1. Vorrei dei consigli utili per andare in Venezuela

di , il 16/8/2003 00:00

Ciao a tutti, volevo chiedere solamente dei consigli per fare un viaggio in Venezuela. So che la situazione politica è migliorata notevolmente e che non ci sono piu grandi manifestazioni de protesta, quindi io ed un mio amico abbiamo deciso di partire ad ottobre. Vorremmo fare una vacanza soprattutto di mare ma anche di divertimenti fino a notte tarda senza addentrarci all'interno del paese (anche se bello). A me hanno sconsigliato vivamente l'isola della Margherita perchè le sue spiaggie non sono niente di particolare mentre mi hanno consigliato di andare verso Puerto la Cruz vicino a Barcelona dove ci si potrà imbarcarsi alla mattina per delle isolette li vicino e far ritorno alla sera a Puerto la Cruz dove la vita notturna non manca. Ora volevo chiedere a qualcuno di voi se mi è stato consigliato bene oppure se devo rivedere il mio giro in quanto per noi è fondamentale una vacanza con il mare veramente bello (caraibico) ed una vita notturna veramente invidiabile. Grazie per l'att

2. Michela Siega
    , 1/9/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    Io parto per il Venezuela domenica 18 settembre. Qualcuno di voi è andato nel periodo delle piogge a Los LLanos? Ne vale la pena? vorrei fare un safari di 3 giorni. Inoltre, è necessario vaccinarsi contro la febbre gialla per l'esecursione al Santo Angel?
    Grazie a tutti per l'aiuto.
    Michela
  3. Ornella Farnetti
    , 27/8/2005 00:00
    ciao, sono tornata stanotte da venezuela, un incanto!!!
    ho girato parecchio, di mari belli ne ho visti , ma los roques è un vero paradiso, ancora relativamente intatto, non perchè non sia sfruttato dal turismo (anzi ci sono quasi solo turisti!) ma perchè il fatto che sia parco marino protetto ne limita lo sfruttamento in tutti i sensi.
    i roquegni sono dolcissimi e gentili e rispettano molto il loro arcipelago, aiutiamoli con un turismo intelligente, che non sporca e non invade troppo il loro amato arcipelago.
    suggerimenti: la posada malibù è meravigliosa, pulitissima, si mangia divinamente e i proprietari, Antonella e Antonio, ti fanno sentire a casa.
    per le gite in barca chiedete di Don Lipe, bravo e serio capitano e pescatore che ti conduce per mano per le isole con grande amore(se lo vedete salutatelo da parte mia!!!).
    andate a los roques e stateci un po' di giorni per entrare nello stato d'animo e nel ritmo giusto dei rochegni, amerete ancora di più questo angolo di paradiso.
    un po' vi invidio... ornella
  4. Francesco Arrigo
    , 23/8/2005 00:00
    venezuela è uno dei paesi più belli del mondo vale veramente la pena di visitarlo,io ne sono rimasto incantato,mi sono appoggiato ha un tour operator Venezuelano il responsabile è Italiano visitate la pagina energytour.com
  5. subweb
    , 4/8/2005 00:00
    Per quanto riguarda i tour, potete visitare questo sito web: http://www.discovervenezuela.net
    Dove troverete interessanti proposte.
    Io mi sono trovato benissimo.

Ciao a tutti
  6. Cristina 55
    , 2/8/2005 00:00
    Ciao,
    anche noi facciamo il tuo stesso giro, però partiamo dall'Italia il 7, forse ci becchiamo in qualche tour.
    Noi iniziamo il tour l'8 da ciudad bolivar per Canima.
    E poi dal 18 al 26 siamo a los roques alla posada malibù.
    Noi siamo 2 coppie romane, così ci puoi identificare meglio.
    Buone vacanze
  7. Roberto Bossa
    , 1/8/2005 00:00
    Anch'io vado con Energy tours in Venezuela dal 6-8 al 21-8, con la mia inseparabile compagna Valentina.
    Faremo un toru che toccherà in sequenza: CANAIMA, GRAN SABANA, DELTA DELL'ORINOCO ed infine LOS ROQUES.
    Stiamo cercando qualcuno che faccia il nostro stesso giro o che comunque ci possa dare informazioni su questo Tour Operator...E' affidabile??.
    Grazie...
  8. Turista Anonimo
    , 27/7/2005 00:00
    sono Francesco
    ai primi di agosto parto per un viaggio in sudamerica,prima in Bolivia ,poi Perù e in Venezuela.Con Iberia faccio il volo Milamo-Madrid Madrid-Caracas;poi devo andare con un volo NON della Iberia a Lima.
    Chiedo gentilmente per chi è informato ,se mi conviene all'arrivo a Caracas, prelevare i miei bagagli e rimbarcarli oppure ritirarli addirittura al mio arrivo a Lima.
    Ho questo dubbio perchè ,cambiando compagnia aerea a Caracas per andare a Lima,con i bagagli potrebbero crearsi problemi del tipo smarrimenti o altro...
    Successivamente chiedo, a chi lo conosce, alcune info su aereoporto a Caracas.E' molto caotico??
    ciao e grazie
  9. Mauricio Suppa
    , 6/7/2005 00:00
    Try Merida, in Andes region.
  10. Ornella Farnetti
    , 27/6/2005 00:00
    noi partiamo in agosto per los roques con nostra figlia che ha nove anni...c'è qualcun altro che si reca lì con prole?
    mettiamoci in contatto mail.
    grazie, ornella
  11. Ornella Farnetti
    , 27/6/2005 00:00
    noi partiamo in agosto per los roques con nostra figlia che ha nove anni...c'è qualcun altro che si reca lì con prole?
    mettiamoci in contatto mail.
    grazie, ornella
  12. Pat1
    , 9/6/2005 00:00
    Anche io parto per il Venezuela dal' 8 al 28 agosto, 21 giorni. Sto organizzando con Energy Tours, con i quali inizierò dal 9 agosto un giro che toccherà in ordine: Gran Sabana (4 giorni) , Canaima (3 giorni), Delta dell'Orinoco (3 giorni), Morrocoy ( 2 giorni) e Los Roques (6 giorni). Ho solo dei dubbi se andare a Morrocoy o meno. qualcuno c'è stato? grazie Patrizia
  13. Turista Anonimo
    , 8/6/2005 00:00
    Ciao Michela,
    io sono stata 2 settimane in viaggio di nozze, e ho visitato al gran sabana, canaima e le los roques... tutti posti fantastici!!!! Ma ho sentito parlare motlo bene anche del delta dell'orinico (un po' + avventuroso!), delle Ande che hanno dei paesaggi stupendi e dell'Los Llanos, che invece ha una fauna molto ricca... cosa che non c'è quasi per nulla nella gran sabana e a canaima. Con 3 settimane puoi sbizzarrirti e vedere quasi tutto... dipende anche un po' da quanto vuoi "riposare". Noi dopo la preparazione del matrimonio eravamo a pezzi, quindi abbiam scelto di fare 1 settimana di relax alle los roques... però puoi anche fare meno giorni e sfruttare + tempo x visitare tutti i posti! L'unica cosa che che ti sconsiglio di visitare è Caracas, di cui non ho sentito parlare molto bene, anche dalle guide locali... e che comunque resta una città molto pericolosa. Isomma il Venezuela in quanto natura è un posto da favola... ma le città, x quel che ho potuto vedere passando, sono veramente tristi!
    Per il volo non saprei che dirti... noi abbiam preso Alitalia x' era diretto Milano-Caracas, anche se costava qualcosina in +. Poi c'è l'air france che fa scalo a parigi, l'iberia che fa scalo a madrid o barcelona, la tap che fa scalo a lisbona (era la + economica, ma non c'era posto)... poi ce ne saranno sicuramente altre!
  14. Francesca 104
    Ciao,

noi partiamo il 7 agosto per caracas. Abbiamo prenotato con energy tour i tour di canaima, gran sabana e delta dell'orinoco e poi los roque (posada malibu). C'è qualcuno che viene in quel periodo? Avete qualche consiglio da darmi? Ciao FR
  15. Michela Canestrelli
    Salve a tutti!!!Ad Agosto vorrei andare in Venezuela per 3 settimane..vorrei consigli sull'itinerario e sul volo.Grazie .Michela
  16. Jury Lattanzi
    , 3/6/2005 00:00
    Ciao, io e la mia ragazza (Partenza da roma Fiumicino il 18 Agosto 2005 e Rietro da Caracas il 10 Settembre 2005).
    Qualsiasi informazione ci sarebbe utile.
    Forse la richiesta è un pò strana ma ci piacerebbe anche trovare una scuola per ballare Salsa e trovare anche una accademia di Capoeira, dovremmo allogiare vicino Cumanà
    Ci potete aiutare??? Grazie