1. ...Algarve!

di , il 19/5/2006 00:00

Ciao a tutti!!!

Sono alle prese con le prenotazioni per un bel giro del portogallo che intraprenderò tra luglio e agosto, e la mia guida consiglia vivamente la prenotazione della parte meridionale del paese..

Io volevo recarmi a Lagos e Albufeira..

Qualcuno mi consiglia qualche meta diversa?

E qualcuno ha da darmi qualche indirizzo utile per e dove prenotare?

Grazie mille!

2. maurizio78
    , 21/11/2006 13:32
    ciao eleonora
    io sono stato in algave per 2 mesi e mezzo la scorsa estate. certiposti come albufeira e praya de rocha assomigliano a rimini, lagos e' accettabile. da non perdere se ti piace il surf sono sagres (non devi prenotare ti viene offerta una camera alla fermata dell'autobus) e carrapateira ( se paasi di li' puoi andare da klaus in una fattoria con laguna a 200m dall'oceano-spiaggia infinita e deserta).
    se vuoi altre informazioni piazzamaurizio1978@hotmail.it
    ciao maurizio
  3. mr.robinson
    , 5/11/2006 21:30
    come la vedete una settimana (breve) a febbraio a lisbona?? Ho qualche giorno libero e nn so dove andare... oppure consigliatemi voi qualche altro posto carino not too expensive per quel periodo.
    Ciao a tutti!
  4. Monique
    , 23/8/2006 10:53
    Sono rientrata dal Portogallo appena due giorni fa ... e già mi manca maledettamente!
    Un consiglio per chi andrà in Algarve: NON PERDETEVI le spiagge poste lungo la Costa Vicentina, spiagge dedicate principalmente ai surfisti ... ma dove si respira un'aria frizzante ed unica e dove si può giocare per ore tra le onde ...
    Un bacio a tutti Monica
  5. MIRKOMY10
    , 11/8/2006 16:52
    ANCHIO HO FARò LO STESSO TRAGITTO..NOTIZIE SUGLI HOTEL A LISBONA? MAGARI A BASSO COSTO??
  6. MIRKOMY10
    , 11/8/2006 16:50
    iO SONO IN pORTOGALLO DAL 17 AL 31 DI AGOSTO..
  7. Marzo
    , 8/8/2006 12:44
    Ciao io sono stata in Portogallo l'anno scorso 15 giorni in agosto.E' un viaggio bellissimo che consiglio vivamente. Siamo stati 4 giorni a Lisbona e poi con l'auto noleggiata siamo scesi verso sud in Algarve, toccando Lagos (molto carina), , Tavira, Vilamoura, per poi tornare a nord passando dall'interno (Evora). Siamo passati anche a Siviglia, vicinissima alla zona sud-est. I paesaggi sono molto suggestivi, in particolare la costa rocciosa, con i vari Cabo da Roca e Cabo Sao Vicente. Abbiamo prenotato gli hotel tutti su internet tramite www.venere.com e ci siamo trovati piuttosto bene.
    In più abbiamo visitato anche Sintra, Cascais, ma solo di passaggio. La cosa che sconsiglio è di alloggiare ad albufeira, è orribile, piena turisti inglesi, fatta a loro misura,con bar e ristoranti carissimi. La parte nord è decisamente meglio , è il vero portogallo, il sud sembra una colonia inglese...Buon Viaggio a tutti
  8. davidoff
    , 7/8/2006 13:52
    A proposito, qualcuno di tpc è a lisbona dal 13 al 16/8? o in giro per il portogallo fino al 28?
  9. davidoff
    , 7/8/2006 13:49
    partiamo il 13/8 e facciamo anch noi lisbona, nord e poi scendiamo 5 gg ad albufeira. Il 28 siamo di ritorno e saprò darti aggiornamenti freschi, appena prima della tua partenza. A presto:
  10. liatony
    , 4/8/2006 20:02
    Ciao! Dal 31/08 al 14/09 visiteremo in Portogallo..Dopo 4 notti a Lisbona, scenderemo verso l'Algarve in macchina e pensavamo di fermarci ad Albufeira che ci sembra in una buona posizione per poter visitare la costa..Avete qualche buon hotel da consigliarci ? Qualche consiglio su località da non perdere sicuramente ?
  11. gattosilvestro
    , 3/8/2006 21:48
    Dimenticavo: a chi interessa, Lagos ha anche un ostello per la gioventù (notizia aggiornata al '98 però)
    Ri-ciao.
  12. gattosilvestro
    , 3/8/2006 21:44
    Ciao, io sono stato a miagolare a Lagos nel 1998: se non è cambiato nulla, è ideale per vivere un mare (anzi, oceano!) meraviglioso, ma attenzione che l'acqua è fredda!
    Anche la vita notturna è interessante nei localini del centro.
    Merita una visita la spiaggia di Sagres, il paradiso dei surfisti, e la visita a Capo S.Vicente, i lpromontorio a ovest sull'oceano.
    Spero di avere dato consigli in tempo!
    Buon viaggio.
  13. strega978
    , 1/8/2006 13:22
    io e la mia amica partiremo per albufeira il 9 agosto ... come funziona per gli spostamenti ... a parte il noleggio dell'auto da entrambe bocciata come idea ... un saluto a tutti e speriamo bene ...
  14. lorysole
    , 31/7/2006 15:21
    Ciao Zoranban.... noi abbiamo prenotato... hotel california hanno detto al centro di albufeira e non molto lontano dal mare... speriamo bene.... voi quanti ne siete? ma da dove partite??
  15. diemme74
    , 28/7/2006 16:50
    secondo me molto meglio Carvoeiro: paesino piccolo, molto tranquillo, dista circa mezz'ora - tre quarti d'ora da Albufeira, se non ricordo male. Ovviamente se preferisci vita notturna e movimento allora meglio Albufeira e Lagos. Ciao
  16. maffumin
    , 27/7/2006 15:54
    Martedì parto..qnd torno ti farò sapere!!