1. Le isole croate

di , il 30/1/2001 00:00

Ciao a tutti,

Voglio raccontarvi la mia esperienza di viaggio in un posto davvero fantastico a 2 passi da noi, la costa croata.

Quest'estate sono stato una settimana in giro x le isole di brac e hvar e x la costiera dalmata, ho soggiornato in un paesino che non esiste nemmeno sulle cartine, tucepi, ma con delle strutture alberghiere al livello della sardegna, mare limpidissimo, scogliere vegetazione...la zona è sovrastata dal massiccio del biokovo, fare il bagno in mare ai piedi delle montagne è una sensazione da provare assolutamente, un giorno ho partecipato ad una gita in battello nell'isola di brac con tanto di pic-nic a base di pesce fresco alla brace in una piccola baia scavata dal mare nei massicci di limestone, e poi l'isola di hvar autentico paradiso del divertimento, casinò, feste, musica, locali...la vita è soprattutto di notte, ma di giorno l'isola mostra assolutamente la sua migliore bellezza.

2. Nicoletta P.
    , 29/8/2001 00:00
    Ciao a tutti,
    la Croazia è un paese fantastico...ho sentito che gli alberghi lasciano un po' a desiderare ma io vi consiglio caldamente di farci un bel viaggio in barca...è stupendo,i porti sono molto accoglienti e circondati da ogni tipo di servizio..piscine..spiagge...hotel...mercatini...paesetti...ristoranti...io ci sono stata con i miei genitori ed è stata un'esperienza indimenticabile.
    Abbiamo viaggiato lungo la costa ora nn ricordo tutte le isole e tutti i porti ma Cres è superattrezzato,Lussino ha un bellissimo paese,l'isola di Pag è molto alla mano ma ve la sconsiglio nn c'è molto...Rovigno è un posto belllissimo...ora nn mi vengono altri nomi e poi altri nn so come si scrivono e vorrei evitare figuracce (ghiii)!!!
    Ora vi saluto
    Baci a tutti
  3. Fabio G.
    , 27/7/2001 00:00
    Ciao a tutti, mi hanno detto che la Croazia e le sue isole sono molto belle, tipo l'isola di Cres, voi avete riferimenti per quel che riguarda appartamenti o bungalow ai quali rivolgersi per trovare una sistemazione in Agosto.
    Grazie Ciao
  4. Francesca F
    , 27/6/2001 00:00
    Quest'estate vorrei andare in Croazia ma non ho trovato molte informazioni, e ancora meno consigli, sulle isole. Premetto che non mi interessano i luoghi affollati, anzi, meno turisti ci sono e più la natura è incontaminata meglio è. Qualcuno sa consigliarmi qualche isoletta particolarmente affascinante? Grazie, Francesca
  5. Giovanni Petrolati
    , 30/1/2001 00:00
    Ciao a tutti,
    voglio raccontarvi la mia esperienza di viaggio in un posto davvero fantastico a 2 passi da noi, la costa croata.
    quest'estate sono stato una settimana in giro x le isole di brac e hvar e x la costiera dalmata, ho soggiornato in un paesino che non esiste nemmeno sulle cartine, tucepi, ma con delle strutture alberghiere al livello della sardegna, mare limpidissimo, scogliere vegetazione...la zona è sovrastata dal massiccio del biokovo, fare il bagno in mare ai piedi delle montagne è una sensazione da provare assolutamente, un giorno ho partecipato ad una gita in battello nell'isola di brac con tanto di pic-nic a base di pesce fresco alla brace in una piccola baia scavata dal mare nei massicci di limestone, e poi l'isola di hvar autentico paradiso del divertimento, casinò, feste, musica, locali...la vita è soprattutto di notte, ma di giorno l'isola mostra assolutamente la sua migliore bellezza.