1. Teorema tour

di , il 19/8/2003 00:00

Ciao mi chiamo Alessandro ...ho prenotato un viaggio "crociera sul Nilo" con Teorema Tour, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha viaggiato con questo Tour Operetor e come si è trovato.Grazie a tutti ciao

2. Bech girl
    , 25/11/2004 00:00
    Ciao, io sono stata per ben 5 volte ad hurghada con teorema tour al blu club arabella e devo dire che mi sono sompre trovata da dio. Gli assistenti che ho incontrato sempre molto carini e disponibili, l'animazione a parte un anno è sempre stata fantastica, anche se erano in pochi. Non ho mai avuto problemi con i voli, sempre in orario ma soprattutto non ho mai perso interi giorni per orari voli brutti. Per quanto riguarda il villaggio è molto carino, per essere in Egitto si mangia bene, l'unica pecca è la spiaggia....e poi non so, c'è un'atmosfera magica in quel villaggio e poi le persone che ci lavorano sono davvero carini, gentili e molto allegri, io ho trovato tanti amici con cui sono in contatto tutt'ora e........spero di ritornarci presto....!!!!!!!!!!!!
  3. Michela 14
    , 17/11/2004 00:00
    salve a tutti!
    vorrei raccontare la mia storia con teorema...
    diciamo che non è stata delle più felici, tanto per cominciare.
    io e il mio ragazzo partivamo il 26 luglio per fuerteventura. dovevamo presentarci alle 5 della mattina a fiumicino per prendere il volo. dopo una nottata svegli e in viaggio per raggiungere l'aeroporto, al check-in (lentissimo) salta fuori che la partenza è prevista alle 8. se l'avessimo saputo prima.......
    tralascio i dettagli riguardanti il volo, durante il quale uno degli assistenti ci ha detto di non aver capito bene il ritardo del volo (ci aspettavano dalle 3.40 di mattina) e durante il quale lo stesso assistente ha mostrato il nostro biglietto aereo al comandante (probabilmente, da quanto detto, nemmeno loro erano informati del ritardo...).
    il soggiorno sull'isola è stato molto piacevole; l'hotel era stupendo e ci siamo divertiti da matti.
    quindi passo al ritorno. era previsto un volo charter diretto da fuerteventura a fiumicino, cambiato poi (non si sa perchè) con uno diretto a milano malpensa. la partenza era per le 12.30, con coincidenza a milano per le 18.30 (volo per FCO). arrivati in aeroporto abbiamo dovuto aspettare il volo, di nuovo in ritardo, e partire alle 15 se non erro. quindi la coincidenza è stata persa. dopo essere rimasti fino alle 20 ad aspettare i bagagli, a malpensa ci sono stati dati dei buoni pasto per la cena da alcuni assistenti di teorema, mentre un sacco di gente stava scrivendo denunce e litigando con la polizia a causa dei vari disagi..
    il volo di ritorno sarebbe stato per le 23.50.
    in tutto questo le assistenti di teorema non ci hanno assistiti minimamente. ci hanno scarrozzati qua e là e se ne sono andate ogni volta.
    siamo rimasti da soli in aeroporto senza alcun punto di riferimento aspettando il famoso aereo per FCO...invece ci è stato annunciato che saremmo partiti alle 1.00. anche a quest'ora l'aereo non arrivava e ormai eravamo rimasti noi e la polizia (con noi includo anche altri passeggeri ovviamente). quindi si è pensato di chiedere spiegazioni: la polizia ha fatto una telefonata e ci ha informati che il volo stava arrivando da majorca e, quando abbiamo chiesto di fare le denunce, ci è stato detto che ormai le altre erano state consegnate quindi non potevamo (ha senso??).
    alla fine io e il mio ragazzo ci siamo stufati di aspettare..anche perchè arrivati a FCO lui si sarebbe dovuto sorbire quasi 2 ore di guida, dopo una giornata intera ai comdi di altri.....
    abbiamo trovato un albergo a milano e siamo partiti il giorno dopo in treno per roma, e da lì a casa. perciò abbiamo anche speso soldi extra per i disagi causati. (tra l'altro c'era anche chi aveva bambini piccoli da gestire, chi continuava a fare chiamate per avvisare le persone che li andavano a prendere dei ritardi etc..)

detto questo, abbiamo consegnato al nostro ritorno tutti i documenti possibili + una lettera descrittiva di tutto scritta da noi al signore dell'agenzia presso cui era stata prenotata la vacanza. questo signore è stato molto disponibile ad aiutarci, ha fatto ciò che poteva. purtroppo teorema ci ha risposto, nonostante tutto, che siamo noi quelli in torto e che loro al massimo ci danno 100euro di rimborso..neanche a testa, in 2!!!
    ah..morale della favola, gli altri sono partiti alle 3 di mattina..quindi secondo loro noi dovevamo partire, arrivare alle 4 a roma e poi:
    1. andare a casa in auto per arrivare alle 6 quasi
    oppure
    2.trovare un albergo con stanza libera a quell'ora a roma

non so...soggiorno escluso, noi ci sentiamo di aver pagato per un servizio che non ci è stato dato, nè all'andata nè al ritorno.
    cosa possiamo fare?e come possiamo contattare chi era in viaggio con noi?

grazie,
    miki
  4. Muriel Laganà
    , 20/10/2004 00:00
    Io sono stata all'hilton waterfalls a fine luglio e non mi è piaciuto per niente il cibo molto monotono e poco addatto a noi italiani, belle e pulite le camere, spiagge effettivamente piccole, ma suppongo che quando andrai tu non vi scannerete per i lettini.
    Smentisco il fatto di star male per il cibo onestamente noi siamo andati in 8 e non siamo stati male Occhio solo alla hall perchè ci passeggiano i pinguini e se non hai un golfino è facile prendersi qualche malanno.
    Se vai mi saluti il dj demetrio? mandagli bacioni da piersilvio , muriel e tutto il resto della compagnia. ciao e buone vacanze
  5. Turista Anonimo
    , 11/10/2004 00:00
    Io ho viaggiato con Teorema Tour ad agosto per la prima volta. Non sono stata in Egitto con loro e quindi non so dirti come lavora questo tour operator lì in particolare. Io con loro sono stata in Russia e posso dirti che tutto è stato organizzato alla perfezione e con cura anche nei dettagli....ben organizzate le escursioni in cui era sempre presente, oltre la guida russa parlante italiano, anche la guida di Teorema. Inoltre ottimi i voli perchè, al contrario di altri tour operator, che volano con compagnie sconosciute, i voli di teorema sono charter italiani nuovissimi.
    Buon Viaggio
  6. Paola Zorzi
    , 9/10/2004 00:00
    Io sono stata all'Hilton Watterfall 2 anni fa' e l'ho trovato non all'altezza del nome che porta. All'ora non c'erano i russi ma adesso praticamente l'hotel ne è pieno e loro la fanno da padrone(tra l'altro sono turisti maleducati e casinisti). Il mare non è adatto a bambini ( io ne ho 2 ed erano sempre in piscina)Dei nostri amici sono andati al Conrad della Teorema e si sono trovati benissimo specialmente sul discorso mare-spiaggia con bambini io te lo consiglio ciao
  7. Costa Piergiorgio
    , 5/10/2004 00:00
    ciao son anna,
    ieri sera ho prenotato x Sharm all'hotel hilton waterfall con teorema, la mia agenzia ha detto che l'hotel è ottimo ma questa mattina ho letto il forum di Graziano e scrive che il servizio nonostante l'hotel di 5 stelle è pessimo , è proprio vero????Ho una bimba di 3 anni e mezzo e in vacanza ci andiamo solo x lei , x favore chi altri ci è andato?
    grazie anna
  8. Turista Anonimo
    , 28/9/2004 00:00
    Crociera+Sharm dla 6-9-2004: sconsiglio Teorema Tour a tutti.Se le cose vanno tutte in fila giuste allora uno vale l'altro (o quasi) e quindi anche Teorema può andare. Purtroppo quando c'è qualche problema o necessità di assistenza TUTTI gli assistenti Teorema (tranne Alessandra, ragazza mora di Romano di Lombardia, della nave Dolce Vita) si sono mostrati non incompetenti, ma peggio: non disponibili, addirittura astiosi verso chi chiedeva anche solo qualche informazione più precisa o diversa dalla "poesia" che viene ripetuta ad ogni gruppo ad inizio settimana.
    Nave Dolce Vita: bella, nulla da dire. Hotel Movenpick al Cairo: bello con mangiare pessimo e camerieri del ristorante parecchio scortesi e poco onesti. Hotel Hilton Waterfall a Sharm: lussuoso, ma con gravi difetti (in particolare per i clienti Teorema): al ristorante per gli italiani i tavoli non vengono puliti e spesso bicchieri e stoviglie venivano messi in tavola non lavati bene. Ho visto tovaglie "resistere" per giorni fino alla giornata del controllo dell'hotel, quando il cambio invece avveniva anche se non necessario. Il cibo un po' monotono ma accettabile se non fosse che "qualcosa" mi ha fatto star male tutte le volte che ho mangiato a quel ristorante. (nei casi in cui ho mangiato altrove o mi sono limitato a pane e pizza chissà perchè non sono stato male...).N.B. NON è l'aria condizionata o il bere perchè ci sono stato molto attento e anche in crociera non ho mai avuto nulla.All'inizio pensavo fosse la solita "malattia dell'egitto", ma ho avuto riprova della colpa dell'Hilton quando sono andato per 1giorno all'altro BluCub (Conrad) e sono stato benissimo, sempre.Tornato all'Hilton, due ore dopo la prima cena ho ricominciato a star male. L'animazione BluClub formata da 6 persone in un hotel enorme e dispersivo (è su una collinetta) non è all'altezza (al Conrad erano una dozzina circa e la differenza si vedeva). Il pontile d'accesso alla barriera è pericoloso (numerose persone sono cadute dal pontile) perchè immerso costantemente nell'acqua e reso viscido dai muschi/alghe che lo ricoprono.Inoltre negli ultimi 2 metri non c'è più nemmeno la fune per reggersi, non c'è una piattaforma (pertanto si resta in colonna in balia delle onde) e la scaletta per risalire è attaccata ad un travetto di cemento rotto che la rende oscillante. NON c'è un bagnino ed è capitato che a soccorrere una donna con delle bambine in difficoltà siano stati i bagnanti e due ragazzi dell'animazione che hanno sentito l'urlo di aiuto dalla cima della collinetta. La spiaggia è di sole 2 piccole calette e per un hotel che ospita quasi un migliaio di persone sono troppo poco (è vero che ci sono 4 piscine, tutte profonde al max 1 metro e 40 cm, ma in piscina ci vado anche nella mia città...). I clienti italiani (almeno nella nostra settimana) sono poi stati messi quasi tutti lontani dal mare(solo 2 persone hanno avuto le camere nel complesso basso/centrale) e dire che il ristorante italiano è l'unico che sta proprio nella parte bassa dell'hotel, vicino alle piscine: il rischio di fare km è reale. Le camere grandi e pulite (a parte la nostra che pur sistemata, al nostro arrivo aveva il bagno sporco di terra e peli).
    Poi ripeto: la struttura è lussuosa con cascatine e tanto verde, ma un 5 stelle deve esserlo in tutto, non solo nelle apparenze.
    Escursioni a Sharm della Teorema: una fregatura totale, fatte solo per spillare soldi (l'unica attività dove gli assistenti teorema sono stati molto celeri ed efficienti, in particolare l'assistente Vichy dell'Hilton Waterfall, l'unica in grado di dare informazioni, poche e incomplete senza nemmeno guardarti in faccia) in euro (guai a voler pagare in lire egiziane!!!). Meglio basarsi su organizzatori locali presenti anche nei pressi degli hotel (all'Hilton ce n'è uno all'interno).
    Alcuni altri esempi di disservizi?
    1_ Volo dal Cairo a Sharm previsto per le 13: 8 persone (indovinatechi c'era tra le 8?) la sera prima sono state avvertite di dover prendere un aereo alle 9 e quindi con sveglia alle 6 l'escursione facoltativa della sera è saltata forzatamente. Al mattino alle 7 chiedo all'assistente teorema (eleonora, inesistente nell'assistenza) se tutto è a posto e si è sicuri della cosa: ovviamente conferma che tutto è organizzato perfettamente. Altrettanto ovviamente non ci accompagna all'aeroporto,ma ci lascia in mano a una guida teorema egiziana. Risultato?1 ora in piedi con i bagli nel piazzale dell'aeroporto senza poter entrare.Ci viene poi detto che la partenza è alle 10 (nessun ritardo:è alle 10!!!). Alle 9.15 ci fanno un finto check-in senza far caricare le valigie sul nastro e con biglietti aerei non compilati (e ci viene detto pure di lasciare lì le valigie e non preoccuparci).Noi non ci fidiamo e infatti alle 9.30 arriva gente del Ventaglio che fa il chec-in vero e sale sull'aereo. A noi ci viene detto di strappare gli adesivi dalle valigie e caricarle su un pullman che ci aspetta fuori per condurci AD UN ALTRO AEROPORTO dove un aereo ci aspettava dalle 9. Arrivati la, nessun controllo, nessun check-in, nessun biglietto: ci portiamo le valigie a mano all'aereo e ci imbarchiamo per Sharm.
    2_ Escursione al Sinai.Al rientro le persone vengono lasciate su un pullman guasto per 3 ore e tornati in hotel non hanno nemmeno avuto il pranzo pagato...
    3_ Escursione a Ras Mohamed: di tutta una mattina solo l'ultima ora siamo stati portati a vedere la barriera: su un tratto di costa dove c'erano pochissimi pesci e coralli vivi (meglio la barriera al nostro hotel).Il giorno prima una persona presente anche in questa escursione era stato per suo conto al parco con una barca e aveva visto cose stupende e la stessa cosa altre persone che erano già state a Sharm in altri viaggi.
    4_ Motorata nel deserto: viaggio in colonna a 10km/h con fermata a comprare collanine e consumare al bar e poi fermata alle tende beduine a bere (a pagamento tutto tranne il the, ma non lo dicevano prima ovviamente). Alla prima sosta abbiamo protestato e così la velocità di crociera si è alzata da 5/10 a 15/20 Km/h. E se si usciva di colonna anche un poco, subito si veniva ripresi dalle guide. Molto diverse le altre "carovane" trovate nel deserto che ci superavano allegramente e a cui venivano fatte fare diverse cose. Ora, non dico rischiare la pelle, ma nemmeno stare nel deserto come fossimo in coda nel traffico di città...

Alla fine: mai più teorema! Ed era opinione non solo mia, ma di moltissime persone del gruppo Crociera+Sharm.
  9. Simona Landi
    , 31/8/2004 00:00
    Io sono andata l' anno scorso a Sharm e la settimana scorsa alle Canarie sempre con Teorema e trovo che siano ben poco organizzati. Sono tornata stanotte alle 5 da Fuerteventura dopo che ci hanno lasciato per 12 ore in aeroporto in attesa di un aereo che sapevano già dal mattino che non sarebbe mai arrivato, tutto ciò senza che nessuno venisse a darci uno straccio di spiegazione! Molti oggi (me ccompresa) avrebbero dovuto andare al lavoro e non lo hanno fatto! Al ritorno da Sharm invece, anzichè atterrare a Bologna(come scritto nei nostri biglietti aerei) ci hanno fatto atterrare a Verona e ci hanno portato a Bologna in pulman causandoci ulteriore disagio! L' animazione poi è inesistente, io in entrambi i viaggi non sono mai riuscita a vedere nemmeno che faccia avessero gli animatori! Consiglio vivamente la Ventaglio, prezzi un pò più alti, ma organizzazione perfetta!
  10. Turista Anonimo
    , 24/1/2004 00:00
    per virginia teorema non ha niente a che fare con il ventaglio.....
  11. Turista Anonimo
    , 21/1/2004 00:00
    Per carità Teorema è da abbolire fra i tour operator... io sono andata sia a Sharm che a Hurghada con Teorema e anche alle Canarie... me ne sono successe di tutte....
    Una nota di favore solo agli animatori... persone fantastiche con cui ancora oggi a differenza di anni siamo ancora in contatto.
  12. Helga Ruggieri
    , 12/1/2004 00:00
    Ho passato il capodanno 2003-04 al sol Y mar della Teorema...è meraviglioso!!!
    non è affatto un casermone---anzi sono villette ad un piano!!
    si mangia benissimo, pulizia buona, le camere sono grandi ed accoglienti!
    Due piscine, spiaggia enorme e ben attrezzata, servizio teli mare gratuito!
    è vero ke stanno costruendo ancora, ma la maggior parte del complesso è ormai ultimato, anke il pontile!
    animazione molto simpatica e non invadente.
    Il complesso quest'anno diventerà BLU CLUB Teorema.
    Andateci tranquillamente, vi troverete bene.
    Se volete delle foto, scrivetemi!
    Helly
  13. ilenia9801
    , 7/1/2004 00:00
    In luglio stavano ultimando la costruzione di alcune parti del sol y mar.. da fuori sembrava molto bello ma anche molto stile "casermone" pero' non ci sono mai entrata, se dovessi consigliarne uno preferirei scegliere tra kahramana, helioland, iberotel, essendoci stata.
    Buona vacanza cmq il mare rimane uno spettacolo della natura...
  14. Cristiana 2
    , 7/1/2004 00:00
    Vorrei avere informazioni circa il nuovo villaggio di Teorema a Marsa Alam il SOL Y MAR.
    Qualcuno c'è stato??????
    Nel catalogo ci sono alcune foto che sembrano 'costruite a computer' Ci sono dei lavori in corso????
    ciao a tutti e grazie per qualsiasi informazione
    Cristiana
  15. Tiziana Zampieri
    , 17/10/2003 00:00
    Ciao debbo andare al coral beach tiran di sharm!
    ci siete stati? secondo voi è una struttura adatta ai bimbi?
    Tiziana
  16. Turista Anonimo
    , 27/8/2003 00:00
    Ciao Nadia!
    In che periodo hai fatto la crociera? Anch'io vorrei partire con Teorema tra meta' settembre-primi di ottobre. Hai scelto la crociera Ramsete? Io vorrei fare questa che comprende gia' Cairo, Abu Simbel e una settimana a Sharm!.
    Hai qualche altra info o consiglio particolare sulla crociera sul nilo in base alla tua esperienza?
    grazie mille!
    manuela