1. P O L I N E S I A

di , il 11/8/2003 00:00

Ehi ciao mi sai dire se ad ottobre la Polinesia è consigliata?? Penso che se non ci vado adesso non ci andrò più CARPE DIEM!!!

2. Piero Polidori
    , 26/3/2004 00:00
    Ciao, vorrei delle informazioni su un probabile viaggio di 15 giorni in Polinesia, visitando le isole più belle e quelle meno considerate dai tours, inoltre vorrei inserire le Isole Marchesi voi che ne pensate?
    Piero
  3. Raffaella Dietrich
    , 18/3/2004 00:00
    Andrò a Bora Bora a fine aprile in viaggio di nozze (prima un tour della California), alloggerò al Pearl Beach: qualcuno saprebbe dirmi com'è l'isola e com'è l'albergo da me scelto???? Grazie a tutti ...a presto
  4. 5ska99
    , 5/3/2004 00:00
    io e la ragazza siamo indecisi se andare in polinesia o alle maldive (con estensione a dubai al burj al arab).
    Il periodo sono le prime 2 settimane di ottobre.
    abbiamo sempre sognato le maldive ma a quel che dicono nelle agenzie il tempo ad ottobre è a rischio.
    Certo è anche che farsi 24 ore di volo per andare in polinesia e spendere parecchio di più per un viaggio di 13/14 mi sembra un pò una forzatura..
    e poi: vale la pena andare così lontano per fermarsi al massimo in 2/3 isole???
    il panorama è davvero migliore delle maldive?
    qualcuno mi sa dare delle risposte???
  5. Simona 2
    , 20/1/2004 00:00
    ciao a tutti, vi ricordate di me? Siamo andati in Polinesia 21 giorni a dicembre in viaggio di nozze. Siamo stati benissimo ha piovuto solo due giorni, siamo stati fortunati tutti hanno detto che non è mai esistito un dicembre senza pioggia. Abbiamo visitato 5 isole. Siamo stati a Rangiroa e abbiamo fatto sia la sabbia rosa che la laguna blu. A noi è piaciuta di più la laguna blu, ma penso che siano gusti personali perchè anche la sabbia rosa secondo noi merita di essere vista. A noi di Rangiroa è rimasto il ricordo del rumore dell'oceano che senti ininterrotamente 24 ore su 24, e le lunghe passeggiate che puoi fare sul reef.
    Grazie a tutti, se avete bisogno chiedemi pure.
    ciao Simona
  6. mela89
    , 25/11/2003 00:00
    Ciao Roberto,
    ma allora solo noi siamo stai cosi' fortunati? Il vostro viaggio e' stato cosi' lungo per le condizioni del mare o per la barca piccola? La nostra era una barca piuttosto veloce e infatti siamo arrivati in un'ora. Le escursioni le consisglierei tutte e tre, anche quella all'Ile aux Recifs anche se noi non abbiamo potuto farla perche' ci siamo fermati solo due giorni pieni. Purtroppo non ho mai visto la spiaggia rosa della Sardegna, ma in compenso ho visto quella rosa di Barbuda.
    Ciao.

Manuela
  7. Roberto Cerone 1
    , 22/11/2003 00:00
    Per Manuela,
    come si suol dire il mondo é bello perché é vario: Agosto 03 gita alle sabbie rosa tempo di andata 1 ora e 45 minuti, tempo di ritorno 1 ora e 40 minuti (gruppo del giorno prima stesso tempo).
    Per quanto riguarda i tuoi commenti favorevoli sulla gita suddetta, non pensi che sarebbe meglio consigliare al viaggiatore che giunge per la prima volta a Rangiroa sia Laguna Blu che le sabbie rosa

Ciao

Roberto

P.S. Hai mai visto la spiaggia di sabbia rosa alla Maddalena ?
  8. Roberto Cerone
    , 22/11/2003 00:00
    Caro Geremia,
    anche se come scritto in precedenza, avevo prenotato la mezza pensione dall'italia, guardando i prezzi dei ristoranti al di fuori dei grandi alberghi, le cifre non mi sembravano decisamente a buon prezzo.
    Sicuramente le esperienze degli altri saranno diverse.

Good luck

Roberto
  9. Elena Corsi
    , 12/11/2003 00:00
    ciao vorrei sapere come funziona per i pasti in Polinesia. Mi hanno detto che sono carissimi. io dovrei andarci in giugno/luglio e vorrei sapere anche se e' il periodo giusto
    Grazi Elena
  10. mela89
    , 23/9/2003 00:00
    Per tutti.
    Ho letto il racconto di Fabio sul suo viaggio in Polinesia, ma vorrei informare tutti i potenziali visitatori che l'escursione a Le Sable Rose non dura due ore di barca come viene riportato sulla guida Lonely Planet, ma un'ora sola, al massimo un ora e dieci minuti. Lo preciso non per amor di polemica, ma per non scoraggiare quelli che si bloccano davanti alla durata del viaggio. Io ci sono stata in Agosto e il viaggio e' durato appunto un'ora. La spiaggia di sabbia rosa e' bella ma non eccezionale, mentre il motu su cui si va a mangiare ha una laguna meravigliosa, migliore di quella dell'escursione alla Laguna Blu. Dopo mangiato l'escursione termina poi su un altro motu le cui acque hanno la piu' bella barriera corallina che io abbia mai visto in Polinesia: una cosa indescrivibile.
    Dimenticavo, il viaggio costa l'equivalente di 87 euro. A mio parere (e a parere anche delle altre persone che erano con me a Rangiroa) quella alla Sable Rose e' l'escursione piu' bella che si possa fare in quella zona.
    Ricordatevelo quando sarete li'.
  11. Roberto Cerone 1
    , 22/9/2003 00:00
    Caro Simon,
    il mio parere sulla Polinesia é stato messo sul sito in questi giorni (titolo: Polinesia sì ma....con giudizio).
    Per quanto riguarda il periodo di Dicembre non é fra quelli più indicati (anche se con il buco nell'ozono, il disboscamento dell'Amazzonia ecc. ecc. non si é più sicuri del tempo da nessuna parte! v. le temperature italiane durante l'estate 2003)
    Auguri per il matrimonio
    Roberto
  12. Simona 2
    , 20/9/2003 00:00
    Ciao, manuela
    non ho ancora prenotato, ma ormai siamo decisi ci sono voluti 10 viaggi in agenzia per trovare la nostra soluzione.
    Ti dico la verità noi si voleva fare due settimane in Polinesia e una in Australia. Ma dicono che è un problema perchè i biglietti aerei giro del mondo vengono un esagerazione. Comunque speriamo bene. Ti farò sapere.
  13. mela89
    , 19/9/2003 00:00
    Ciao Simona,
    e' stato un piacere risponderti. Ma avete gia' fissato per la Polinesia?Non vi piacerebbero le Maldive (magari con una settimana nello Sri Lanka) o le isole caraibiche (le piccole Antille, intendo). Anche la Thailandia e' OK in quel periodo.
    Comunque se decidete lo stesso per la Polinesia speriamo davvero che sia un Dicembre secco, in bocca al lupo! Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure!
    Congratulazioni per il vostro matrimonio.

Manuela
  14. Simona 2
    , 19/9/2003 00:00
    ciao Manuela,
    grazie per avermi risposto. Le agenzie di viaggio mi hanno detto che posso andare, anch'io però ho un pò di dubbi. Speriamo bene...
  15. mela89
    , 15/9/2003 00:00
    Ciao Simon, io e mio marito siamo appena tornati da un viaggio di 20 giorni in Polinesia che abbiamo organizzato per conto nostro.
    Noi abbiamo girato 7 isole ed e' quello che vi consiglio di fare, dato che non ha davvero senso arrivare fin li' e limitarsi a vedere 2 o 3 isole come fanno molti. Noi siamo stati a Tahiti, Huhaine, Bora Bora, Maupiti, Rangiroa, Tikeau, mentre Raiatea l' abbiamo girata un pomeriggio con un auto a noleggio durante il trasferimento da Bora Bora a Maupiti.
    Si puo' fare snorkelling quasi ovunque,davanti alle pensioni in cui alloggiavamo lo si poteva fare tranquillamente, ma i posti piu' belli li abbiamo visti durante le escursioni, in particolare a Rangiroa.

Invece avrei delle forti perplessita' sul periodo in cui andate, dato che Dicembre e Gennaio sono i mesi piu' piovosi. Noi abbiamo preso sempre giornate stupende, solo un pomeriggio ha piovuto a Huahine, ma ci hanno detto che in Dicembre a Gennaio puo' piovere anche per giorni interi e vi assicuro che li' piu' che mai, se piove e' tutta un'altra cosa. Ma chi vi ha consigliato la Polinesia a Dicembre?
    Ciao.

Manuela
  16. Simona 2
    , 9/9/2003 00:00
    ciao, io e il mio ragazzo si vorrebbe andare in viaggio di nozze a dicembre in Polinesia. Noi ricerchiamo delle isole dove facendo solo snorkelling sia possibile vedere i famosi pesci tropicali e anche la barriera corallina. CI sono delle isole di questo tipo o ti devi allontanare per forza con delle imbarcazioni? E' possibile vedere senza fare le immersioni?
    Quale isola mi consigliate? Manihi, Bora Bora ecc....?
    Vi ringrazio per le vostre risposte. ciao Simon.