ryanair trovi a sinistra una sezione"PRENOTA ORA" dove devi inserire i dati del tuo viaggio; dopo aver fatto ciò, clicca su cerca voli e ti dirà i costi effettivi del volo, ma senza tasse.Per il prezzo completo il sito stesso ti indicherà in seguito cosa fare.
    Ciao
    Danilaciodrom
  10. Turista Anonimo
    , 8/6/2006 00:17
    Grazie comunque...

avendo viaggiato spesso con ryanair e easyjet...questa skyeurope proprio mi mancava...

vabbo' vi faro' sapere come si vola....
  11. Massimo
    , 7/6/2006 13:15
    non ho mai volato personalmente con skyeurope...
    è una normalissima compagnia low cost
    affrettati a prenotare prima che i prezzi salgano...
  12. Turista Anonimo
    , 7/6/2006 09:17
    ciao a tutti,

qualcuno di voi ha mai volato con la sky europe? ho trovato delle tariffe interessanti per praga ma non conosco la compagnia....

garzie
  13. niko82
    , 6/6/2006 22:00
    Ciao ragazzi,
    il sito migliore in assoluto che raggruppa tutti i low cost al mondo?? www.whichbudget.com
    Basta inserire da dove vuoi partire o dove vuoi arrivare ed il gioco è fatto!!
    Nik
  14. Eleo
    , 1/6/2006 12:58
    grazie massimo
  15. Massimo
    , 31/5/2006 20:09
    per cracovia il massimo della convenienza e skyeurope..gli altri collegamenti sono effettuati da vettori non low cost...
    prova su www.volagratis.it e inserisci le date da te richieste
    ciao
  16. Eleo
    , 31/5/2006 13:02
    CIAO!
    qualcuno mi può suggerire una compagnia low cost che vola a Cracovia da Milano? Ho trovato qualcosa con la SkyEurope. Qualcuno conosce qualche altra compagnia che fa questa tratta? grazie!