1. Info yucatan e chiapas

    di , il 19/8/2003 00:00

    Parto per il messico dal 30/8 al 13/09.

    Chi mi dà qualche consiglio per i pernottamenti?

    A Merdida dove possiamo dormire? Qualcosa di non eccessivamente caro l'importante è che sia pulito ed economico.

    E a Paleque e San cristobal? Mi conviene prenotare dall'Italia o è meglio arrivare e passare direttamente all'hotel?

    Grazie

    Mara

  2. Rita Borghi
    , 26/8/2004 00:00
    ciao... è il ns primo viaggio fai da te. Partiamo il 18/9/2004 e rientriamo il 2/10/2004 (volo Malpensa/Cancun). L'aereo lo abbiamo trovato .. non così a buon mercato come pensavo... ma va bene lo stresso...
    ho ancora dei grossi dubbi su come organizzare il viaggio. 1 settimana di giro nello Yucatan e 1 di mare....questo è ormai deciso, ma vorrei dei consigli da chi c'è stato .. 1) spostarsi in autobus o in macchina??? 2) avete degli alberghi carini .. e non da farci il mutuo per soggiornarci .. da consigliarci, sia per il tour che per la settimana di mare 3) avete un giro da consigliarci??? non sappiamo ancora come organizzarlo di preciso... GRAZIE MILLE A TUTTI
    ps ho scritto anche su messico urgente .. scusate, non avevo ancora visto questo forum che mi sembra più adatto!!
  3. Kikka 1
    , 7/7/2004 00:00
    Ciao,
    io e il mio ragazzo partiamo per il Messico (playa) le centrali di Agosto
    vorrei avere q.che dritta di cosa devo visitare per forza(x la serie nn posso nn vederlo) e un altra cosa cosa ci sconsigliate di vedere..
    e come noleggiando noi q.sa (stile fai da te)
    sai le guide con i tour operator nei villaggi ti cosatno sempre troppo
    Grazie
    Kikka
  4. Irene 4
    , 26/5/2004 00:00
    Ciao a tutti, anch'io farò un viaggetto nello yucatan, ma proprio nel periodo di agosto, volevo sapere se il caldo e l'umidità sono sopportabili e se in 7-8 giorni è possibile visitare le maggiori destinazioni da cancun a oaxaca, solo in macchina. Non mi rendo tanto conto delle distanze ma vorrei farmi un piccolo itinerario.
    grazie mille, ire
  5. P T
    , 5/9/2003 00:00
    Ciao Luca,
    Sono tornato il 20 agosto dal Messico dopo aver girovagato zaino in spalla per 1 mese da Città del Messico fino a Playa del Carmen (3800 km) in bus.
    Ho visto veramente tanti luoghi e potrei consigliarti o sconsigliarti tante cose.....per esempio potrei sconsigliarti vivamente i bus Cristobal Colon che per quanto siano primera classe sono una vera merda!E potrei sconsigliarti se andassi in estate(ma per tua fortuna ci vai più tardi)l'intero Yucatan pieno di italiani buzzurri che sporcano le spiagge e ricercano solo la cocaina....
    Ma potrei anche consigliarti tante altre cose come gli altipiani centrali o la costa pacifica....basta che mi contatti e mi chiedi un pò più nello specifico qualcosa
    Un saluto,Pietro
  6. Annalisa Ronco
    , 1/9/2003 00:00
    Ciao Luca!
    Sono appena rientrata dal viaggio in Messico durante il qual, in compagnia di altri tre amici abbiamo fatto il giro di Yucatan e Chaipas.
    Siamo partiti dall'Italia on cun albergo prenotato a Playa del Carmen per le prime tre notti: il resto è nato tutto giorno per giorno e non abbiamo avuto alcun problema.
    Arrivati a Playa, dopo due giorni trascorsi sulla spiaggia per assorbire il fuso orario e le fatiche del viaggio, abbiamo affittato un macchina (se contratti un po' puoi ottenere un buon prezzo) e siamo partiti. Passando da Tulum, Vallodolid, CHiche Itza e Merida, siamo poi scesi a Palenque, per arrivare fino a San Cristobal. E' stato un viaggio stupendo, faticoso, ma davvero appagante. Non ti consiglio i pullman per raggiungere San Cristobal: la strada da Palenque è lunga 252 km ed è tutta un tornante, come una strada di montagna... tutti i ragazzi che abbiamo incontrato ci hanno detto che quel tratto in pullman è allucinante!
    Potrei darti altre mille indicaizoni, sono ancora presa dall'entusiasmo del viaggio... ma mi fermo qui. Se hai bisogno di dettagli scrivimi!
  7. fe.de
    , 26/8/2003 00:00
    ciao Luca,
    i bus messicani sono comodissimi per girare. si distinguono in de luxe, prima e seconda classe...quindi ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche. quest'estate ne ho presi parecchiucci e solo una volta c'è stato in "disguido" (leggi: hanno saltato la corsa).
    per visitare i siti non hai bisogno di cercare agenzie in loco. basta andare al sito (con l'autobus) e pagare il biglietto di ingresso. poi, una volta dentro, se vorrai, potrai prenderti una guida.
    se vuoi qualche indirizzo di alberghi puoi scrivermi. quelli dove sono stata hanno tutti un sito web e puoi contattarli via mail.
  8. Luca Ciambelli
    , 26/8/2003 00:00
    Ciao,
    stiamo andando in Messico ad Ottobre; non abbiamo ancora prenotato nulla e più leggiamo e più ci si confondono le idee! Sembra tutto bello e tutto da non perdere. Con i tour organizzati si spende un casino....
    E' comodo fare il giro di Yucatan e Chiapas con i bus?
    Potete fornirci nomi di alberghi affidabili nelle zone suddette?
    E'facile trovare un' agenzia nelle varie cittadine per visitare i siti archeologici?
    Grazie a tutti qualsiasi info è preziosa!!
  9. emmaladea
    , 25/8/2003 00:00
    DEVI andare a Yaxchilan! E' meraviglioso! VACCI VACCI VACCI! Io l'ho trovato più bello di tutti gli altri, compresi i siti più famosi e turistici!...portati però il repellente perchè è immerso nella giungla! Ci sono le scimmie e si arriva o con laereo o navigando ai confini del Guatemala sull'Usumacinta, con i coccodrilli e tutto il resto!
  10. Pierluigi Marcone
    , 23/8/2003 00:00
    PARTO LUNEDI' 25/08 PER IL MESSICO
    VI PREGO DATEMI INFO NUMERI TELEFONICI DI HOTEL ECONOMICI A MERIDA, UXMAL, CHICHEN-ITZA, CHETUMAL, TULUM, COZUMEL.

    GRAZIE A TUTTI I TURISTI PER CASO!!

    HOLA PIER
  11. alematteo
    , 22/8/2003 00:00
    Io sono stata in yucatan e chiapas nel luglio del 2001 ed è viaggio che mi è rimasto veramente nel cuore, avevamo prenotato solo il volo e non abbiamo mai avuto nessun problema a trovare alberghetti econimici e quasi sempre carini.
    Non mi sto a dilungare sui dettagli perchè puoi trovare il mio diario pubblicato nella sezione Messico il titolo è Yucatan & Chiapas pubblicato in data 03/04/2002. Penso che ti sia molto utile per le cose pratiche perchè ha riportato tutti i nomi degli alberghi dei ristoranti e anche i costi.
    Comunque per qualsiasi curiosià puoi mandarmi un'email
  12. Roberta Buscaglia 1
    , 20/8/2003 00:00
    Sono tornata dallo Yucatan e Chiapas il 10 Agosto e ti assicuro che non troverai problemi per alloggiare, solo l'imbarazzo della scelta! Comunque sto finendo di scrivere il nostro racconto di viaggo che pubblicherò in questo sito, ci sono indicati i nostri hotel, centrali, non tutti proprio economici ma veramente belli. Se vuoi maggiori informazioni contattami, un po' ti invidio visto che partirai tra poco perchè veramento il Messico ci é rimasto nel cuore...
    ciao e Feliz Viaje
  13. P T
    , 20/8/2003 00:00
    Son tornato ieri dal Messico...un viaggio straordinario di cui darò ampio reportage più in là........non avevo prenotato nulla e ho sempre trovato da dormire quello cercavo(anche sotto ferragosto)quindi devi proprio andare in tranquillità!
    La scelta inoltre è talmente vasta che,i seppur già ampi elenchi delle guide sono nulla in confronto a quello che troverai anche solo girando per vie o spiagge...a seconda di dove tu sarai.
    Un saluto
  14. Andrea Scarpa
    , 20/8/2003 00:00
    ciao io sono stato in messico qualche anno fa, è stata un'esperienza eccezionale, ho noleggiato l'auto a Città del messico e ho gironzolato un mese andando anche nel Chiapas e nello Yucatan. Io ti consiglio di non prenotare nulla dall'Italia, lì troverai ampia scelta. Fidati, la mia compagna verso le 17 si fa venire l'ansietta da pernotto...mai nessun problema se proprio credi quando prevedi di spostarti telefona all'alberghetto che più ti aggrada che avrai trovato sulla guida. Non ho dormito a Merida (non è bellissima ma neppure Merdida...) ho dormito a San Cristobal ma non ricordo dove ma ti assicuro che telefonando uno due giorni prima troverai quello che fa per te. Se posso darti un consiglio pernotta a Isla Mujeres e non a Cancun o altri posti turistici e visita anche i siti "minori" oltre alle splendide palenque e chitzen itza (non ricordo come si scrive). se mi vuoi chiedere altri particolari sarò felice di parlare con te. scarpaandrea@hotmail.com
  15. Mara Trisciuzzi
    , 19/8/2003 00:00
    Parto per il messico dal 30/8 al 13/09.
    Chi mi dà qualche consiglio per i pernottamenti?
    A Merdida dove possiamo dormire? Qualcosa di non eccessivamente caro l'importante è che sia pulito ed economico.
    e a Paleque e San cristobal? Mi conviene prenotare dall'Italia o è meglio arrivare e passare direttamente all'hotel?
    Grazie
    Mara