1. Aiuto x intinerario giappone

di , il 16/8/2003 00:00

Ciao a tutti,

Cerco aiuto per organizzare il mio viaggio in giappone.

Voglio attraversare tutto il continente partendo da Kagoshima e arrivando o ad Amori o a Sapporo(più probabile) visitare le città e fermarmi più giorni in quelle più interessanti.

Per il viaggio voglio usare solo una tenda per dormire,cucinare da solo e nei casi impossibili alberghi che non mi uccidano il portafoglio.

Il mio problema è:

Quali città hanno un'area per le tende?

Dove sono i principali campi per le tende da usare come "basi"?

(tenendo presente che se son gratis,meglio)

Nei casi di città in cui usare la tenda è impossibile,dove pernottare?

Quali intinerari seguire?

Credo si capisca chè è il primo viaggio che organizzo da solo e quindi ho davvero bisogno di aiuto!

Grazie in anticipo!

2. Isabella 5
    , 18/7/2004 00:00
    ciao , ho solo 3 settimane per vedere il giappone e parto tra 1 mese: sono affascinata dall' aspetto religioso (buddismo e non solo) e vorrei qualche dritta per non perdermi i luoghi più suggestivi...qualcuno mi può aiutare ?sto andando in confusione perchè dalle guide sembra tutto bellissimo!
    per ottimizzare i tempi volevo fare il japan rail pass:secondo voi ne vale la pena? e non esiste piuttosto un pacchetto di voli aerei simile a quello con cui ho girato l' Australia?
    un grazie a chiunque mi risponderà ,anche alla mail!baci isa
  3. Zenouaki Simoh
    , 22/5/2004 00:00
    d'origini dal marocco....
    ho vissuto anni in italia..vorrei regalare un viaggio a la donna piu stupenda ,meravigliosa della mia vita (mia ragazza italiana) un viaggio alle isole RISHIRI ISLAND.
    saremo in due
    chi mi puo dare informazione ?
    visto+aeroporto vicino +alberghi
    ho passaporto francese .
    grazie
  4. Duccio
    , 23/4/2004 00:00
    Per chi e` interessato, in Guide per Caso=>Nazioni e Stati=>Giappone potete trovare svariate informazioni sul Paese in questione.

Ciao!
    Duccio
  5. Sonia Sciortino
    , 11/2/2004 00:00
    sono appassionata del giappone..quest'anno ho la maturità e vorrei portare appunto come tesina un'approfondimento sul giappone. avete qualche idea da darmi?qualche itinerario interessante o qualche curiosità da raccontare alla mia commissione di professori?vi ringrazio siete grandi!
  6. Valentina Taddeo
    , 8/10/2003 00:00
    ciao a tutti!
    mi chiamo Valentina e studio da tre anni giapponese..e un pò me la cavo!
    il prossimo agosto ho intenzione di andare in Giappone e fermarmi per tre mesi circa,prima di iniziare l'ultimo anno di università in Mediazione Linguistica e Culturale.
    Volevo sapere che documenti ci vogliono per il soggiorno e come si può fare per guadagnare qcs là, tipo lezioni di italiano, cameriera in qualche locale...lavori che cmq mi permettere di parlare in giapponese!
    Grazie!
  7. Duccio
    , 2/10/2003 00:00
    Lavoro in Giappone da piu` di 3 anni, e per chi vuole attraversare il Paese in tenda sconsiglio lo Shinkansen (perche` toglie tutta l'avventura)...a meno che non dobbiate compiere l'impresa in 1 settimana!

Yahoo Japan (www.yahoo.co.jp) e` stracolma di informazioni utilissime riguardo ai campeggi e a tutto cio` che puo` averci a che fare. Si puo` addirittura prenotare online il posto-tenda...
    Basta cercare sotto キャンプ場 , solo che e` tutto in Giapponese stretto, e al momento non mi vengono in mente siti complete di versione in Inglese.

Potete provare il sito http://www.boxos.com/campweb/cw.html , dove ci si puo` muovere cliccando direttamente sulla cartina del Giappone. Ad ogni modo, molti siti locali contengono un sacco di foto, percio` potrebbe non essere impossibile orientarsi anche senza conoscere la lingua.

Oltre a quanto detto sopra consiglio il sito che uso spesso anch'io: www.valley.ne.jp/~teamyuki/2900/yado.html#ya , dove il "2900/yado" sta per "alloggi sotto i 2.900 yen/notte". E` realizzato da un gruppo di giovani snowboarders senza molti soldi per pernottare, e i prezzi partono da un minimo di 500 Yen/notte: accessibile, no?

Per chi non ha problemi di claustrofobia i Capsule Hotel non sono affatto male: letti a parte, i bagni, le sale relax e tutti gli ambienti comuni sono estremamente spaziosi e puliti, e il prezzo e` contenuto anche in centro citta` (a Tokyo: ca 2.000 Yen/notte).
    La soluzione migliore dal punto di vista qualita`/prezzo rimangono pero` le 健康ランド ("Landa della salute"): si tratta di terme pubbliche che arrivano alle dimensioni dei nostri centri commerciali in Italia, dove ci sono decine e decine di vasche dal tema diverso (bagno alle erbe, con idromassaggi vari, elettrico, ...), sale per massaggi, sale-giochi, ristoranti e baretti, karaoke rooms, ...ma soprattutto stanze relax piene di letti e/o poltrone reclinabili sufficientemente comode, dove per un piccolo supplemento si puo` trascorrere la notte.
    Si tratta di strutture aperte 24/24 ore, e il "set completo" (notte inclusa) supera difficilmente i 3.000 Yen/persona.

Anche per chi il Giapponese lo parla, suggerisco la Lonely Planet "Hiking in Japan".
    Non che contenga informazioni rare: per questo c'e` una scelta molto piu` vasta in Giapponese; ad ogni modo non e` male, anche come "libro di lettura".

Duccio
  8. Luigi Ottaviani
    , 21/9/2003 00:00
    Sono stato in giappone l'agosto scorso per un tour "alone" che passava dalla campagna piu' triste alla citta'. Come consiglio posso dirvi che:
    1) i giapponesi al 98% non parlano l'inglese ma cercheranno sempre di aiutarvi!
    2) le scritte sono quasi tutte in Giapponese quindi premunitevi prima di guide ultra aggiornate
    3) se non avete amici la' da trovare TROVATEVELI, magari facendo amicizia via email conviene davvero
    4) suggerisco di visitare NARA,OSAKA,KYOTO in particolare i templi!!! Sono bellissimi e danno veramente qualcosa allo spirito!
    5) andate sullo shinkansen, costa un occhio ma e' il treno piu' bello al mondo
    6) ci sono hotel non troppo costosi (60 Euro a notte singola) ma come tutti gli hotel sono vostri SOLO dalle 16 alle 10 del gg dopo...(meditate..)
    7) se andate in campagna portate le solite cose anticolica (perche' rischiare? :))
    8) mangiare in giappone non e' troppo costoso ma si mangia razioni piccole (non ve ne accorgerete dopo un po'..)(ma dimagrirete!!!) :))
    9) se andate in estate BEVETE spessissimo fa un bel caldo umido. Ovunque si trovano della specie di gatorade, ottimi e dissetanti e spesso costano meno dell'acqua. I te in bottiglia sono solo per gusti giapponesi+++ :)))
    10) ANDATECI E' BELLISSIMO!!!!!
    Se posso aiutarvi con qualche altra notizia fatemelo sapere! Salutoni!!!!
  9. Cinzia Russo
    , 18/9/2003 00:00
    SALVE,AVREI BISOGNO DI UN PICCOLO AIUTO....
    HO UN CLIENTE CHE VORREBBE RECARSI IN GIAPPONE PER ASSISTERE AL GRAN PREMIO DI FORMULA 1 CHE SI TERRA' A SUZUKA IL 12/10/03.HO PROVATO A CONTATTARE DIVERSI TOUR OPERATOR...MA NIENTE DA FARE.....
    SAPRESTE INDICARMI QUALCUNO CHE ORGANIZZA QUALCHE VIAGGIO IN TAL SENSO???
    GRAZIE UN BACIONE
  10. Steve 38
    , 24/8/2003 00:00
    Anch'io l'anno prossimo vorrei partire x il giappone... visto che finito il liceo dovrei avere qualche mesetto libero, vorrei provare a fermarmici un pochino... l'unico inconveniente e' che non ne so proprio nulla di giapponese e del loro stile d vita.
    Mi interesserebbe scambiare alcune opinioni su come potrei organizzare il viaggio con qualcuno che magari vi si e' gia' recato o magari si sta organizzando x benino.
    Grazie a tutti. Steve.
  11. Raffaele Stendardo
    , 23/8/2003 00:00
    ciao francesca.appena avrò notizie le farò avere anche a te sicuramente,nel frattempo se vuoi,possiamo scambiarci informazioni fra di noi
  12. Francesca Vellani
    , 20/8/2003 00:00
    che fortuna!!! anchio andrò in Giappone the next year, ( infatti ho il biglietto gratis) e quindi per tempo ( 1 anno in anticipo) sto cercando informazioni su itinerari, cose da fare , vedere, sentire, ecc....
    Ti prego quando ti arrivano notizie, giramele...grazie mille

francesca
  13. Raffaele Stendardo
    , 16/8/2003 00:00
    Ciao a tutti,
    cerco aiuto per organizzare il mio viaggio in giappone.
    Voglio attraversare tutto il continente partendo da Kagoshima e arrivando o ad Amori o a Sapporo(più probabile) visitare le città e fermarmi più giorni in quelle più interessanti.
    per il viaggio voglio usare solo una tenda per dormire,cucinare da solo e nei casi impossibili alberghi che non mi uccidano il portafoglio.
    Il mio problema è:
    quali città hanno un'area per le tende?
    dove sono i principali campi per le tende da usare come "basi"?
    (tenendo presente che se son gratis,meglio)
    nei casi di città in cui usare la tenda è impossibile,dove pernottare?
    quali intinerari seguire?
    Credo si capisca chè è il primo viaggio che organizzo da solo e quindi ho davvero bisogno di aiuto!
    grazie in anticipo!