1. Dove si può andare la seconda metà di settembre?

di , il 19/5/2006 00:00

Salve a tutti! Il nostro problema è quello di una coppia di studenti universitari che vorrebbero trascorrere una decina di giorni al mare, al caldo la seconda metà del prossimo settembre. Ovviamente il problema sta nel trovare un bel posto a prezzi contenuti. Avevamo considerato Santorini ma i viaggi di andata e ritorno risultano o troppo avventurosi o troppo cari, mentre la sardegna e la corsica ci è stato detto che sono troppo ventose in quel periodo. Qualcuno riesce a smentirci qualcuno di questi punti? Please!!

Altro quesito: è meglio prenotare ora o tentare con un last minute? Grazie mille in anticipo a chi risponderà!

2. FIONA
    , 23/8/2006 15:27
    ettore io parto per capo verde.....ti piace come meta?
  3. FIONA
    , 23/8/2006 15:26
    ciao saretta83 come ho letto fuerteventura mi sono venute le lacrime agli occhi......è bellissima!!!!!!!!
    io sono andata a settembre 2005,e alloggiavo al taro beach costa calma...un hotel direttamente sul mare.....che ricordi!
    il vento c'è è vero...c'erano giorni dove non ti potevi nemmeno mettere seduta sulla sabbia ma secondo me è stato meglio cosi almeno non si sentiva il sole.....preparati a vedere la gente del posta n u d a!
    non hanno nemmeno il costume sotto ai vestiti!ma dopo 2 giorni ci farai l'abitudine.......
    che ti devo dire.......buone vacanze allora!!!! e divertiti!!!
  4. utente_deiscritto_10
    , 23/8/2006 14:41
    Ettore, se vuoi restare in Italia, in Puglia è strapieno di spiaggie bellissime e sabbiose.
  5. Turista Anonimo
    , 22/8/2006 16:58
    Ciao! io la seconda meta' di settembre parto x Fuerteventura... hanno detto ke a parte il vento, nn piove e soprattutto c'e' un bel sole (il vento fa sentire meno il sole cocente!!) in + l'isola non dovrebbe essere sovraffollata, quindi meglio x tutto!!! in circa 4 orette ci si arriva, e soprattutto ci si fa il bagno nell'oceano!!!! ke bello!!!!! nn vedo l'ora!
    pensateci, e buone vacanze!!!
  6. Ettorecira
    , 22/8/2006 14:51
    sono sicuro che è bellissima, ma preferiamo trovare una località con spiaggie sabbiose, e se non sbaglio a Pantelleria sono tutti scogli.
  7. mila20
    , 22/8/2006 12:31
    Ragazzi, non abbiate dubbi: puntate su Pantelleria!
    Potrete trovare un po' di vento (ma quale isola non è ventosa?) ma in compenso avrete mare limpido e sole africano...
    Io sono Mery, per qualsiasi domanda contattatemi pure.
  8. Ettorecira
    , 21/8/2006 16:59
    Ciao, anch'io ho lo stesso problema. Non so dove andare a settembre per esseresicuro di trovare bel tempo. In Italia il tempo può diventare brutto, e ai caraibi c'è rischio di uragani.
  9. patpat133
    , 7/8/2006 13:49
    PER MIRKO

Pkuket e koh samui te le sconsiglio in settembnre causa stagione delle piogge!
  10. Mirko78
    , 7/8/2006 13:30
    Ho lo stesso problema anch'io!!!Pensavo alle Maldive, Koh Samui, Phuket, Zanzibar..che ne dite?dove potrei andare?Rispondendo alla domanda del forum..io sono stato in Sardegna a fine settembre e te la consiglio.poca ressa, bel tempo, si stata da papa!!!Poi il mar rosso è perfetto. Io lo evito perchè ho fatto già 3 viaggi in Egitto e vorrei cambiare..ciaooo
  11. Turista Anonimo
    , 30/7/2006 23:46
    la auroraa sicula sono io:P
    e quindi la consiglio vivamente per quel periodo. Potete alloggiare in qualche casa in affitto che per una settimana trovi prezzi anche a 200euro. La zona che consiglio è S.Vito e la costa del golfo trapanese
  12. utente_deiscritto_10
    , 25/6/2006 12:06
    PER VDS:

Hai pensato all'opzione Montenegro? Ha una costa bellissima e non è un Paese costoso, soprattutto dopo metà settembre. E calcola che, essendo piccolo, le città più belle sono vicine tra loro, e danno, quindi, la possibilità di vedere il più possibile.
    Io forse ci vado proprio ad agosto, anche se è ancora solo sulla carta (per adesso l'unico viaggio estivo che ho prenotato è quello per la Germania tra poco più di 10 giorni).
    Se vuoi, c'è Diego, informatissimo, che cura la guida per caso del Montenegro... Puoi rivolgerti a lui se ti servono consigli su questo Stato neo indipendente.
  13. utente_deiscritto_10
    , 24/6/2006 11:05
    Santorini è forse l'isola della Grecia pià costosa, però optando per altre zone dello stesso Paese non si paga tantissimo.
    Piuttosto economia è una vacanza in Croazia, dove tutto è bellissimo, dai posti, alla gente, al mare.
    In Italia, l'ideale per una vacanza settembrina sono la Sardegna (però cara) e la Puglia.
  14. aurora
    , 22/6/2006 15:55
    x vds

ma ci sei?leggi ogni tanto le nostre risposte?

se ci sei batti un colpo!!! :)
  15. Summerina
    , 12/6/2006 11:35
    se volete la certezza (95%) di trovare sole splendente a buon prezzo vi consiglio sicuramente il Mar Rosso. Ci sono stata in vari periodi dell'anno e non mi ha mai deluso. Il vento più forte l'ho trovato ad Hurgada. Consiglio eventualmente una felpina per la sera.
    Buon divertimento.
  16. ELY
    , 9/6/2006 15:19
    Ciao, i miei amici lo scorso anno nella seconda metà di settembre sono stati in Sardegna in zona Villasimius e dintorni. Tempo spendido, spiagge quasi deserte, mare ancora caldo, vento zero.
    Personalmente in quel periodo sono stata sia sul Mar Rosso, che in Tunisia: il tempo era ottimo e c'era più quel caldo opprimente. I prezzi poi sia per la Sardegna che per il Mar Rosso e la Tunisia diventano abbordabilissimi visto che non è più alta stagione.
    Buona scelta e buon viaggio !!
    Ciao Elisa