1. Situazione attuale

di , il 18/8/2003 00:00

Un saluto caloroso a tutti,

Mi chiamo alessandro ed in questi giorni di agosto sono a casa con l'intento di raccimolare il maggior numero di informazioni possibili per cercere di organizzarvi un viaggio in argentina (possibilmento queto invero).

La prima difficoltà che sto incontrando, nonostante sia già in possesso dell'immancabile lonely planet, è la mancanza di un confronto con qualcuno, che alla luce della recente crisi politico-economica mi sappia dare informazione sul funzionamento dei servizi pubblici, del bankomat, delle carta, dei treni, bus, ecc..

...beh che altro, un grosso grazia a tutti per eventuali informazioni o comunque anche solo per avermi semplicemente letto

2. Emilio Flores
    , 20/7/2005 00:00
    IO SONO UN PO' COME SAN TOMMASO...TUTTA QUESTA PUBBLICITA' AD ANDREA E MANUELA NON MI CONVINCEVA E ALLORA IN PREVISIONE DEL VIAGGIO IN ARGENTINA CHE VOGLIO FARE NEL 2006 HO VOLUTO VERIFICARE PERSONALMENTE.
    CONCLUSIONE:
    L'EFFICENZA DEL SERVIZIO CHE OFFRONO PER QUALITA', CORTESIA E VELOCITA' NELLE RISPOSTE E' IMPRESSIONANTE / CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE SONO IN PARTENZA PER L'ARGENTINA OPPURE STANNO PROGRAMMANDO IL VIAGGIO E VOGLIONO DEI CONSIGLI DI "SFRUTTARE" IL BELLISSIMO SERVIZIO CHE OFFRONO GRATUITAMENTE DA BUENOS AIRES ANDREA E MANUELA <argentinaconnoi@hotmail.com>
    ORARI DEI BUS, CONSIGLI SU COME SFRUTTARE AL MEGLIO I GIORNI A DISPOSIZIONE, SUGGERIMENTI SUI TRASPORTI, SUI VOLI, SUGLI HOTEL, SUL CLIMA, I LINK MIGLIORI PER ESCURSIONI E LOCALITA', CARTINE STRADALI, MAPPE DETTAGLIATE, ECC.
    CHI E' SCETTICO COME LO ERO IO DEVE SOLO PROVARE......E' GRATIS!!!!!!

EMILIO
  3. Rossella e luca
    , 10/6/2005 00:00
    Anche noi ci siamo rivolti ad Andrea e Manuela di ARGENTINA CON NOI per organizzare il nostro viaggio in Argentina.
    Anche noi ci vogliamo unire al coro di chi si e' trovato benissimo.
    Chi ha bisogno di ulteriori informazioni puó contattarci.

Rossella e Luca
  4. Gloria R.
    , 1/6/2005 00:00
    Vivo a Buenos Aires da circa stte mesi. E' una città bellissima, la gente è cordiale, l'dioma per noi italiani non è assolutamente un problema....
    Se sei un turista, se hai in tasca euro, Buenos Aires è un sogno.
    Ma se incominci a vivere come la gente di qua, se ti devi svegliare alle 7 del mattino, infilarti nel macello della metropolitana, lavorare come un matto per guadagnare 250 euro al mese( che quà è un signore stipendio)......beh, allora le cose cambiano.
    Resta sempre una città bellissima, ma le cose cambiano.
    Ragazzi, tutto il mondo è paese.
    Io amo l'Argentina, ma a volte quando torno a casa dopo due ore di metropolitana.....penso.......
    L'unica vera differenza esisterebbe se vivessi in Patagonia, in una piccola casetta in riva al lago, tra la natura, la pace.......
    pensateci bene.
  5. Clara Bubba
    , 19/4/2005 00:00
    Io sono una delle tante persone che si sono rivolte a ANDREA E MANUELA....consiglio a tutti quelli che voglioni informazioni su un viaggio in Argentina di rivolgersi a loro.
    argentinaconnoi@hotmail.com
    Io li sono andata a trovare a Buenos aires, ho visto come lavorano e mi e' bastato per capire che sono seri e professionali.
    Clara
  6. Pasquale Varello
    , 9/4/2005 00:00
    MI CHIAMO PASQUALE,
    A BUENOS AIRES HO ALLOGGIATO IN UN APPARTAMENTO NEL BELLISSIMO QUARTIERE DI PALERMO E QUESTA NUOVA ESPERIENZA MI E' PIACIUTA TANTISSIMO PERCHE' ERO ABITUATO SEMPRE A DORMIRE NEGLI OSTELLI E DEVO DIRE CHE LA LIBERTA' E LA PRIVACY DI UN APPARTAMENTO E' MOLTO DIVERSA
    LA PERSONA A CUI MI SONO RIVOLTO A BUENOS AIRES SI CHIAMA PABLO (MI AVEVA DATO LA SUA MAIL UN RAGAZZO BRASILIANO L'ANNO SCORSO A RIO)
    AFFITTA AI TURISTI APPARTAMENTI ARREDATI NEI QUARTIERI DI PALERMO E BELGRANO (ENTRAMBI MOLTO BELLI, SICURI E A POCHI MINUTI DI BUS O METROPOLITANA DAL MICROCENTRO).
    IO HO ALLOGGIATO CON LA MIA RAGAZZA IN UN MONOLOCALE VERAMENTE CONFORTEVOLE, CON CUCINA E BAGNO.
    PER UNA SETTIMANA IN DUE ABBIAMO SPESO 90 DOLLARI (PER UN MESE VOLEVA 270 DOLLARI)
    NEGLI OSTELLI DEL CENTRO CI CHIEDEVANO 10/12 DOLLARI AL GIORNO A TESTA CON BAGNO IN COMUNE.
    CONSIGLIO A TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO SOGGIORNARE A BUENOS AIRES SENZA ANDARE IN HOTEL O IN OSTELLO DI CONTATTARE PABLO ALL'INDIRIZZO :

casabaires@hotmail.com

POTETE SCRIVERGLI ANCHE IN ITALIANO.
    BUENOS AIRES E' STUPENDA ED ECONOMICA
    ANDATECI!!!!!!!!

BUON VIAGGIO A TUTTI!!!!!!!!!!!!

PASQUALE
  7. Alberto e clara Rizzo
    , 22/3/2005 00:00
    DA ALBERTO E CLARA:

IL NOSTRO VIAGGIO IN ARGENTINA E APPENA TERMINATO, RIABITUARSI ALLA SOLITA VITA SARA' DURA, L'ARGENTINA CI MANCA TROPPO....UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AD ANDREA E MANUELA.

ABBIAMO CONOSCIUTO ARGENTINA CON NOI IN QUESTO FORUM E CI SEMBRA GIUSTO RACCONTARE A TUTTI CHE L'ORGANIZZAZIONE DEL VIAGGIO CHE ABBIAMO SCELTO E' STATA SORPRENDENTEMENTE SUPERIORE ALLE NOSTRE MIGLIORI ASPETTATIVE.
    NEI NOSTRI 18 GIORNI TRASCORSI IN ARGENTINA ABBIAMO VISITATO BUENOS AIRES, USHUAIA, CALAFATE, LA PENISOLA DI VALDES, PUNTA TOMBO E SALTA.
    I NOSTRI SPOSTAMENTI SONO STATI FATTI TUTTI IN AEREO CON I VOLI DELL'AEROLINEAS ARGENTINA.
    GLI HOTELS IN CUI SIAMO STATI ALLOGGIATI ERANO TUTTI BELLISSIMI (INDIMENTICABILE IL SOGGIORNI ALL'HOTEL BLANCA PATAGONIA AL CALAFATE E ALL'HOTEL USHUAIA A USHUAIA !!!).
    LA PUNTUALITA', LA SEMPLICITA' E LA COMPETENZA DI TUTTE LE GUIDE CHE CI HANNO ACCOMPAGNATO NELLE VARIE ESCURSIONI CHE AVEVAMO ACQUISTATO NEL PACCHETTO DI VIAGGIO MERITANO UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE E IN PARTICOLARE VORREMMO COGLIERE L'OCCASIONE PER ELOGIARE LA NOSTRA GUIDA (PABLO) ALLA PENINSULA DI VALDES PERCHE' SE ABBIAMO VISTO LE ORCHE A PUNTA NORTE LO DOBBIAMO SOLO AL SUO INTUITO E ALLA SUA DISPONIBILITA' DI FERMARSI CON NOI MOLTO PIU' TEMPO DI QUANTO STABILITO PER CONSENTIRCI DI ASPETTARE L' ALTA MAREA.....GRAZIE PABLO, NON TI DIMENTICHEREMO MAI!!!!!
    I CONSIGLI E L'ASSITENZA DI ANDREA E MANUELA A BUENOS AIRES CI HANNO AIUTATO A NON PERDERE UN MINUTO DEL NOSTRO TEMPO E CI HANNO CONSENTITO DI VIVERE QUESTA VACANZA (CHE SOGNAVAMO DA UNA VITA) NEL MIGLIORE DEI MODI SENZA SENTIRCI MAI TURISTI, CAPENDO E INTEGRANDOCI RAPIDAMENTE NEGLI USI E COSTUMI DI UN PAESE TANTO DISTANTE E NELLO STESSO TEMPO TANTO VICINO AL NOSTRO....

QUESTI DUE RAGAZZI FANNO QUESTO LAVORO CON UNA PASSIONE, UNA PROFESSIONALITA' E UNA SIMPATIA MAI VISTA PRIMA ( E DI VIAGGI ALLE SPALLE NE ABBIAMO UN BEL PO...).
    NOI PER L'INTERO PACCHETTO DI 18 GIORNI ABBIAMO SPESO 1400 EURO, NON CI SONO STATI CHIESTI ANTICIPI DI DENARO AL MOMENTO DELLE PRENOTAZIONI E IL PAGAMENTO E' AVVENUTO AL NOSTRO ARRIVO A BUENOS AIRES QUANTO SIAMO ENTRATI IN POSSESSO DEI BIGLIETTI AEREI E DEI VOUCHERS PER HOTELS/ESCURSIONI.
    A OTTOBRE TORNEREMO IN ARGENTINA E' TROPPO BELLA E GRANDE E UN VIAGGIO SOLO NON BASTA!
    LASCIAMO IL NOSTRO INDIRIZZO DI POSTA (aclarizzo@hotmail.it) PER TUTTI COLORO CHE DESIDERANO AVERE PIU' INFORMAZIONI E DETTAGLI SUL NOSTRO VIAGGIO IN ARGENTINA.

UN ABBRACCIO AI LETTORI DEL FORUM, A MANUELA E ANDREA E NATURALMENTE A PAT E SYUSY.

HASTA LUEGO

ALBERTO & CLARA
  8. Pablo Roncaglia 1
    , 26/2/2005 00:00
    Ci sono anche sul MSN di Hotmail a: pabloroncaglia@hotmail.com .
  9. Pablo Roncaglia 1
    , 26/2/2005 00:00
    Scusatemi per non aver risposto a tempo alcuni messaggi, ma non leggo più la casella di tano_xxi@yahoo.com.ar. Da adesso in poi scrivetemi a correo@pabloroncaglia.com.ar . Sono alla vostra disposizione. Saluti per tutti. Pablo
  10. Luisa Casazza
    , 17/1/2005 00:00
    Andrea e Manuela di ARGENTINA CON NOI si contattano al seguente indirizzo:
    argentinaconnoi@hotmail.com
    oppure chiamandoli a Buenos Aires al numero:
    0054.11.47853356
  11. Pietro X
    , 13/1/2005 00:00
    Grazie ad Andrea e Manuela per l'assistenza fornitaci in Argentina. Sono bravissimi e molto efficienti. L'Argentina è un posto bellissimo...andateci!! ciao Pietro e Nayma
  12. Turista Anonimo
    , 7/12/2004 00:00
    Noi ci siamo rivolti a Andrea & Manuela di ARGENTINACONNOI@HOTMAIL.COM prima di arrivare a Buenos Aires, ci hanno sempre risposto dopo pochi minuti da quando mandavamo le nostre richieste di informazioni...sono ragazzi speciali perche' pur non prenotando direttamente con loro (avevamo gia' fatto tutto tramitre agenzia italiana) ci hanno trattato come loro clienti.
    Non posso ignorare tanta gentilezza e per questo voglio che lo sappia tutto il forum....
  13. Francesco Crisafi
    , 11/11/2004 00:00
    Una mia amica è stata in Argentina quest'estate e mi ha confermato che tutto è ok, bancomat, carte di credito, locali, trasporti, etc...
  14. Turista Anonimo
    , 15/10/2004 00:00
    ciao a tutti.
    Insieme ad un’amica partirò per Argentina l’11 dicembre rientro (per ora !) 2 gennaio 2005. Naturalmente l’organizzazione è “artigianale”.
    Per questioni di tempo ci siamo rivolte ad un’agenzia viaggi per il biglietto aereo che ci consigliava poi di fare il “visit Argentina”, collegato al viaggio intercontinentale che faremmo con Aerolineas Argentinas. Ma la tipa dell’agenzia mi ha detto 2 tratte obbligatorie, spostabili di giorno (anche da là)gratis ma non di meta, aggiunte dall’Argentina a costi assurdi, eventuali tratte non fatte non rimborsabili. Concordate?? Perchè sul forum ho letto informazioni un po’ diverse...
    Un mio zio che vive laggiù (ma non mi può aiutare per l’organizzazione!!!) raccontava però di aver preso dei piccoli aerei interni , che lui chiamava “postali”, perchè simili ad un postino! Ne sapete qualche cosa???
    ...qualunque tipo di informazione è sempre ben accetta...
    grazie a tutti
    Chiara
  15. Andrea Manuela
    , 7/10/2004 00:00
    ciao a tutti,

se avete intenzione di fare un viaggio in argentina e volete informazioni di qualunque genere,itinerari di viaggio e preventivi di spesa ...NON FATEVI PROBLEMI A METTERVI IN CONTATTO CON NOI!
    Mi chiamo Andrea e vivo a Buenos Aires. Io e Manuela (la mia ragazza) lavoriamo nel settore del turismo e organizziamo viaggi in Argentina per tanti italiani che acquistano solo il volo a/r dall'Italia.

prenotare direttamente in argentina vi fa risparmiare tanti soldi....provate a mettervi in contatto con noi se non ci credete!

a presto.

andrea & manuela (argentinaconnoi@hotmail.com)
  16. Silvana Piccinini
    , 15/9/2004 00:00
    Messaggio per Pablo (tano xxi@yahoo.com.ar)
    Ho cercato di inviarti una email ma mi ritorna indietro puoi inviarmi il tuo indirizzo di posta elettrica corretto che vorrei contattarti per avere alcune informazioni sull'Argentina. Grazie, Silvana da Bologna.